Forum Discussion

Simone262's avatar
Simone262
Hero (Retired)
6 years ago

Re: The Sims 4 non si avvia dopo aggiornamento

Ciao, se utilizzi mod o altro materiale scaricato prova a rimuoverlo e riparare il gioco tramite l'apposita funzione di Origin, se questo non aiuta prova a svuotare la cache come spiegato in questa guida.

8 Replies

• Ho lo stesso identico problema da quando ho scaricato "cani e gatti" e "Al lavoro!" ieri. Il gioco funzionava come si deve prima e il download delle espansioni era andato liscio quindi non so cosa abbia scatenato tutto ciò. La mia cartella "Mods" è vuota e ho provato entrambi i tuoi suggerimenti ma ancora non funziona. Cosa si può fare?

• Ho fatto quello che mi hai consigliato ma non ha funzionato lo stesso :/ Ho provato a disinstallare e installare nuovamente sia Origin che The sims 4, ma nulla di risolto. Ho chiesto in giro e alcune persone mi hanno detto di aggiornare il pc, quindi ho persino portato il computer da un tecnico per aggiornare Windows 10 e quant' altro. Ho re-installato il tutto e ancora nulla. Ho un computer da gioco di appena 2 anni quindi dubito altamente che il problema sia il pc. C'è altro che posso fare? 

• Come ho già detto non ho Mod installati, ho riparato il gioco e rimosso la cache di Origin diverse volte, ma non ha mai funzionato e continuo ad avere lo stesso problema: Il gioco fa finta di partire, poi si riduce a icona da solo - senza che io tocchi nulla - e quando provo ad ingrandire nuovamente la finestra mi esce solo uno schermo bianco - che si blocca e non si chiude se non spegnendo il pc. Sono riuscita a scoprire che il problema sembra effettivamente essere Cani e gatti (tutte le altre espansioni funzionano a dovere) ma il mio pc ha tutti i requisiti minimi necessari e all'inizio non mi dava problemi. 

• Simone262's avatar
    Simone262
    Hero (Retired)
    6 years ago
    @EdenLight17 teoricamente le specifiche sono al limite minimo e permettono di giocare al gioco base ma devi considerare che ogni pacchetto che si aggiunge va ad aumentare le specifiche richieste, soprattutto per la RAM e la scheda video e nel tuo caso Cani & Gatti richiede molte caratteristiche in più, infatti come vedi si blocca il PC quando avvii il gioco, occorre sempre guardare le caratteristiche prima di aggiungere un pacchetto tenendo sempre a mente che ad ogni aggiunta le specifiche aumentano, a parte questo il mio consiglio è quello di installare solamente il gioco base, entrare all'interno del gioco e tramite il menu opzioni abbassare tutti i parametri di resa grafica e texture, in modo da guadagnare prestazioni e poi provare ad installare uno alla volta gli altri pacchetti, provando tra le installazioni a far partire il gioco per essere sicuri che funzioni.

Infine un altra cosa che puoi fare è chiudere tutte le applicazioni quando giochi, come ad esempio browser, client di musica ecc, così facendo si guadagna in prestazioni.

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,699 PostsLatest Activity: 2 hours ago