Forum Discussion

Re: problemi the sims in affitto

@cot7vfrlh8xp Ciao! giochi mica con le mod? Problemi particolari come quelli che riscontri possono appunto essere dovuti a mod obsolete rispetto all'ultima versione del gioco.

4 Replies

• OroChannel's avatar
    OroChannel
    7 months ago

Io sto riscontrando un problema simile da diverse settimane: il mio lotto non si apre, rimane in eterno caricamento.
    Siccome era salvato in galleria ho aperto un’altra partita e provato a posizionarlo, in modalità affitto non lo carica ma in modalità residenziale, quindi come singola unità senza gli appartamenti ( avevo salvato entrambe le versioni) me lo apre senza errori ne problemi. 
    vi prego aiutatemi, è una partita da 11 generazioni con cui gioco dal 2021…. Non voglio doverla ricominciare 

PS: uso le mod ma sono tutte aggiornate e funzionanti ( mi apre tutti i lotti tranne quelli in affitto

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    7 months ago

Ciao @OroChannel,

11 generazioni sono tantissime! Congratulazioni!
    Per quanto riguarda il tuo problema, il punto delle Mod è che ne basta una per interferire e creare certi comportamenti.

Prima di provare qualsiasi cosa, ti consiglio di rimuoverle tutte (magari spostando la cartella Mods da qualche altra parte) e vedere se senza di queste funziona.

Poi, se il problema persiste, farei una copia di sicurezza, e comincerei a provare ad individuare un eventuale file problematico.
    In pratica copia i file della vecchia cartella di The Sims 4 dentro quella nuova a poco a poco e prova più volte il gioco.
    Inizierei con un salvataggio molto "sicuro" o "nuovo" e subito dopo vedrei se quello del 2021 funziona.

Fatto questo, se va tutto, comincerei a re-inserire le mod a poco a poco per vedere se il problema era una mod specifica.
    Sempre tenendo a mente che le mod possono creare questi problemi nuovamente.

Facci sapere se riesci a risolvere!

• La cosa incomprensibile è che in altri salvataggi riesco ad aprila, quindi forse è un problema di quello specifico salvataggio... come faccio a capire cosa lo abbia danneggiato? Ho delle probabilità di salvarlo?

grazie per l’aiuto

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    7 months ago

Figurati @OroChannel, siamo qui per questo!

La parte "antipatica" è proprio dopo aver tolto le mod e fatta la copia di backup.
    Una volta fatto questo, cancellerei o rinominerei la cartella di The sims 4 dentro documenti e avvierei il gioco così da ri-creare tutti i file necessari.
    Detto questo, uno ad uno, rimettere i salvataggi.

Dovrai giocare senza mod per testare che tutto funzioni prima di poterle rimettere.

Non è davvero facile capire cosa abbia causato un salvataggio corrotto o un problema di caricamento infinito.
    Ma è proprio un piccolo rischio che le mod possono causare.

Facci sapere se riesci a risolvere! 

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,777 PostsLatest Activity: 23 hours ago