Sims che non eseguono i comandi e bisogna dare l'ordine più volte?
Ciao a tutti, ultimamente mi succede che i sims non eseguono i comandi, in particolare con i bebè. Devo dare l'ordine più volte e con i bebè spesso è un altro sim ad eseguire l'azione, piuttosto che il sim a cui l'avevo richiesto. Non ho tolto l'autonomia perchè non vorrei che ciò incidesse anche sulle altre famiglie.
Vorrei capire se è un problema generale del gioco, oppure è un problema mio e devo cambiare qualcosa nelle impostazioni?
Purtroppo è una guerra coi bebè, tra noi e i sims che cercano di prendersene cura: la situazione fastidiosa di cui parli e che anche a me è capitata, io son convinto dipenda dal fatto che più sims adulti tentino di prendersi cura della povera creatura, dando così luogo ad una catena di azioni che si mettono contemporaneamente in moto, ma che vengono risolte dal gioco con l'annullamento di tutte quante! per questo gli adulti rimangono in piedi senza fare niente davanti al neonato, lattante o al bebè che sia e la creatura rimane là, abbandonata nella sua stessa sporcizia o alli'nedia.
Personalmente io per godermela mi organizzo così:
- casa piccola (20x20 o poco più)
- 2 adulti al massimo
- monitoro quali azioni sono in esecuzione nei momenti critici e valuto di risolverle manualmente (es. annullo "controlla il bebè" se ho già dato il comando di cambiare il pannolino oppure mi sposto su un adulto e annullo l'azione se un altro adulto la sta già svolgendo)