Forum Discussion

Apr11111's avatar
Apr11111
Seasoned Newcomer
4 days ago

The sims non si apre

Ciaoooo, dopo il penultimo aggiornamento, il gioco non si apre più, non si lancia. Ho un Mac book air del 2022 con chip m2 e non mi ha mai dato problemi. Ho provato ad eliminare le mod e non è cambiato nulla, quindi ho eliminato tutti i file di salvataggio e sono riuscita a giocare. Ora avevo salvato la partita che avevo iniziato e nel frattempo ho scaricato altre mod, che scarico tutte con l'app CurseForge e non funziona nuovamente il gioco. qualcuno saprebbe cosa fare?

3 Replies

• Ciao! È purtroppo evidente che il problema siano le mod.

Dopo un aggiornamento le mod devono essere rese compatibili con l'ultima versione di gioco dai rispettivi autori, quindi è probabile che quelle che stai provando ad usare tu, ancora non siano state messe a posto. Per continuare a giocare con le mod non ti resta quindi che attendere, mentre puoi magari provare ad avviare una nuova partita senza mod. Ti sconsiglio di giocare una partita moddata nel frattempo, perché il rischio di corruzione del salvataggio è sempre in agguato.

• Apr11111's avatar
    Apr11111
    Seasoned Newcomer
    3 days ago

per caso c'è un modo per capire quali mod non funzionino?

• Heautontimoru's avatar
    Heautontimoru
    Hero
    3 days ago

Devi innanzitutto vedere la data di pubblicazione o di aggiornamento, che da qualche parte dovresti trovare. Se risale ad un giorno precedente all'ultima patch uscita, è probabile sia una mod problematica. Anche ieri è stato rilasciato un nuovo aggiornamento, per cui potrebbe necessario portare un po' di pazienza anche per questo.

Non dimenticarti che le gli autori di mod testano la compatibilità delle proprie creazioni con The Sims 4 e tutti i suoi contenuti ufficiali, ma solo con alcune delle altre mod, presumibilmente le più famose. C'è da fare attenzione anche ad eventuali conflitti tra le mod installate, secondo me.

Esiste una bella guida ufficiale che contiene utili consigli. Link: https://help.ea.com/it/help/the-sims/the-sims-4/mods-and-the-sims-4-game-updates/#find-problem-mods

Se fai clic su Trovare le mod problematiche vieni reindirizzato ad un paragrafo interno con tutte le indicazioni utili, inclusa la descrizione del metodo del 50%.

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,658 PostsLatest Activity: 10 hours ago