Forum Discussion

Kirukatomo17's avatar
12 months ago

Non si avviano i giochi

Salve!

Da qualche giorno sto riscontrando un problema con EA app. Provando a fare partire uno qualunque dei giochi presenti nella mia libreria, si apre una schermata con scritto "Per avviare questo gioco è necessario un aggiornamento. Visita l'Hub di gioco per iniziare l'aggiornamento", anche se nel'Hub non c'è nessun aggiornamento da fare. Ho provato a riparare i vari giochi, a reinstallarli, ad aggiornare EA app, pulire le cache, reinstallare l'app e pulire i DNS, ma il problema persiste. Qualche altra soluzione?

10 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    12 months ago

Ciao @Kirukatomo17, da quello che scrivi pensiamo giochi su PC?

In quel caso, prova a forzare un aggiornamento manuale dll'app seguendo i passaggi in questo thread

La situazione si sblocca? Se no, allegaci per favore uno screenshot del messaggio di errore, e dicci che sistema operativo usi il PC!

• Ciao @EA_Rigel 

Scusami effettivamente non avevo specificato che gioco da PC. Come sistema ho windows 11. Quel passaggio che hai suggerito l'ho provato diverse volte, ma non c'è nessun aggiornamento per l'app. 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    12 months ago

Grazie per i dettagli!

Controlla nella  guida di Windows per l'accesso alle cartelle  se l'EA App abbia spunte e permessi vari, e fallo anche per l'Antivirus o Defender che usi.

Se non funzionasse neanche così, suggerirei allora una cosa più drastica.

Disintalla l'EA App.

Pulisci dopo averla disinstallata il DNS con questi passaggi:

1. menù Start, digita CMD  
    2. click destro sulla finestra che si apre 
    3. seleziona Esegui come Amministratore
    4. scrivi: ipconfig/flushdns
    5. attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione 
    6. chiudi la scheda 
    7. riavvia il PC 
    Ora, scaricala da dal sito ufficiale dell'EA App, e vediamo se la situazione si sistema!
  • @Fespucc04 Purtroppo no, continuo ad avere problemi. Ho pure fatto un altro post per avere risposte, ma nessuno si degna di rispondermi.

• GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    10 months ago

@Kirukatomo17  @Niedduzzu  @Fespucc04  @GessicaFr 

Ciao a tutti, da ormai settimane la maggior parte dei CM non si fa sentire (forse perché è Agosto e sono in ferie, non so), quindi siamo noi stessi giocatori che tengono in piedi questo forum. La sezione italiana di AHQ è molto piccola, per cui se non trovate risposte qui, vi consiglio di farvi un giro in quella in lingua inglese (basta cambiare lingua in alto). Io ho trovato una discussione in merito al vostro problema dove un CM ha scritto che il problema è sotto investigazione, ma che necessitano di informazioni ulteriori da parte dei giocatori, vi lascio il link qui sotto.

https://answers.ea.com/t5/Bug-Reports/EA-app-Error-quot-An-update-is-required-to-launch-this-game-quot/m-p/13850216/highlight/true#M55758

Rispondete direttamente in quel thread con le info richieste, ma mi raccomando scrivete in inglese, altrimenti verrete reindirizzati qui e il messaggio non arriverà a chi di dovere.

• Niedduzzu's avatar
    Niedduzzu
    10 months ago

ho risolto cancellando i file delle impostazioni dalla cartella di gioco nei documenti (quelli che iniziano con profile options). nel mio caso il problema si era presentato dopo aver cambiato delle impostazioni audio

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.848 PostsLatest Activity: 3 hours ago