Forum Discussion

Yuri2852's avatar
Yuri2852
Seasoned Rookie
8 days ago
Solved

The Sims 4 non carica la partita

Ciao, 2 giorni fa ho scaricato l'ultimo aggiornamento di the Sims 4, ma il risultato è che non riesco a giocare, riesco solo a creare nuovi Sims tramite "nuova partita". Quando pigio "riprendi a giocare" mi appare una schermata di caricamento infinita. Ho provato a riparare il gioco, non è cambiato niente. Non so più come fare

• Yuri2852's avatar
    Yuri2852
    8 days ago

Ciao, ho disattivato le mod e svuotato la cartella relativa, il gioco funziona. Ma vedo che è un bug molto comune dopo l'ultimo aggiornamento... Ho provato anche a togliere solo le mod lasciando i CC, che alla fine sono solo oggetti del CAS, ma non funziona nemmeno così... Penso che riattiverò le mod quando avranno fixato il tutto

10 Replies

• solarflor's avatar
    solarflor
    Rising Novice
    5 days ago

buonasera, in questi giorni di pulizia della cartella MOD, eseguita rigorosamente a mano, ho scoperto che alcuni dei mod che infastidiscono erano stati aggiornati pochi giorni prima. Immagino che l'aggiornamento del gioco del giorno 19 abbia cambiato tutti i parametri. la cosa che mi preoccupa è che senza queste mod non si cucina più... quindi spero che il loro creatore risolva al più presto.

anche a me crascia chiudendosi all'improvviso quando in modalità costruisci utilizzo il "cerca".  ho provato un paio di volte a individuare il file incriminato, ma eliminato, e riassemblata la mia collezione di CC, ritorno al punto di partenza, quindi suppongo che il problema maggiore sia la pesantezza della cartella MOD, troppi file da selezionare che fa crasciare il gioco... cerco a vista, oramai

A volte anche a me si blocca con una schermata bianca e l'unico modo che ho per risolvere il problema è riavviare il pc. ma ora voglio constatare se la pulizia che sto facendo cambi qualcosa

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    5 days ago

Capisco, potrebbe essere un problema grafico, oppure specifico del salvataggio.

Per favore controlla la presenza di aggiornamenti da installare per il sistema operativo e la scheda grafica.

Ti lascio la nostra guida per risolvere problemi grafici, a volte è necessario reinstallare i driver della scheda grafica oppure tornare ad una versione precedente.

Potrebbe anche fare la differenza andare a chiudere tutte le altre applicazioni sullo sfondo, a volte una notifica, un programma in sovrimpressione, antivirus o altri programmi attivi causano interferenza.

• ephir3's avatar
    ephir3
    Rising Newcomer
    5 days ago

Dopo 10 minuti che inizio a giocare. Si blocca completamente, lo schermo diventa bianco e la finestra di gioco non si chiude nemmeno. Quindi, no, non ricevo un messaggio di errore. Ho già fatto tutte le procedure indicate più e più volte, ma ancora oggi non ho risolto il problema. 

• ephir3's avatar
    ephir3
    Rising Newcomer
    6 days ago

Non riesco ancora a giocare. Il gioco crasha da giorni e non ho mod. Ho provato con tutti i metodi indicati, ma non cambia nulla.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    6 days ago

Ciao a tutti, 

apprezziamo la vostra pazienza dopo l'ultimo aggiornamento ed i problemi con le mod che ne derivano.

Anche altri giocatori ci hanno segnalato una situazione simile, in cui quasi tutte le Mod e i cc hanno smesso di essere funzionanti e compatibili. Avviare il gioco o caricare una partita risulta impossibile con alcuni Mod o CC attivi.

Speriamo che i creatori delle vostre Mod vi forniranno un aggiornamento compatibile presto!

Fateci sapere nel frattempo se anche disabilitando le vostre Mod e i vostri CC continuate a riscontrare errori all'avvio del gioco o nel caricare una partita. 

• Yuri2852's avatar
    Yuri2852
    Seasoned Rookie
    8 days ago

Ciao, ho disattivato le mod e svuotato la cartella relativa, il gioco funziona. Ma vedo che è un bug molto comune dopo l'ultimo aggiornamento... Ho provato anche a togliere solo le mod lasciando i CC, che alla fine sono solo oggetti del CAS, ma non funziona nemmeno così... Penso che riattiverò le mod quando avranno fixato il tutto

• solarflor's avatar
    solarflor
    Rising Novice
    8 days ago

ho riscontrato anche io questo problema. il gioco carica solo senza mod e salvataggi. i vari mod (e sono tanti) si stanno aggiornando. ho tolto subito quelli che già so che danno problemi ad ogni aggiornamento, ma anche in questo modo non ho risolto nulla, sembra che tutto sia incompatibile. 

• Ciao sto riscontrando il tuo stesso problema, ho provato sia a ripararlo che togliere le mod, che a disinstallarlo e reinstallarlo, te hai trovato un modo per farlo ripartire?

• Ciao Yuri2852​!

Se giochi con le mod, ti consiglierei sinceramente di provare a toglierle, prima di riprovare. Se la situazione migliora, allora vuol dire che prima di riprendere a giocare il salvataggio moddato, è bene che ti accerti della compatibilità delle mod con l'ultimo aggiornamento di gioco semplicemente controllando se l'autore di ciascuna mod e contenuto personalizzato (CC) hanno rilasciato una nuova versione della mod/ne hanno confermato la compatibilità con l'ultimo aggiornamento. Potrebbe essere necessario armarsi di pazienza.

Se non giochi con le mod, il problema potrebbe dipendere proprio dal pulsante Riprendi la partita. Anche se sembra assurdo, prova ad avviare manualmente la partita facendo clic su Carica una partita e cliccando su Gioca, a destra della partita in cima alla lista.

Facci sapere com'è andata!

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,828 PostsLatest Activity: 20 minutes ago