@Overskillz25 Grazie per la risposta. Sì questo problema si presenta solo da quando ho iniziato a giocare ad Apex e penso che mi abbia rovinato la play (comprata a novembre 2019), perché prima il problema si presentava solo nella lobby di Apex ed ora in qualche altro gioco (che mi viene in mente è Spyro remastered, ma solo dopo alcuni caricamenti)... La play è messa in verticale con il vertical stand ufficiale PS ed è ben areata. Anche mettendola in orizzontale o in un altro posto la ventola impazzisce nella lobby di Apex.
Ad esempio se accendo la play dopo una giornata di inutilizzo, apro Apex ed entra nella lobby, la ventola comincia a girare come una matta e poi surriscalda tutto. Una volta mi è pure capitato di accenderla, entrare in Apex e ricevere il messaggio di doverla spegnere perché surriscaldata (questo sempre da un inutilizzo prolungato).
Non so davvero che fare...l’ho anche aperta più volte per pulire la polvere, ma è sempre pulita. Ho anche una PS4 fat, ma fa decisamente molto meno rumore...
Penso che smetterò di giocarci prima che me la distrugga...
So che questo è un problema comune sia con Apex che con COD ad esempio. Ma dovrebbero fare una patch!