Forum Discussion

EA_Rigel's avatar
EA_Rigel
Icon for Community Manager rankCommunity Manager
3 years ago

Re: aumentare livello amicizia

Ciao @markino_89!

Se giochi da PC e hai Mods o CC, tagliale dalla cartella in cui sono (in genere Documenti > Electronic Arts > The Sims 4 > Mods) e copiale sul Desktop.

Seguendo poi i passi che ti lasciamo, ripara il gioco, sempre senza Mods: Origin > click destro sul gioco nella Libreria dei giochi > Ripara. La barra dell'amicizia continua a non avanzare?

Nel caso tu non abbia Mods o CC, segui solo l'ultimo passaggio! 

14 Replies

• GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    3 years ago

@markino_89  Non devi cercare l'icona Ripara. Dall'immagine della cover di The Sims 4 nella tua libreria di Origin, basta che ci clicchi sopra col tasto destro e scegli l'opzione Ripara, come ti ha scritto Rigel sopra.

• markino_89's avatar
    markino_89
    3 years ago

come vedi da sopra la grafica di origin è cambiata la mia libreria dei giochi è su giochi istallati ma ripara non compare

GiardiniDiMarzo
    Legend
    3 years ago
    @markino_89 Vedo che c'è scritto Steam, significa che il tuo gioco si avvia tramite Steam, allora devi cercare in quell'applicazione.
    Apri Steam, vai nella Libreria, e cerca The Sims 4. Col tasto destro apri il menù a tendina e scegli Proprietà. Clicca sulla scheda File Locali, e poi su Verifica integrità dei file di gioco. A questo punto, Steam confronterà i file di gioco presenti nel tuo computer con quelli nei server di Steam. Questa operazione può richiedere diversi minuti. Tutti i file di gioco danneggiati o mancanti verranno riparati o recuperati. Una volta che tutti i file sono stati convalidati con successo, è possibile chiudere la finestra Proprietà.
    Ora puoi riavviare il gioco e verificare se il tuo problema è stato risolto.
  • markino_89's avatar
    markino_89
    3 years ago

Niente da fare ho fatto come mi hai scritto ma non riesco a usare i trucchi per le amicizie

GiardiniDiMarzo
    Legend
    3 years ago
    @markino_89 Ciao di nuovo, per sicurezza, prima di scrivere il cheat di cui sopra, hai abilitato i cheats con la stringa testingcheats true?
    Dopo aver effettuato la riparazione su Steam, hai provato a far salire l'amicizia con interazioni normali?
  • markino_89's avatar
    markino_89
    3 years ago

@GiardiniDiMarzo  si, prima di scrivere qui ho fatto le dovuto verifiche quando ho fatto le riparazioni ho cancellato il materiale istallato esterno era solo l'aniti censura a sto punto mi viene in mente che fosse il programma stream che alcune pak del gioco di the sims le ho istallate con quel programma

GiardiniDiMarzo
    Legend
    3 years ago
    @markino_89 A questo punto posso solo dirti che ho controllato sul forum Inglese e alcuni utenti hanno il tuo stesso problema, ma non ce l'hanno tutti (io per dire non ce l'ho) quindi potrebbe essere un problema tuo locale.
    Ti chiedo ancora una cosa, visto che hai Mods installati, hai cancellato il file della cache prima di riparare su Steam? Il file si chiama localthumbcache.package e si trova nella cartella Documenti>Electronic Arts>The Sims4. Se non l'avessi mai fatto, segui questi passaggi
    1. Sposta la cartella Mods sul Desktop
    2. Cancella quel file che ti ho scritto
    3. Esegui di nuovo la riparazione su Steam che ti ho scritto sopra
    4. Avvia il gioco e apri una delle partite salvate
    5. Riattiva testingchests true oppure a volte è testingchests on (deve comparire che i cheats sono attivi)
    6. In Modalità vivi (anche in pausa) prova a inserire il cheat per modificare la relazione
    7. Se dovesse finalmente funzionare, allora è un problema di uno dei tuoi Mods. Esci senza salvare.

A questo punto sta a te decidere come procedere, puoi giocare senza alcun Mod, oppure devi verificare se ci sono degli aggiornamenti di quelli che ti interessano e scaricarli per vedere se non creano più conflitto.

Se invece ancora non dovesse funzionare allora proprio non so come aiutarti, forse uno dei Community Manager qui sul forum può saperne di più.
  • markino_89's avatar
    markino_89
    3 years ago

@GiardiniDiMarzo  ho provato a fare come hai descritto tu, anche provando a casncellare tutto disistallare e reistallare origin, ma ho lo stesso problema.

Dove trovo la Community Manager ?

Comunque ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato

GiardiniDiMarzo
    Legend
    3 years ago
    @markino_89 Solitamente sono tutti quelli che hanno (chiocciola)EA come nome. In questo thread già una volta ti aveva risposto @EA_Rigel , magari può sapere qualcosa che io non so.
  • @EA_Rigel Ciao, per caso puoi aiutarmi tu?

se io provo a inserire i trucchi dopo aver inserito il seguente

TestingCheats true, solo quello dei soldi e il teletrasporto funzionano i restanti trucchi che ci sono su simworld non funzionano, ho tolto l'unico file esterno che avevo ovvero quello dell censura ma i trucchi che inserisco non si attivano

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao a tutti!

@GiardiniDiMarzo ha dato un'eccellente serie di passaggi, che effettivamente di solito assestano la situazione. Ora, se ho ben capito tu @markino_89 giochi da PC (Windows 10)?

Prova così:

1. Disinstalla Origin
    2. Pulisci tutto con CCleaner (articolo qui)
    3. Reinstalla e riscarica il gioco

Ci sono ancora problemi in merito? 

• @EA_RigelCiao,

l'aveo già fatto io, poi ho eseguito i consigli di @giardinidimarzo ma non funzionano.

Si ho windows 10 è avevo già fatto tutto quello che hai scritto, ma ho ancora lo stesso problema, l'unica cosa che mi viene in mente da tentare e formattare il pc.

hai altri suggerimenti?

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,781 PostsLatest Activity: 11 hours ago