Forum Discussion

Re: Blocco gioco campagna e multiplayer

Ciao @SpellTyson

Il tuo PC rispetta i requisiti minimi?

Se hai qualche dubbio puoi controllare anche tramite il sito Can You RUN It.

Se il problema non sono i requisiti prova a:

Se hai aggiornato da poco il tuo PC e hai un Ryzen dai anche uno sguardo a QUESTA discussione.

Se non aggiorni il tuo PC da un pò, controlla tramite Windows Update eventuali aggiornamenti. Stesso discorso per i driver della scheda video.

Saluti.

Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su Segna come soluzione e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

Overskillz25 | AHQ HERO (VOLUNTEER MODERATOR) | NON LAVORO PER EA

23 Replies

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    7 years ago

grazie mille della risposta provo immediatamente.

Comunque il problema non sono i requisiti minimi e si ho un ryzen

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    7 years ago

@SpellTyson

Di niente! 🙂

Se non dovessi risolvere con le procedure "standard" che ti ho indicato, dai uno sguardo agli aggiornamenti riportati nella discussione linkata.

Diversi utenti disinstallando questi aggiornamenti, hanno risolto problemi di crash su BF1.

Saluti.

Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su Segna come soluzione e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    7 years ago

@Overskillz25 

Ho effettuato la riparazione del gioco e ho disattivato l'utilizzo di origin per battlefield 1.

Il problema è che vedo installato l'aggiornamento KB4284835 all'interno della cronologia delle installazioni ma non riesco a disinstallarlo.

cliccando su disinstalla aggiornamenti nella finestra che mi appare, KB4284835 non 'è presente

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    7 years ago

@SpellTyson

Hai provato se il problema persiste dopo aver riparato il gioco e disattivato Origin in gioco? Semmai prova anche prima le altre possibili soluzioni.

Nelle impostazioni video di Battlefield utilizzi DirectX 11 o 12? Sarebbe preferibile utilizzare le 11.

Per quando riguarda l'aggiornamento sinceramente non so perchè ti dice che non è presente. Tramite Windows Update risulta tutto aggiornato?

Hai provato a riavviare il PC e a riprovare?

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    7 years ago

@Overskillz25

Purtroppo il problema persiste stavo giocando tranquillamente da circa 40 minuti ma improvvisamente è tornato a chiudersi.

con Windows update ho tutti gli aggiornamenti installati.

se provo a cliccare sulla voce disinstalla aggiornamenti trovo solamente il "KB2504637"

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    7 years ago

@SpellTyson

Non saprei dirti sinceramente perchè è presente solo un aggiornamento.

Se vado in:

• Impostazioni
    • Windows Update
    • Visualizza cronologia degli aggiornamenti installati
    • Disinstallare gli aggiornamenti

Si apre una nuova finestra con 147 aggiornamenti installati. Da qui posso anche disinstallarli.

Hai controllato le DirectcX nelle impostazioni video?

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    7 years ago

All'interno di Battlefield 1 nelle impostazioni video non é utilizzata la direct x 12

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    7 years ago

@SpellTyson

Capito! 🤔

Potresti controllare se questo aggiornamento riesci a disinstallarlo avviando Windows in modalità provvisoria.

Avviare il PC in modalità provvisoria in Windows 10

Hai notato se Origin ieri ti ha fatto un aggiornamento?

Leggevo in QUESTA discussione, che un utente sostiene che probabilmente l'ultimo aggiornamento di Origin ha risolto questo problema di crash.

Nel caso in cui Origin non si è aggiornato proverei anche a disinstallarlo e re-installarlo tramite la pagina Origin download.

Tieni presente che quanto ti sto dicendo non è nulla di ufficiale, non lavoro per EA DICE ma sto provando a fare varie ricerche per provare ad aiutarti.

Se preferisci l'aiuto di un consulente EA puoi anche contattare il Servizio Clienti EA seguendo le indicazioni su questa pagina o chiamando il numero 02 89877571 dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.00 alle ore 21.00.

Lo specifico perchè EA DICE non ha comunicato nulla a riguardo quindi è solo frutto delle varie discussioni che ho letto. 😛

Come potrai vedere anche tu però, diversi utenti disinstallando l'aggiornamento KB4284835 hanno risolto.

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    7 years ago

utilizzando la modalità provvisoria non visualizzo comunque altri aggiornamenti.

Ho riscontrato però che origin non era aggiornato all'ultima versione.

reinstallandolo e andando su informazioni noto che la versione corrente di orgin è la 10.5.20.63112

che da quanto leggo su internet non risulta essere la più recente.

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    7 years ago

@SpellTyson

Anche io ho questa versione di Origin.

Se lo installi dal sito, solitamente, scarichi l'ultima versione disponibile.

Comunque fossi in te punterei più a capire perchè non puoi disinstallare gli aggiornamenti. 

Per quello che so, ma sopratutto per le varie discussioni che ho letto, nessuno ha avuto un problema simile dove veniva visualizzato solo un aggiornamento.

Stai utilizzando un profilo amministratore su Windows?

Semmai prova a creare un nuovo profilo amministratore e vedi se la situazione cambia.

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    7 years ago

@Overskillz25

Ti ringrazio per la tua pazienza e tempo,domattina proverò a risolvere il problema in caso contrario Lunedì chiamerò

l'assistenza per cercare di risolvere questo problema.

Grazie mille per l'attenzione

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    7 years ago

@SpellTyson

Figurati! 

PS: considerando che per quello che abbiamo letto POTREBBE dipendere da quell'aggiornamento, non ho menzionato il disinstallare e reinstallare il gioco.

Purtroppo non ti posso garantire ma pur di risolvere proverei anche quello!

Tienimi aggiornato! 🙂

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    7 years ago

@Overskillz25

purtroppo non riesco a trovare una soluzione.

Il mio account era già in modalità amministratore, ma anche entrando in modalità super amministratore non visualizzo l'aggiornamento in questione. L'unico aggiornamento che visualizzo è il KB2504637.

In quelli installati invece il vedo all'interno della sezione aggiornamenti qualitativi la seguente voce:

"2018-06 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1803 per sistemi basati su x64 (KB4284835)" che risulta essere l'aggiornamento che dovrei togliere

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    7 years ago

Da quel che ho potuto capire è che essendo l'ultimo aggiornamento effettuato un aggiornamento cumulativo, esso abbia azzerato tutti i precedenti, e per questa ragione non li visualizzo anche se effettivamente sono stati installati

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    7 years ago

@SpellTyson

Facendo uno ricerca ho trovato QUESTA discussione ma non so se hai installato qualcosa recentemente che ha potuto causare questo problema.

In altre discussione invece è riportato che anche programmi per effettuare pulizie al PC (CCleaner per esempio), possono cancellare questa lista. 

In ogni caso, non vorrei sbagliare, ma credo sia opportuno provare anche a sentire il Supporto Microsoft visto che alla fine è un "problema" di Windows 10.

Un consulente Microsoft immagino saprà darti maggiori informazioni, quindi contatterei prima loro e poi semmai il Servizio Clienti EA.

Che io sappia è possibile disinstallare un aggiornamento anche tramite il Prompt dei comandi, però sinceramente proverei prima a sentire il Supporto Microsoft se non sei molto pratico. 

Considerando che stiamo provando a capire quale potrebbe essere la causa, mi dispiacerebbe consigliarti una cosa che poi semmai potrebbe causarti altri problemi, se non eseguita correttamente o farti fare cose che non è detto risolveranno il problema.

In ogni caso il comando dovrebbe essere questo:

"Start di Windows 10, digita cmd e poi premi su Prompt dei comandi. Digita il comando wusa /uninstall /kb:2975331 /quiet, ricordandoti di sostituire la sigla KB con quella dell’aggiornamento incriminato e che vuoi disinstallare. Premi Invio da tastiera ed attendi il completamento dell’operazione."

In questo caso dovrebbe essere: wusa /uninstall /kb:4284835 /quiet

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    7 years ago

La disinstallazione da cmd non ha prodotto risultati, il comando si esegue ma l'aggiornamento sembra essere ancora presente

Ora provo a disinstallare il gioco e quindi a reinstallarlo.

Non so se possa essere un problema ma io ho installato Origin sul disco C e Battlefield sul disco D.

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    7 years ago

@SpellTyson  ha scritto:

Non so se possa essere un problema ma io ho installato Origin sul disco C e Battlefield sul disco D.

Anche io ho Origin su un disco e la cartella Origin Games in un altro quindi tranquillo, non dipende da questo! 🙂

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    7 years ago

@Overskillz25

Allora stavo giocando dopo aver disinstallato il gioco tranquillamente da un oretta circa e improvvisamente il gioco è tornato a chiudersi.

Nella visualizzazione degli eventi del pc ho trovato l'errore inerente all'applciazione, l'errore è il seguente:

Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: bf1.exe, versione: 1.0.54.32003, timestamp: 0x5ae50979
    Nome del modulo che ha generato l'errore: bf1.exe, versione: 1.0.54.32003, timestamp: 0x5ae50979
    Codice eccezione: 0xc0000005
    Offset errore 0x0000000005bb5737
    ID processo che ha generato l'errore: 0x3294
    Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01d4065e570336d4
    Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: D:\giochi\Battlefield 1\bf1.exe
    Percorso del modulo che ha generato l'errore: D:\giochi\Battlefield 1\bf1.exe
    ID segnalazione: 8db2243b-2701-417c-8b03-5cee0bfc2841
    Nome completo pacchetto che ha generato l'errore:
    ID applicazione relativo al pacchetto che ha generato l'errore:

non so se possa essere utili al fine della risoluzione del problema

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    7 years ago

@SpellTyson

Grazie, un COMMUNITY MANAGER EA potrà semmai far vedere questo errore al Team che si occupa di queste cose.

Purtroppo devo chiederti necessariamente, soprattutto visto che non riesci a disinstallare l'aggiornamento per effettuare ulteriori prove, semmai di aspettare e nel frattempo di provare a sentire il supporto Microsoft e il Servizio Clienti EA (02 89877571 lun-ven, 12.00-21.00), semmai allegando alla tua pratica anche l'errore inerente l'applicazione ed un MSInfo.

Sinceramente ho notato che altri utenti si sono aggiunti a discussioni inerenti questo problema ma, al momento, non è stato detto nulla da EA DICE.

Visto che non lavoro per EA, non so dirti altro al momento. 😳

Solitamente i problemi generali sono annunciati tramite la pagina EAHelp, semmai tienila sott'occhio!

Nel caso in cui ci saranno novità ti aggiornerò qui.

Grazie! 

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    7 years ago

@Overskillz25

Grazie mille dell'aiuto!!.

Domani contatto la EA per cercare di risolvere il problema e ti aggiorno sulla situazione

• EA_Nicodemus's avatar
    EA_Nicodemus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    7 years ago

@SpellTyson domanda (forse stupida): ho visto che nel messaggio d'errore che ci hai segnalato è indicato che il gioco è installato su D: . Mi confermi che è la stessa partizione in cui è installato Windows? Spesso installando il gioco in una partizione differente possono nascere problemi del genere, per cui se D: fosse un secondo hard disk o una seconda partizione, ti suggerirei di provare a disinstallare il gioco e reinstallarlo sullo stesso disco / partizione in cui hai il sistema operativo.

Fatto questo, seguendo le indicazioni di @Overskillz25, ti direi di creare un Msinfo e inviarlo al Servizio Clienti così da provare qualche altra procedura. 

Facci sapere. 🙂 

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    7 years ago

@EA_Nicodemus Ti ringrazio per la risposta.

Battlefield 1 e il sistema operativo sono installati su due partizioni differenti dello stesso hard disk.

Se secondo tre il problema potrebbe essere quello allora provo a reinstallare il gioco sul disco C che risulta essere quello in cui è installato Windows

• EA_Nicodemus's avatar
    EA_Nicodemus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    7 years ago

@SpellTyson grazie per la conferma e sì, ti confermo che potrebbe valere la pena fare questa prova. 

Anche se come dicevate, ho letto che anche altre persone hanno avuto qualche problema con l'ultima build di Win10 e quindi non escludiamo che possa essere necessario qualche ulteriore aggiornamento in merito. 

Facci sapere se installando il gioco nella stessa partizione di Win ottieni qualche miglioramento. 

About Battlefield Discussioni sul Franchise

Discuti i giochi Battlefield in questo forum della comunità.1,486 PostsLatest Activity: 4 days ago