Forum Discussion

themoneydrop's avatar
5 years ago
Solved

Account APEX Bannato a seguito di Violazione

Buongiorno,

il 31 dicembre 2020  mi è stato rubato l'account origin, da Taiwan, il giorno seguente sono riuscito a riappropiarmene tuttavia gli hacker avevano utilizzato cheat in game e il 4 gennaio sono stato bannato.

Lo stesso giorno avevo chiamato l'assistenza aprendo la pratica, hanno riscontrato la violazione e mi hanno detto che a breve avrei ricevuto risposta in merito al ban dell'account in quanto era EVIDENTE non fossi stato io, questo il 4 gennaio.

Nei giorni successivi avevo chiamato, credo l'8 e il 12 gennaio, riaprendo la pratica in quanto NON ERO STATO AVVISATO del fatto che se chiamavi l'assistenza facendo riferimento alla pratica in corso questa veniva RIAPERTA e perdevi il posto in coda, in pratica ricominciava da capo tutto l'iter, una cosa assurda oltre che inutile e frustrante.

Fortunatamente l'operatore che mi ha risposto il 12, molto gentile ed educato, mi ha avvisato di questa cosa e quindi nei giorni successivi ho richiamato per chiedere info senza riaprire la pratica ma tutto quello che mi veniva detto era "la pratica è in corso, ha superato il primo step ed entro a breve dovrebbero risponderti"

Ora, siamo al 10 di febbraio, ho l'account bannato dal 4 di gennaio con ultima riapertura della pratica il 12 gennaio circa e non mi è stato detto niente di niente, risulta ancora in corso NONOSTANTE LA VIOLAZIONE SIA STATA RISCONTRATA

E' assurdo questo sistema di assistenza, in cui il cliente viene abbandonato a se stesso dopo aver speso ore e soldi su una piattaforma gestita male dove chiunque può rubarti le credenziali.

E' possibile avere info in merito alla pratica o un'indicazione di come stanno le cose ?

Grazie

• @MaxLVGA  ha scritto:

Io purtroppo non sono ancora riuscito a contattarli nonostante l'email. Non so da dove mi siano entrati però sono certo che l'abbiano fatto. Volevo sapere se ti è arrivata una email di notifica o altro per lo sban.

Grazie 🙂

Puoi contattare il nostro Servizio Clienti da QUI.

8 Replies

• EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    5 years ago

Ciao @themoneydrop, so cosa significa trovarsi per così tanto tempo senza la possibilità di giocare online ad Apex Legends.

Da qui il consiglio che possiamo darti è di controllare quotidianamente la casella di posta elettronica, in quanto dovrai ricevere lì una comunicazione, una volta completate tutte le verifiche.

Facci sapere però se dovessi ricevere in questa o nella prossima settimana, una risposta.

• Buongiorno @EA_LeonSK ,

la questione non è il non poter giocare ad apex che è il male minore: quello che innervosisce è la completa assenza di un supporto valido che possa intervenire in questi casi per risolvere celermente la questione.

Non si può essere bannati dopo aver speso tempo e denaro se qualcuno da Honk Hong o da un paese diverso da quello di provenienza ti hackera l'account e usa cheat in game, il ban dovrebbe essere inviato sull'IP del giocatore e non sull'account, non mi sembra una cosa assurda anzi, viste le molteplici violazioni dall'asia dovrebbe esser venuto in mente già da tempo a chi di dovere.  Sopratutto, il sistema dovrebbe notificarti se qualcuno accede al tuo account da un altra postazione, cosa che esiste in tutte le piattaforme.

Comunque, lungi da me dirvi come dovete lavorare, aspetterò settimana prossima, tuttavia non penso cambierà nulla.

• themoneydrop's avatar
    themoneydrop
    5 years ago

Buongiorno  @EA_LeonSK ,

come mi aveva consigliato ho aspettato questa settimana: la pratica non è stata più aggiornata dall'8 febbraio....

In allegato screen della schermata.

Se state aspettando il mio compleanno, che sarà il 17, per ridarmi l'account non preoccupatevi.... non c'è problema se mi fate il "regalo" in anticipo..... 🤓

• themoneydrop's avatar
    themoneydrop
    5 years ago

Buongiorno @EA_LeonSK 

dopo un mese e mezzo dall'apertura della pratica il ban è finalmente stato rimosso dall'account.

Spero di non dover piu avere a che fare con questo tipo di problematiche, ma sopratutto col supporto clienti che risulta pessimo in questi casi.

Grazie comunque,

• MaxLVGA's avatar
    MaxLVGA
    4 years ago

Io purtroppo non sono ancora riuscito a contattarli nonostante l'email. Non so da dove mi siano entrati però sono certo che l'abbiano fatto. Volevo sapere se ti è arrivata una email di notifica o altro per lo sban.

Grazie 🙂

• EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    4 years ago

@MaxLVGA  ha scritto:

Grazie 🙂

Puoi contattare il nostro Servizio Clienti da QUI.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    4 years ago

Ciao di nuovo @ALagginBoi, come ti abbiamo già pregato, non riaprire per favore post molto vecchi, in quanto rischi solo di intasare Answers HQ, correndo il rischio di far smarrire (a te o agli altri) eventuali soluzioni.

Il giocatore in questione ha già ricevuto una risposta riguardo alla sua domanda. 

Non essendoci altro da aggiungere, procedo alla chiusura del thread. 

About Apex Legends Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative ad Apex Legends nei forum della comunità.632 PostsLatest Activity: 5 hours ago