Forum Discussion

Re: Connessione a ea online fallita PS4

Ciao @diamantiblu

E' un problema che stai riscontrando stamattina o già da un pò?

Te lo chiedo perchè attualmente sembra esserci una manutenzione al Playstation Network. Facendo il test della connessione QUESTO è il codice d'errore che compare.

Overskillz25

Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

Grazie!

[Non lavoro per EA]

10 Replies

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    8 years ago
    Melo dava anche ieri sera, è possibile che non ki faccia accedere perchè non ho playstation plus?
  • Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    8 years ago

@diamantiblu

Confermo, per accedere alle funzioni online, come riportato anche in QUESTA pagina, è necessario un abbonamento Playstation plus.

"Giocatori in rete 2-64 - Per accedere alle sessioni multigiocatore online del gioco completo è necessario essere iscritti a PlayStation®Plus"

Buona giornata!

Overskillz25

Grazie!

[Non lavoro per EA]

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    8 years ago
    Oltre a playstation plus devo collegare l'account ea alla play? @Overskillz25
  • Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    8 years ago

@diamantiblu

Se è la prima volta che giochi a BF4 si, è necessario collegare gli account e puoi trovare tutte le informazioni in questa guida:

COLLEGARE I TUOI ACCOUNT DI CONSOLE AL TUO ACCOUNT EA

Se invece lo avevi già collegato in passato perché non è la prima volta che giochi a BF4 dovrebbe essere necessario solo l'abbonamento al Playstation Plus.

Il messaggio di collegare l'account PSN a quello EA l'ho notato anche io poco tempo fa, dipende sicuramente dalla manutenzione del Playstation Network.

Overskillz25

Grazie!

[Non lavoro per EA]

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    8 years ago
    Ho attivato la prova gratuita di playstationplus per vedere se fosse quello il problema e non va ancora. Da questo messaggio:
    Devi eseguire l' accesso a PSN [SM] ed essere connesso ai server di EA per utilizzare le funzioni online. @Overskillz25
  • Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    8 years ago

@diamantiblu

Continui a visualizzare il messaggio "CONNESSIONE A EA ONLINE FALLITA" o "Devi eseguire l'accesso a PSN [SM] ed essere connesso ai server di EA per utilizzare le funzioni online."?

E' la prima volta che giochi a BF4? Te lo chiedo perchè se giocavi già in precedenza escluderei problemi di associazione sbagliata tra account PSN ed EA.

In ogni caso puoi controllare andando su QUESTA pagina, accedi con il tuo account EA e controlla se vicino la voce Account Connessi-PSN c'è il tuo ID Playstation.

Hai provato ad utilizzare le funzioni online su un altro gioco? Il problema è presente solo su BF4?

Avendo attivato la prova gratuita dell'abbonamento Playstation Plus non dovresti avere problemi nell'accedere alle funzioni online.

Se fatte le dovute verifiche continui a riscontrare problemi puoi contattare il Servizio Clienti EA seguendo le indicazioni su questa pagina o chiamando il numero 02 89877571 dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.00 alle ore 21.00 per chiedere maggiori informazioni.

Overskillz25

Grazie!

[Non lavoro per EA]

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    8 years ago
    Ho giocato gia a bf 4 ma su playstation 3. Comunque sulla pagina che mi hai indicato non ci sono account connessi e ho solo fortnite e battlefield 4, ma fortnite funziona perfettamente
    @Overskillz25
  • Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    8 years ago

@diamantiblu

Credo che il problema è proprio il collegamento tra l'account PSN e quello EA.

Nella sezione Account Connessi-PSN dovresti trovare il tuo ID PSN.

Se non riesci a collegare gli account seguendo la guida COLLEGARE I TUOI ACCOUNT DI CONSOLE AL TUO ACCOUNT EA contatta il Servizio Clienti EA ( 02 89877571 lun-ven, 12.00-21.00 ) visto che qui sul Forum, non avendo accesso agli account per motivi di Privacy, non possiamo fornire assistenza per questi problemi.

Ciaoo! 

Overskillz25

Grazie!

[Non lavoro per EA]

About Battlefield Discussioni sul Franchise

Discuti i giochi Battlefield in questo forum della comunità.1,488 PostsLatest Activity: 7 days ago