Forum Discussion

Dani82ela's avatar
Dani82ela
Rising Novice
25 days ago
Solved

The sims 4 crasha in modalità costruisci

Ciao, 

ultimamente è diventato complicato giocare perchè spesso, quando si entrai n modalità costruisci, non appena un oggetto viene cliccato per essere posizionato il gioco si blocca e si chiude. Non vengono visualizzati errori.

Riavviando il gioco l'errore si ripete sempre con quello specifico oggetto o famiglia di oggetti su quel lotto preciso. 

Ho provato a "riparare" il gioco e a svuotare la cache ma niente di fatto.

Capita a qualcun altro? se si, come lo state risolvendo?

grazie!

• Ciao Ciufer​, grazie per la risposta; no non ho mod ne altro installato. Solo il gioco con tutte le espansioni, stuff e kit vari.

Ho fatto intanto diverse prove,  l'unica che ha funzionato è stata quella di :

• disinstallare il gioco
    • cancellare anche la cartella in Documenti >> EA Game >> The Sims4  (salvando a parte la cartella Saves)
    • pulire la cache
    • riavviare il dispositivo
    • reinstallare tutto il gioco
    • spostare i salvataggi

Purtroppo non ho trovato altri modi, reinstallando il gioco senza cancellare la cartella TheSims4 oppure creare una nuova partita o cambiare famiglia  purtroppo non risolveva il problema, presente su tutti i lotti e non solo su quello con la famiglia utilizzata in gioco.

Ho letto in altre discussioni che anche ad altri sta succedendo e temo che ci sia qualcosa che non funziona adeguatamente e che si aggiorna male quando si entra in modalità costruisci, mi auguro che presto possa uscire una patch o qualcosa di simile.

Intanto lascio qui la mia soluzione così che possa magari servire anche a qualcun altro. 

4 Replies

• Ciao Dani82ela​ domanda, hai Mod o CC installati? L'oggetto che stai cercando di spostare è un CC? Se la risposta è si, temo che il problema sia proprio quello: rimuovi tutto o perlomeno, rimuovi gli oggetti non più compatibili.
    Se non è questo il tuo caso, hai già provato a riparare il gioco?
    Facci sapere, così proviamo a capire dove sta il problema.

• Dani82ela's avatar
    Dani82ela
    Rising Novice
    24 days ago

Ciao Ciufer​, grazie per la risposta; no non ho mod ne altro installato. Solo il gioco con tutte le espansioni, stuff e kit vari.

Ho fatto intanto diverse prove,  l'unica che ha funzionato è stata quella di :

• disinstallare il gioco
    • cancellare anche la cartella in Documenti >> EA Game >> The Sims4  (salvando a parte la cartella Saves)
    • pulire la cache
    • reinstallare tutto il gioco
    • spostare i salvataggi

Purtroppo non ho trovato altri modi, reinstallando il gioco senza cancellare la cartella TheSims4 oppure creare una nuova partita o cambiare famiglia  purtroppo non risolveva il problema, presente su tutti i lotti e non solo su quello con la famiglia utilizzata in gioco.

Ho letto in altre discussioni che anche ad altri sta succedendo e temo che ci sia qualcosa che non funziona adeguatamente e che si aggiorna male quando si entra in modalità costruisci, mi auguro che presto possa uscire una patch o qualcosa di simile.

Intanto lascio qui la mia soluzione così che possa magari servire anche a qualcun altro. 

• Dani82ela's avatar
    Dani82ela
    Rising Novice
    18 days ago

Purtroppo no... il problema si ripresenta di tanto in tanto, tuttavia ho scoperto essere risolvibile anche in maniera più rapida, ovvero:

• pulire la cache
    • lanciare il gioco e poi chiuderlo
    • spostare i salvataggi
    • riprendere a giocare

Ho però notato che nella cartella saves si genera una cartella che si chiama scratch. non l'avevo mai notata. qualcuno sa di che si tratta? 

in ogni caso l'ho rimossa senza alcuna conseguenza sul gioco

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,715 PostsLatest Activity: 5 hours ago