Forum Discussion

AsyaOnrush's avatar
AsyaOnrush
New Novice
2 months ago
Solved

PROBLEMA CON GLI ADD ON "🚫 Disponibile su Windows"

Buonasera,
ho letto diversi topic ma in nessuno, qualcuno ha risposto con una soluzione o coerentemente alla domanda.

Premetto che sono un'utente Mac OS, e gioco principalmente a The Sims 3.

Stasera ho riscattato i codici di 2 "Add On" dalla nuova EA app, che però non mi consente di installarli: come potete vedere da screen, la grafica diviene in bianco e nero e risulta la scritta  "🚫 Disponibile su Windows".

Le espansioni di The Sims 3 sono compatibili sia per PC che per Mac OS, dunque non c'è stato un errore di acquisto, né io sto passando da un sistema all'altro (cosa che comunque ho già fatto in passato e senza problemi, perché appunto c'è questa doppia compatibilità) - lo dico perché una delle risposte ai topic era "forse è un'espansione che su Mac non funziona" -
inoltre
ho letto risposte di utenti Mac OS, che stanno avendo il mio stesso problema, ma che con Origin hanno sempre installato e giocato con gli "add on" che ora l'EA App non consente di scaricare adducendo come motivazione "🚫 Disponibile su Windows".
C'è anche chi ha disinstallato e reinstallato il gioco, gli "add on" risultano sempre non disponibili.

Alla luce di ciò, ritengo che l'impossibilità di scaricare questi "add on" sia imputabile solo all'EA app ed eventualmente ad un bug, ma non ai sistemi Mac o Windows; anche perché gli stessi "add on" che oggi ho riscattato, vengono distribuiti anche da EA App, quindi perché farmelo comprare se non disponibile?

Vorrei capire: c'è modo di risolvere questa cosa?
Altrimenti vorrei capire: a chi e come segnalare questo problema? Sinceramente ho fatto fatica a seguire i link dagli altri topic, le risposte su come effettuare le segnalazioni erano confuse e dicevano comunque di scrivere prima qui.

Poi se c'è qualcun altro con lo stesso problema, scrivete pure, mi pare di aver capito (e letto), che anche alcuni utenti Mac OS di The Sims 4 stanno avendo lo stesso problema con alcune espansioni.

Grazie a chi risponderà, ho cercato di raggruppare tutte le info che ho tirato fuori dalle altre risposte cosi da non ricevere risposte già date o non coerenti e avere un quadro generale,
siate pazienti è la prima volta che scrivo su un forum.

Asya Onrush

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    31 days ago

Ciao AsyaOnrush, per farla molto breve, il rischio di acquistare da rivenditori non autorizzati è appunto quello di imbattersi in codici non genuini, o che danno accesso a versioni specifiche del gioco che poi potrebbero, come nel tuo caso,  avere problemi.

Ti direi di aprire una chat per vedere se si può far nulla, puoi provare con più dispositivi o diversi browser.
    Se hai aperto una pratica via mail, aspetterei ulteriori novità.

Riguardo alla mail sopra, è possibile che tu stia rispondendo a una mail automatica.
    Per vedere le tue pratiche puoi andare qui: https://help.ea.com/it/help-my-cases/ e fare l'accesso, dovresti poter vedere lo stato di ogni pratica e rispondere.

Mi spiace, ma qui sui forum non c'è niente che possiamo fare per problematiche di account.

Se dovessi aver bisogno di altro, siamo qui!

6 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao AsyaOnrush,

sembrerebbe qualcosa relativa all'Account e purtroppo non ne abbiamo visibilità qui sui forum.
    I pacchetti in questione, come dici bene, hanno il "Dual Entitlement" su PC e MAC, quindi mi viene in mente che potrebbe trattarsi di problemi simili a quelli segnalati in questa discussione.

Se dovesse essere questo il caso, ti direi di metterti in contatto con i nostri consulenti via chat, e far fare un controllo, magari chiedendo se appunto manca la versione 64Bit dei pacchetti.

Nel mentre, potresti provare a fare un App Recovery o disinstallare e reinstallare l'EA app per vedere se il problema si risolve.
    Infine, ti ricordo che possiamo solo dare supporto su giochi e prodotti comprati via rivenditori digitali autorizzati, se lo hai acquistato da qualche altro rivenditore online proverei anche a contattare direttamente loro!

Tienici aggiornati!

• Buonasera EA_Garrus,
    ti ringrazio infinitamente per la risposta!

Ho provato ad aprire una prima pratica (per the Sims3) - EA Help informa che il tempo di attesa per la chat sono 3 minuti ma è passata almeno 1h, quindi sinceramente non credo verrò mai contattata dai consulenti, almeno in chat.

Quindi ho iniziato a cercare e tramite la sezione "Manca qualcosa che ho acquistato" sono riuscita a trovare un form per inviare una mail descrivendo il problema e allegando screen, ma ora dovrò scrivere una nuova mail con tutte le specifiche che mi richiede l'assistenza - per ora sempre un risponditore, non un consulente umano - io invio la mail e resto in attesa.

Ho provato a fare un App Recovery e non è cambiato nulla così come disinstallando e reinstallando l'EA App.

Mi fa davvero strano che il problema sia il rivenditore (ormai lo dico: Instant Gaming e ammetto che pensavo fosse autorizzato, my bad); ma ad ogni modo sono riuscita a contattarli e mi hanno risposto dapprima che il problema è con le versioni dei giochi a 32 bit su Catalina, ma facendogli presente della patch 64-Bit & Metal (e che sto giocando dall'ultima versione di Mac OS Ventura) mi ha detto che: non è un problema relativo al codice acquistato con loro, dunque non hanno modo di intervenire, bensì un problema tecnico relativo relativo al gioco in sé e di contattare EA (con tanto di link) e questo era un operatore.

Non appena ho altre notizie vi aggiorno.

• AGGIORNAMENTO: l'email di EA, dopo avermi fatto scrivere tutte le specifiche, mandato screen con prove d'acquisto ecc:

"We no longer monitor this email address and want to make sure you get the help you need. Visit EA Help and log in with your EA Account information."

La mail a cui ho ricevuto la risposta sopracitata in corsivo, viene considerata addirittura come una terza pratica, che EA Help ha però già chiuso.

Mi sembra assurdo dover rifare l'acquisto su EA App per giocare a due espansioni che ho già riscattato, e senza la garanzia che non succeda la stessa cosa, ma nessuno di EA sembra rispondere esternamente a questo forum.

A questo punto non so davvero più che cosa fare.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    31 days ago

Ciao AsyaOnrush, per farla molto breve, il rischio di acquistare da rivenditori non autorizzati è appunto quello di imbattersi in codici non genuini, o che danno accesso a versioni specifiche del gioco che poi potrebbero, come nel tuo caso,  avere problemi.

Ti direi di aprire una chat per vedere se si può far nulla, puoi provare con più dispositivi o diversi browser.
    Se hai aperto una pratica via mail, aspetterei ulteriori novità.

Riguardo alla mail sopra, è possibile che tu stia rispondendo a una mail automatica.
    Per vedere le tue pratiche puoi andare qui: https://help.ea.com/it/help-my-cases/ e fare l'accesso, dovresti poter vedere lo stato di ogni pratica e rispondere.

Mi spiace, ma qui sui forum non c'è niente che possiamo fare per problematiche di account.

Se dovessi aver bisogno di altro, siamo qui!

• AsyaOnrush's avatar
    AsyaOnrush
    New Novice
    31 days ago

EA_GarrusBuonasera di nuovo!

Ho un magnifico aggiornamento da dare: sono finalmente riuscita a parlare con un operatore in chat, dandogli i nomi e i codici dei pacchetti, non so come, né mi ha spiegato i motivi del malfunzionamento, ma ora è tutto nuovamente disponibile al download sul mio account.

Dunque semmai qualcun altro dovesse avere un problema simile, assolutamente assistenza con chat, e il tuo consiglio di provare da altri device ha funzionato, molto meglio da cellulare che da computer.

Ti ringrazio davvero tantissimo a livello personale, per il supporto (tecnico/indicativo) e morale, come già detto era la prima volta che utilizzavo il forum attivamente (di solito ci sono sempre già tutte le soluzioni ai problemi, quindi leggo soltanto... di solito... kek)

...e Grazie mille comunque in generale alla Community EA del forum, nonché al supporto tecnico EA Help!

Potete pure chiudere la discussione, io ho risolto! 💚

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    21 days ago

Ciao AsyaOnrush,

ho visto soltanto ora le belle notizie, allora segno il messaggio come soluzione!
    Aiutare è genuinamente un piacere, soprattutto poi leggere messaggi come il tuo!

Hai fatto benissimo sia a cercare prima, che poi alla fine postare! Ogni problema è leggermente diverso e quindi non c'è mai una soluzione "Unica".

Ti auguro un buon gioco e se dovessi aver bisogno di qualsiasi altra cosa, siamo qui! 

About The Sims Discussioni sul Franchise

Discuti di The Sims Medieval, il The Sims Originale, The Sims 2, The Sims 3, The Sims FreePlay, e specula sul futuro del franchise, incluso Project Rene.668 PostsLatest Activity: 5 days ago