Forum Discussion

itsaarah's avatar
itsaarah
New Novice
31 days ago

The sims 4 Impossibile avviare il gioco

Salve a tutti è da 4 giorni, esattamente dopo l'ultimo aggiornamento, che non riesco più ad avviare il gioco. Ogni volta che ci provo mi compaiano queste due scritte....ho già provato ad riavviare EA e il computer , ho eliminato tutte le mod, ma ancora nulla. Sono disperata....vi prego datemi consigli su casa fare.

[Titolo modificato dal moderatore per chiarezza. EA_Claus]

27 Replies

• emjmusictime's avatar
    emjmusictime
    Rising Novice
    11 days ago

Ho riparato il gioco, reinstallato e reimpostato le cartelle di gioco. Ora parte The Sims 4, ma dopo la scritta "The Sims 4" di caricamento mi crasha e mi ritorna su ea app con la scritta: "Impossibile avviare il gioco, un errore da parte nostra impedito l'avvio, riprovare più tardi".  Non so più cosa fare. E' come se non reggesse il gioco perché il caricamento all'inizio va, compare la scritta e si sente pure la musica di avvio gioco, ma poi crasha e mi ritorna su EA app. Potrebbe esserci qualcosa che lo disturba? [P.S. Alla fine per farlo partire, ho dovuto installare The Sims 4 su Steam perché se lo facevo da EA app non si risolveva nulla ed era come se si fosse buggato, quindi ora su Steam il gioco parte ma poi crasha subito dopo la scritta "The Sims 4"].

• emjmusictime's avatar
    emjmusictime
    Rising Novice
    11 days ago

Sì confermo. Su EA app ora mi è apparsa anche una notifica dove dice "Alcune funzionalità sono state disattivate perché EA app è stata avviata da un'altra applicazione" (allego). 

Ho seguito la guida e visto che The Sims 4 non ha funzionato, nonostante la reimpostazione del gioco, significa che il problema non è causato da un file di salvataggio o contenuto scaricato e allora ho ripristinato la copia di sicurezza, ma senza successo.

• vittoria_menini's avatar
    vittoria_menini
    New Novice
    11 days ago

Capitava anche a me la scritta “impossibile avviare il gioco, un errore da parte nostra ha impedito l’avvio, riprovate più tardi”. Appena mi crashava ho notato che mi arrivava in basso a destra una notifica che tipo era stato bloccato l’avvio e cliccando su essa mi ha portato sulle impostazione. Mi diceva che c’era un blocco attivo e da lì l ho disattivato ed ha ripreso a funzionare.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    8 days ago

Dalle foto che hai allegato sembra che la cartella documenti che hai spostato si trovi su OneDrive.

Per favore prova ad identificare una cartella Documenti diversa che dovrebbe trovarsi in C:\Users\[nome utente]\Documents  potrebbero essere rimaste lì delle cartelle del gioco da ripristinare.

Nel frattempo, mi sembra di capire che hai anche provato ad installare il gioco da Steam per vedere se funzionava, ma continua a non funzionare. Ottima pensata, mi spiace che non abbia funzionato.

Se non hai acquistato il gioco tramite Steam, disinstalla per favore il gioco da Steam e reinstallalo tramite l'EA App.

Prova nuovamente ad avviarlo e facci sapere se continui a ricevere lo stesso messaggio di errore, oppure se è cambiato qualcosa. 

• emjmusictime's avatar
    emjmusictime
    Rising Novice
    8 days ago

Grazie mille dell'aiuto! Ora funziona tutto (da Steam), praticamente avevo dimenticato di installare correttamente i DLC e ho collegato l'account di EA app con quello di Steam: ora funziona tutto! Veramente grazie mille, ora posso nuovamente giocare.

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,879 PostsLatest Activity: 18 hours ago