Forum Discussion

tspyrit's avatar
tspyrit
Seasoned Newcomer
1 day ago

Un errore da parte nostra ha impedito l' avvio.

Sono ormai serttimane che ho questo errore, ma adesso e' proprio diventato impossibile giocare. Ho Reistallato the sims4, non ho messo ne Mod ne Cc, nessun salvataggio, ho reistallato Ea App, nulla, non si risolve, il gioco và in crash poco dopo l' avvio. ogni tanto mi faceva entrare, e riuscivo a giocare un paio d' ore, ma poi dinuovo crash. Nel gioco ho notato che la galleria non mi permette di caricare i lotti. Non so più che fare, sono passati almeno due aggiornamenti e l' ultima espansione ( Intrighi a palazzo) che ancora non ho giocato. 

[Moved to The Sims 4 IT. Please review our guidelines regarding language posts - CM]

8 Replies

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    2 hours ago

Ogni volta che si verifica un crash, il DxDiag elenca il tipo di errore che ha generato il malfunzionamento di qualche programma. Riporta anche errori di cui nemmeno ci accorgiamo. Devi però fare "salva con nome" e scorrere il lungo elenco del txt che viene generato per trovare quelle informazioni. La pagina di "presentazione" della diagnostica di DirectX non li riporta.
    I file lastException e i lastCrash generati dal gioco contengono informazioni che per un "comune mortale" tipo me, non sono leggibili. Penso possano essere interpretati solo dai programmatori.

I boost di cui parlavo, non necessariamente devi averli attivati tu per averli funzionanti. Nemmeno io ho mai attivato nulla, eppure ho trovato ben tre opzioni di quel tipo attive nel bios quando mi si è presentato il problema (comunque questo è un consiglio solo per i crash del gioco, non per i problemi che hai legati alla app).

Se hai già provato a fare una rimozione con programmi tipo Revo di Ea App, ad impostare la Ea App dall'eseguibile nella cartella di EaDesktop in modalità amministratore prima di avviarla, disattivato l'antivirus e overlay, riparato e riavviato il pc ogni volta che hai effettuato una di queste operazioni e ancora hai quel problema di avvio... temo di essere davvero a corto di idee. Mi viene solo in mente di provare a creare un nuovo account Windows (ovviamente provvisorio e senza collegamenti con il tuo principale) e provare da lì per vedere se cambia qualcosa.
    Ho comunque trovato questo post dove leggo addirittura di un utente che ha fatto un rollback degli aggiornamenti di windows per risolvere 'Failed to Launch Game: An Error on Our End' for Multiple Games. Any Fixes? | EA Forums - 12494514 e questo altro 'Failed to Launch Game: An Error on Our End' for Multiple Games. Any Fixes? | EA Forums - 12494514 ma trattandosi del tentativo di avvio di Battlefield, c'è uno step di anticheat che per the sims non ci interessa.

• tspyrit's avatar
    tspyrit
    Seasoned Newcomer
    3 hours ago

Ciufer​ Sei l benvenuto, ogni idea è ben accetta! se non fosse che le ho già provate tutte, come avrai letto sono già settimane che ho questo problema, è la disperazione che mi ha fatto approdare qui. Ero abbastanza certa che la gpu non centrasse nulla nonostante la dicitura che compare, ma ho voluto comunque segnalarlo nel caso per l' appunto, si trattasse invece proprio di lei. Come vedi ho messo proprio in discussione tutto, e oramai sono giorni che non mi fa proprio più accedere neanche fortuitamente. Più che boost, ( che non ho attivato dato che sono soddisfatta delle prestazioni del pc, che mi permette di usare i programmi di slicer senza problemi), ho dubitato delle varie sovrapposizioni di gioco, tanto che negli scorsi giorni qualcuno l' ho anche chiuso: ndivia ha il suo, razer anche, Origin chiaramente, aggiungiamoci anche Windows, Asus e la xbox bar... ma è stato un altro tentativo fallito. EAUpdate ha rilevato che l' applicazione è già la più recente ( ovviamente, perchè ho fatto anche l' istallazione pulita di EA app e the sims 4). La DxDiag non segnala nulla, dice che tutto funziona perfettamente in Dx12.Ho chiaramente file lastCrash e lastException se possono essere utili.

• Scusate se mi intrometto nella discussione, ma la scheda video non c'entra. Anche se ti compare quel messaggio, non ha bisogno di essere "depotenziata" per adattarsi, è solo molto recente e (vista la notifica) non è ancora stata inserita nel database del gioco.
    Esiste un post in merito (piuttosto datato) dove si continuano a raccogliere informazioni sulle schede video mancanti. E' in continuo aggiornamento e tra le ultime risposte ho visto segnalata più di una volta la RTX5070 (non Ti), il che mi fa pensare manchi anche la tua. C'è linkato anche un file che è possibile scaricare se proprio non si vuol vedere comparire quel messaggio e tutti i passaggi per installarlo... ma non so a quando risale il suo ultimo aggiornamento, potrebbe ancora non essere stata inserita.
    [READ FIRST] Unrecognized video card | EA Forums - 11760580

Per esperienza personale ti posso dire che non sempre vale l'equazione "pc potente = nessun problema" anzi, spesso alcuni overclock che permettono le schede madre da gaming (le varie modalità turbo, boost, ecc) non vengono correttamente recepiti dal gioco e causano instabilità e crash. Non so quale tipo di crash si verifica per te, bisognerebbe dare un'occhiata al DxDiag, ma nel mentre puoi fare un controllo se tali opzioni di boost sono attivate di default nel bios. Eventualmente prova a disattivare tutte quelle che generano un improove alle prestazioni della CPU.
    Per me è stata la soluzione definitiva.

Relativamente ai problemi di avvio, se continui a trovarti di fronte a quell'errore che non ti fa partire il gioco, puoi provare a: 
    -  avviare l'app come amministratore e controllare che l'antivirus non crei qualche tipo di blocco
    - riscaricare l'eseguibile della app dalla pagina di EA e avviarlo: essendo già installata vedrai che ti proporrà l'opzione per ripararla
    - provare a forzare la ricerca di aggiornamenti cliccando su EaUpdater che trovi nella cartella sotto C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop 

• tspyrit wrote:

ho visto che negli anni passati, il problema si era già presentato, quindi non abbiamo a che fare con qualcosa di nuovo

Sì e no. Del lavoro sui problemi di stabilità del gioco potresti beneficiare molto, soprattutto visto che i problemi che riscontri è improbabile siano causati dalle specifiche del tuo computer, che è altamente performante. Devo aver letto un cenno al computer datato in un'altra discussione ed averlo confuso con il tuo caso...

tspyrit wrote:

Sembra che TS4 non riconosca la scheda grafica, ma Nvidia nei nuovi driver game ready ha ottimizzato anche the sims4

Forse è proprio questa la pista da seguire. Magari una delle componenti ha ancora bisogno di qualche driver per far funzionare bene TS4.

• tspyrit's avatar
    tspyrit
    Seasoned Newcomer
    16 hours ago

Heautontimoru​ , il mio pc è di recente assemblamento, ha 64gb di ram con processore i9-14900k, scheda grafica ge force RTX5070Ti con 16gb di ram dedicata, e 2tb di archiviazione. Sembra che TS4 non riconosca la scheda grafica, ma Nvidia nei nuovi driver game ready ha ottimizzato anche the sims4. Ho pensato fosse quello il problema e l' ho settato affinchè non intervenisse sul gioco, ma nulla. Tra l' altro ho visto che negli anni passati, il problema si era già presentato, quindi non abbiamo a che fare con qualcosa di nuovo. Proverò come consigli a limitare i pacchetti, ma considera, che se non dovesse funzionare, io sono impossibilitata a giocare. grazie per il tuo aiuto.

• tspyrit wrote:

Ciao Heautontimoru​ , grazie per avermi risposto.

Di nulla, figurati!

L'errore «Impossibile avviare il gioco» direi che è collegato banalmente alla chiusura inaspettata del gioco, per cui bisogna aspettare che il computer chiuda tutti i processi che gli fanno ritenere il gioco ancora in corso. Puoi forzare le cose con un banale riavvio. 

Per quanto riguarda i crash credo che possiamo sperare soltanto nel fatto che nei prossimi tempi provvedano a sistemare alcuni dei problemi che li causano (roadmap marzo-agosto) e, nel frattempo di valutare di alleggerire il computer disattivando quelli che offrono contenuti che si può facilmente prevedere di non utilizzare e iniziare una nuova partita. Attenzione: quando giochi una partita, puoi attivare nuove espansioni senza problemi, ma non puoi disattivare espansioni per giocare partite in cui queste erano attive! Mi rendo conto che può essere una scelta un po' difficile, ma forse il problema può dipendere dal fatto che il gioco continua ad andare avanti con aggiornamenti e nuove espansioni, mentre il computer con il quale ci abbiamo sempre giocato, difficilmente migliora con il tempo, anzi con l'usura tende a far sempre più fatica. Il discorso vale in parte anche per il mio... 😢

• tspyrit's avatar
    tspyrit
    Seasoned Newcomer
    1 day ago

Ciao Heautontimoru​ , grazie per avermi risposto. Come ho spiegato, sono diverse settimane che sono bloccata in questa situazione, e ti garantisco di aver provato di tutto, compreso lo svuotamento di tutte le cache ( che è oramai diventata prassi, anche se non cambia nulla) ti allego l' immagine dell' errore che compare sempre, sia se chiude durante l' ingresso in game ( overo per l' 80% delle volte), che random durante una partita. Il gioco è totalmente instabile e ingiocabile. posso dirti che mi è capitato un paio di volte durante il caricamento da uno scenario e l' altro, e che la galleria non si connette malgrado sia connessa ad internet, e, anche quando si connette, non carica i file e dà un errore tipo " il caricamento richiede troppo tempo. Si prega di riprovare tra un minuto", ci riprovo e compare la stessa dicitura. 

• Ciao tspyrit​!

L'errore «un errore da parte nostra ha impedito l'avvio» è generalmente temporaneo, infatti non ti ha impedito di lanciare il gioco. Quando capita, prova a riavviare EA app, a svuotare le cache (EA app, tre trattini in alto a sinistra, Aiuto, App recovery, Svuota la cache e conferma) e riavviare il computer.

tspyrit wrote:

il gioco và in crash poco dopo l' avvio

Questo è un punto più dolente. Quando il gioco si chiude così compaiono messaggi di errore? Hai notato se magari i crash si verificano quando svolgi particolari azioni (es. operazioni con la galleria, eventi, modifica di sim in cas, passaggio da una schermata all'altra)?

Facci sapere!

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 24 minutes ago
4,036 Posts