Forum Discussion

4565343334's avatar
4565343334
New Hotshot
26 days ago
Solved

problemi con The Sims 4

Ciao,

[*]

Ho un'informazione sul gioco. Nel PC io ho una ventola esterna che funziona tramite USB. Quando avvio il gioco e attacco la ventola per raffreddare il PC, dato che il gioco fa riscaldare il PC nonostante prenda molta memoria e CPU, noto che i Sim rallentano nei movimenti e mi chiedo se è normale. Lo dico perché, se non fosse normale, dovrei staccare la ventola esterna dall'USB.

Grazie,

saluti

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    25 days ago

Ciao 4565343334​ non è esattamente così purtroppo.
    In genere, quando connetti un alimentatore/caricabatterie al PC portatile, questi vanno ad "Alte Prestazioni" e utilizzano meglio le risorse.
    Quando si disconnettono, cominciano invece i vari limiti per risparmiare batteria. Quindi i giochi dovrebbero andare peggio senza alimentatore.

Molti laptop hanno dei programmi che gestiscono la batteria. Controlla se magari non è messa per sbaglio in modalità a basse prestazioni quando è in ricarica!
    Puoi anche controllare le impostazioni di Windows da qui.

Leggendo quanto ci dici comunque, sembrerebbe un problema relativo al tuo dispositivo.
    Visto che il gioco, senza quella ventola esterna, gira bene, non abbiamo molti altri consigli visto che non siamo in grado di dare supporto tecnico a livello hardware per situazioni come questa.

Ti consiglio di provare con una ventola diversa, controllare bene le impostazioni di prestazioni ed energia del PC, e magari provare anche la tua ventola su altri laptop per vedere se si verifica una situazione simile.

Se hai domande relative ai nostri giochi o servizi, siamo qui!

4 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    26 days ago

Ciao 4565343334​, connettere una ventola non dovrebbe portare particolari rallentamenti.
    Senza ventola, il gioco gira bene?

Ti direi comunque di scaricare dei programmi per controllare le temperature di gioco.
    Con l'estate è possibile che i portatili tendano a scaldarsi parecchio, quindi tienile d'occhio quando giochi.
    Se superano delle certe soglie, è possibile che i componenti abbassino le frequenze operative per rimanere stabili e abbassare le temperature, causando quindi rallentamenti!

Se la ventola ti sta causando rallentamenti, è possibile magari che qualche software del PC non stia funzionando correttamente o che il dispositivo USB non stia venendo riconosciuto correttamente. Puoi provare alternativamente a connettere la ventola a un altro USB o anche a un USB di un monitor o caricabatterie come alternativa!

Facci sapere!

• Senza ventola funziona bene.

Ieri ho fatto una prova. Quando attacco la ventola esterna per raffreddare il PC e attacco il caricabatterie al PC (giocando consuma anche batteria), il gioco comincia a rallentare, anche nei movimenti. Quando ho staccato il caricabatterie dal PC, il gioco ha ripreso nei movimenti normalmente.

Stavo pensando che il gioco, essendo pesante e consumando batteria, memoria e CPU, è normale che un po' rallenti nei movimenti, ditemi se sbaglio

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    25 days ago

Ciao 4565343334​ non è esattamente così purtroppo.
    In genere, quando connetti un alimentatore/caricabatterie al PC portatile, questi vanno ad "Alte Prestazioni" e utilizzano meglio le risorse.
    Quando si disconnettono, cominciano invece i vari limiti per risparmiare batteria. Quindi i giochi dovrebbero andare peggio senza alimentatore.

Molti laptop hanno dei programmi che gestiscono la batteria. Controlla se magari non è messa per sbaglio in modalità a basse prestazioni quando è in ricarica!
    Puoi anche controllare le impostazioni di Windows da qui.

Leggendo quanto ci dici comunque, sembrerebbe un problema relativo al tuo dispositivo.
    Visto che il gioco, senza quella ventola esterna, gira bene, non abbiamo molti altri consigli visto che non siamo in grado di dare supporto tecnico a livello hardware per situazioni come questa.

Ti consiglio di provare con una ventola diversa, controllare bene le impostazioni di prestazioni ed energia del PC, e magari provare anche la tua ventola su altri laptop per vedere se si verifica una situazione simile.

Se hai domande relative ai nostri giochi o servizi, siamo qui!

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,777 PostsLatest Activity: 22 hours ago