Conquista nuove vette nell'evento Furia cieca
Scatena la tua furia cieca, leggenda! Dal 25 marzo al 15 aprile 2025, ti aspettano tre settimane di modalità spietate. In Spada del potere Royale potrai trovare ed equipaggiare la nuova Spada del potere, giocando alla massima potenza grazie alle sue abilità uniche. Poi, in Pesce d'aprile, il caos sarà il nostro vero asso nella manica. E per finire, nella modalità Solo potrai tornare a dimostrare il tuo valore in solitaria. Inoltre, la classe Combattente salirà alla ribalta con due nuovi potenziamenti e qualche novità per Alter. E non dimenticare di sbloccare gli incredibili oggetti dell'evento prima che finisca! Non ti chiederemo se sarai all'altezza della sfida, tuffati subito in battaglia e dimostra al mondo intero cosa sai fare.
MODALITÀ SPADA DEL POTERE ROYALE
La Spada del potere è tutta tua... se riesci a trovarla, ovviamente. All'inizio di ciascuna partita, una volta per round, apparirà una Spada del potere che potrai equipaggiare. Con la sua potenza ed efficacia a corto raggio, brandendola potrai prendere la mira e ferire il nemico con delle scariche energetiche, il che fornirà ulteriore copertura difensiva.
COMMISSIONE DEI CREATOR
I creator continuano a dominare la scena anche nella seconda metà della stagione, a partire dalle modalità selezionate da Apryze: Pesce d'aprile dall'1 al 7 aprile e Solo dall'8 al 14 aprile 2025. Nell'arco di due settimane potrai inseguire la gloria completando le sfide della community, che determineranno il numero di pack Apex† ottenibili nella settimana successiva. La tua partecipazione durante la prima settimana non sbloccherà automaticamente le ricompense, perciò dovrai continuare a giocare anche nella seconda. Inoltre, potrai ottenere uno sfondo banner tramite i Twitch Drop guardando i tuoi creator preferiti su Twitch, e sbloccare un set di contatori gratuito nella sezione In evidenza del negozio per regalarlo agli amici!
Se ancora non lo hai fatto, collega il tuo account EA all'account di Twitch per ricevere i Drop. Qui trovi le istruzioni.
Ecco i prossimi creator della commissione e le loro scelte leggendarie:
- 1-14 aprile: Apryze
- Skin leggendaria "Spacca-ossa" per il Mastiff
- 15-28 aprile: Kaminari Qpi
- Skin leggendaria "Silenzio tombale" per il Mastiff
NOVITÀ PER LA CLASSE COMBATTENTE
Forse già te lo aspettavi, ma la classe Combattente sarà la protagonista assoluta dell'aggiornamento di metà stagione. Molte leggende combattenti sfruttano la loro mobilità per caricare il nemico o accelerare le rotazioni in cerca di uno scontro, lasciando indietro gli alleati. Pertanto, volevamo dar loro l'opportunità di mettere le proprie abilità al servizio della squadra, permettendo ai compagni di stare al passo con il loro stile di gioco incentrato sulla mobilità. Inoltre, volevamo che le leggende combattenti si sentissero libere di usare le loro abilità in modo più aggressivo, consapevoli che se avessero giocato bene avrebbero potuto ricevere una carica per fuggire più rapidamente o restare negli scontri un po' più a lungo. Speriamo che questo aiuti i combattenti ad affrontare gli scontri con maggiore sicurezza quando giocano bene le proprie carte. E se qualcosa dovesse andare storto, la loro squadra dovrebbe essere abbastanza vicina da intervenire.
- Apripista: ottieni un incremento di velocità quando corri verso una leggenda combattente alleata.
- Per ricevere il bonus, gli alleati devono essere ad almeno 20 metri di distanza.
- KO caricato: le leggende combattenti ottengono una carica extra per l'abilità e 50 punti salute al momento dei KO.
- La carica extra dura 30 secondi o fino al suo utilizzo.
- La carica extra si applica a tutte le abilità tattiche delle leggende combattenti tranne Octane, che al suo posto riceve una carica Ultimate aggiuntiva.
- La rigenerazione viene applicata prima alla salute e poi agli scudi, e può essere interrotta dai danni.
Oltre a questi nuovi vantaggi, quasi tutte le leggende combattenti hanno ricevuto delle modifiche alle proprie abilità e/o dei potenziamenti. E anche gli SMG, perfetti per la loro classe, sono stati potenziati.
FURIA CIECA: OGGETTI EVENTO
Avanza nell'evento Furia cieca per sbloccare oggetti cosmetici inarrestabili. Ciascun oggetto acquisito nel corso dell'evento contribuirà all'ottenimento di alcune ricompense bonus, inclusi 20 frammenti esotici totali, che riceverai una volta raggiunti i traguardi indicati.
Tutti gli oggetti saranno disponibili nei pack di Furia cieca† per l'intera durata dell'evento, e ciascun pack potrebbe contenere la Spada del potere, il nuovo oggetto corpo a corpo universale. Tutti i pack dell'evento contengono un oggetto evento e due oggetti standard (nessun doppione).
Una volta sbloccata la Spada del potere, nulla potrà fermarti. Personalizza questo oggetto corpo a corpo universale con una cassa della morte e tre fantastiche varianti colorate. Possiedi più di una variante? Ricorda che puoi scambiarle anche durante la partita!
NEGOZIO RICOMPENSE
Ottieni Crediti completando le sfide evento giornaliere, poi spendili nel negozio delle ricompense di Furia cieca per sbloccare i tuoi premi (inclusi due pack evento) e dai un'occhiata ai tuoi progressi con i quattro badge dell'evento. Gli oggetti disponibili cambieranno a metà evento.
NOTE SULLA PATCH
BILANCIAMENTO
Rotazione armi oro
- P2020, Prowler, Volt, Devotion, G7 Scout
Scudi termici
- Ora subiranno danni quando una qualsiasi parte della cupola entrerà in contatto con l'anello (prima solo quando la parte centrale si trovava all'interno dell'anello)
- Ora subiranno danni crescenti in base a quanto è distante l'anello dalla parte centrale
Nota del team di sviluppo: gli scudi termici presentavano alcune caratteristiche che incoraggiavano determinati schemi di gioco lungo i margini dell'anello. Queste modifiche dovrebbero risolvere il problema e renderli più coerenti quando non sono totalmente all'interno dell'anello.
LEGGENDE
Vantaggi classe Combattente
Nuovi vantaggi: KO caricato e Apripista (illustrati qui sopra)
Alter
- Breccia dell'oblio
- Ora possiede due cariche.
- Profondità massima del portale aumentata a 30 metri (prima 20).
- Tempi di rigenerazione ridotti a 20 secondi (prima 30). Potenziamento Rigenerazione tattica + integrato nel kit base.
- Sui nemici appaiono le barre della salute dopo aver attraversato la propria Breccia dell'oblio (potenziamento Visione fasica integrato nel kit base).
- Massima lunghezza del Sifone dell'oblio (la corda con i portali della tattica con cui è possibile interagire) creato dai soffitti estesa a 45 metri (prima 30).
- È ora possibile crearla posizionando dei portali irraggiungibili sui muri con una lunghezza massima di 20 metri.
- L'anteprima di posizionamento ora mostra dove verrà creato il Sifone.
- Breccia dell'oblio evidenzia brevemente i nemici dall'altra parte subito dopo il posizionamento.
- Nexus fasico
- È ora possibile riutilizzare l'abilità. Ogni leggenda ha un tempo di rigenerazione pari a 30 secondi.
- È possibile attivarne due contemporaneamente (parte del potenziamento Multidimensionale integrata nel kit base).
- Interagisci direttamente con un Nexus fasico per "richiamare" gli alleati KO, che potranno quindi muoversi e usare il loro scudo ausiliario.
- È altrimenti impossibile interagire con la Ultimate a breve distanza, il che rende più facile rianimare i compagni senza attivare involontariamente il Nexus fasico.
- Dono dello squarcio: può ora raccogliere i banner quando viene usata la passiva sulla cassa della morte di un alleato.
- Potenziamenti: livello 2
- Fuoriclasse dell'anello: potenziamento rimosso
- Visione fasica: potenziamento rimosso
- NUOVO Chi trova un amico: ottieni tutti i vantaggi della classe Supporto, come l'accesso alle capsule di supporto, le rianimazioni più rapide con rigenerazione della salute e i TRP con i banner (funziona con Dono dello squarcio).
- NUOVO Occhi su nuovi mondi: ottieni tutti i vantaggi della classe Ricognizione (accesso ai trasmettitori di rilevamento, visione anti-minaccia quando usi il mirino).
- Potenziamenti: livello 3
- Multidimensionale: potenziamento rimosso
- Rigenerazione tattica +: potenziamento rimosso
- NUOVO Flagello dell'oblio: usare una Breccia dell'oblio alleata conferisce maggiore velocità di movimento e ricariche migliorate.
- NUOVO Occhi dell'abisso: la scansione di Breccia dell'oblio dura 15 secondi in più per Alter (stessa durata di Breccia dell'oblio).
- Nota: per Alter, la scansione richiede un campo visivo libero tra lei e il nemico dall'uscita e all'ingresso del portale.
Nota del team di sviluppo: abbiamo sempre amato il potenziale di gioco di Alter, ma l'utilità limitata del suo kit la rendeva difficile da scegliere. Aggiungendo una carica extra per la tattica, un Sifone migliorato e nuovi potenziamenti di livello 3, aumenteremo il potenziale di gioco dell'abilità tattica in diverse situazioni. Inoltre, i suoi potenziamenti ora ti permetteranno di giocare con Alter sia secondo le esigenze della squadra che in base a quelle del tuo stile di gioco. Vuoi giocare in modo più strategico? Punta sui potenziamenti di ricognizione per creare le tue strategie o dare la caccia ai nemici. Preferisci aiutare la squadra con una solida linea di difesa? Punta sul potenziamento di supporto e salva i tuoi compagni da morte certa (funziona molto bene con la nuova rielaborazione della Ultimate).
Le modifiche al Nexus fasico mirano a ridurre gli attriti relativi all'uso dell'abilità. La possibilità di riutilizzare la Ultimate permetterà alla squadra di usarla non solo in caso di emergenza, ma anche in qualsiasi momento possa rivelarsi vantaggiosa. E consentire ad Alter di richiamare i compagni manualmente la aiuterà ad assistere coloro che potrebbero non comprendere appieno il suo kit e a rianimare gli alleati in extremis.
Ash
- Flagello dell'oblio: tempi di rigenerazione Ultimate aumentati a 2:30 minuti (prima 2)
Nota del team di sviluppo: le modifiche ai vantaggi della classe Combattente dovrebbero riuscire a contrastare il dominio di Ash, ma abbiamo deciso di allentare ulteriormente la pressione con un piccolo ritocco alla Ultimate che renderà quei lunghi squarci fasici un po' meno frequenti.
Horizon
- Potenziamenti: livello 2
- Big bang: potenziamento rimosso
- Massima energia: potenziamento rimosso
- Rigenerazione tattica: trasferita al livello 2
- Rigenerazione Ultimate: trasferita al livello 2
- Potenziamenti: livello 3
- NUOVO Risparmio energetico: Passeggiata spaziale ora genera 25 punti scudo dopo gli atterraggi morbidi.
- NUOVO Riserva di combattimento: accesso alle capsule della classe Assalto, più munizioni per blocco e slot granate aggiuntivi.
Nota del team di sviluppo: Horizon ha mantenuto una posizione piuttosto forte nonostante i suoi potenziamenti siano stati un po' sottovalutati. Queste nuove modifiche dovrebbero introdurre dei rapidi miglioramenti, e permettere ai giocatori di decidere se sfruttare le bizzarre tattiche di fuga della sua passiva o virare più verso l'efficienza di combattimento e le combinazioni delle granate con la Ultimate.
Loba
- Artista della fuga: rigenerazione scudi ridotta a 25 (prima 50).
Pathfinder
- Potenziamenti: livello 3
- Inarrestabile: potenziamento rimosso
- NUOVO Rigenerazione rampino+: tempi di rigenerazione della tattica ridotti di 10 secondi.
Nota del team di sviluppo: con il vantaggio della classe Combattente, il potenziamento Inarrestabile di Pathfinder doveva essere sostituito, perciò abbiamo aggiunto una semplice riduzione per i tempi di rigenerazione... per il momento.
Revenant
- Istinto di morte: ora gli alleati possono vedere l'indicatore di scarsa salute come Revenant.
- Balzo d'ombra
- Tempi di attivazione ridotti del 30% circa.
- Tempi di rigenerazione ridotti a 20 secondi (prima 25).
- Forgia delle ombre: salute scudo Ultimate aumentata di 25 punti.
- Potenziamenti livello 2
- Macchina assassina: potenziamento rimosso
- NUOVO Prova a nasconderti: durata dell'indicatore della passiva raddoppiata quando la salute dei nemici è scarsa.
- Potenziamenti livello 3
- Lesto mietitore: potenziamento rimosso
- NUOVO Scatto assassino: dimezza i tempi di attivazione e di carica di Balzo d'ombra.
- Rigenerazione tattica: riduzione a 15 secondi (prima 20).
Nota del team di sviluppo: Revenant ha perso molto terreno nell'ultimo periodo, perciò vogliamo aiutarlo a ritrovare la carica in questa fase dedicata alla classe Combattente. La sua Ultimate ha perso potenza con la struttura della rigenerazione. Volevamo quindi rimediare intervenendo sull'attivazione iniziale dell'abilità, specie per via dei nuovi tempi di uccisione (TTK) di questa stagione (fermo restando che continueremo a monitorarlo). Tuttavia, l'abilità Balzo d'ombra presentava dei tempi di rigenerazione e di carica troppo lunghi per essere utilizzata, perciò veniva spesso usata con parsimonia per tirarsi fuori dagli scontri anziché per avvicinarsi al nemico in modo aggressivo. Abbiamo quindi ridotto i tempi di carica (sia quelli standard che quelli del potenziamento) per aiutarlo a usarla più liberamente per attaccare e realizzare KO, sfruttando al meglio il nuovo vantaggio della classe. Vola, piccolo Revenant, vola!
Wraith
- L'animazione originale della corsa in terza persona è tornata.
- Nell'oblio
- Durata ridotta a 20 secondi (prima 25).
- Tempi di attivazione della tattica ridotti a 0,8 secondi (prima 1,25).
- È ora possibile uscire dall'oblio in qualsiasi momento premendo il comando dell'attacco o della tattica.
- Porta dimensionale
- Tempi di rigenerazione ridotti a 2:30 minuti (prima 3).
- Ora raggiunge la massima velocità molto più velocemente quando usi la Ultimate.
- Potenziamenti: livello 2
- Rigenerazione Ultimate: riduzione a 1:30 minuti (prima 2).
- Potenziamenti livello 3
- Velocità fasica: ora riduce i tempi di attivazione della tattica del 30% (prima 20%).
- Questo porterà i tempi di attivazione a 0,5 secondi (prima 1,0 secondi).
- Rigenerazione tattica: riduzione a 15 secondi (prima 20).
- Velocità fasica: ora riduce i tempi di attivazione della tattica del 30% (prima 20%).
Nota del team di sviluppo: stiamo introducendo una serie di modifiche per aiutare Wraith a riavvicinarsi alla sua forma originale. L'attivazione più rapida la rende più reattiva e aggressiva con l'abilità tattica, specie in combinazione con il nuovo vantaggio della classe Combattente. Volevamo che avesse maggiore controllo su quando abbandonare l'oblio per ritornare più rapidamente in battaglia, ed è per questo che ora può decidere quando uscire dall'oblio. La modifica alla Ultimate mira a sfruttare più attivamente il suo potenziale nelle rotazioni e, insieme all'aumento di velocità, renderà ancora più semplice la creazione di una rotazione con i portali per la squadra. E poi, è tornata anche la corsa. Buon divertimento.
MUNIZIONI E ACCESSORI
- Armi accelerate
- Hop-up Acceleratore rimosso da: C.A.R., G7 Scout e Nemesis
- Hop-up Acceleratore aggiunto a: P2020, Volt e Wingman
- Laser: aumentata l'efficacia dei laser per tutti i livelli
ARMI
SMG
Alternator
- Aumentata la dimensione dei caricatori per tutti i livelli
- Base: 20 (prima 19)
- Bianco: 24 (prima 23)
- Blu: 27 (prima 26)
- Viola/Oro: 29 (prima 28)
C.A.R.
- Aumentata la dimensione dei caricatori per tutti i livelli
- Base: 20 (prima 19)
- Bianco: 23 (prima 22)
- Blu: 25 (prima 24)
- Viola/Oro: 28 (prima 27)
R-99
- Aumentata la dimensione dei caricatori per tutti i livelli
- Base: 18 (prima 17)
- Bianco: 21 (prima 20)
- Blu: 24 (prima 23)
- Viola/Oro: 27 (prima 26)
Volt
- Aumentata la dimensione dei caricatori per tutti i livelli
- Base: 20 (prima 19)
- Bianco: 22 (prima 21)
- Blu: 24 (prima 23)
- Viola/Oro: 27 (prima 26)
Nota del team di sviluppo: stiamo modificando la capacità delle munizioni di tutti gli SMG per renderli più efficaci contro la potenza degli shotgun e l'affidabilità delle LMG. Speriamo che qualche munizione in più nel caricatore possa aiutarti a chiudere gli scontri ravvicinati prima che la tua leggenda sia costretta a ricaricare.
Fucili d'assalto
Nemesis
- Tempi di esaurimento della carica aumentati a 8 secondi (prima 6)
- Intervallo prima che la carica inizi a esaurirsi aumentato a 8 secondi (prima 6)
- Aumentata l'efficacia della canna per tutti i livelli
Nota del team di sviluppo: dopo la rimozione dell'hop-up Acceleratore, volevamo assicurarci che il Nemesis fosse ancora una valida scelta in battaglia. Le nuove modifiche per l'esperienza di gioco dovrebbero renderlo un po' più fluido.
LMG
Devotion
- Ridotta l'intensità del rinculo nei primi colpi
L-STAR
- Rimossa la meccanica del fuoco non mirato invertito
Nota del team di sviluppo: la L-STAR si è rivelata una vera potenza a qualsiasi distanza. Siamo lieti di vederla in gioco più spesso, ma vogliamo assicurarci che non sia eccessivamente forte rispetto al resto della categoria. Rimuovere il fuoco non mirato invertito dovrebbe renderla un po' meno opprimente a distanza ravvicinata, impedendole di rubare la scena agli altri SMG.
TIRATORE SCELTO
30-30 Repeater
- Danni dei colpi caricati con mirino aumentati a 65 (prima 58)
- Danni dei colpi alla testa caricati con mirino aumentati a 104 (prima 93)
Nota del team di sviluppo: il colpo caricato del 30-30 non si è rivelato così potente come avremmo voluto, perciò aumenteremo i danni per rendere più gratificante il gameplay più lento e metodico.
G7 Scout
- Danni aumentati a 36 (prima 35)
- Danni dei colpi alla testa aumentati a 58 (prima 56)
- Cadenza di fuoco leggermente aumentata
Nota del team di sviluppo: le modifiche al G7 Scout sono volte a compensare la rimozione dell'hop-up Acceleratore.
PISTOLE
P2020
- Efficacia del laser uniformata a quella delle altre armi
Nota del team di sviluppo: poiché il fuoco non mirato base era migliore di quello delle altre armi della categoria, l'azione di ridimensionamento del laser sulla P2020 risultava inadeguata. Abbiamo quindi deciso di rimuoverlo e concentrarci maggiormente sulla precisione del fuoco non mirato come parte dell'identità dell'arma.
Wingman
- Hop-up Ricarica potenziata non più equipaggiabile
SHOTGUN
EVA-8
- Aumentata l'ampiezza della rosa dei colpi
MAPPE
Partite pubbliche
- E-District
- Canyon dei Re
- Passo della Tempesta
Classificata
- E-District
- Canyon dei Re
- Passo della Tempesta
Mixtape (25 marzo - 5 maggio 2025)
- DMS: Skull Town, Frammento, Stazione Zeus, Residenze
- Controllo: Barometro, Impianto di Caustic, Laboratori, Deposito industriale
- Corsa alle armi: Area di Wattson, Residenze, Skull Town, Frammento
MODALITÀ
Partite pubbliche: Duo e Trio (25 marzo - 5 maggio 2025)
Modalità a tempo limitato (partite pubbliche): Spada del potere Royale (25 marzo - 14 aprile 2025)
- Una nuova modalità evento per le partite pubbliche che include la Spada del potere!
- La Spada del potere appare all'inizio della partita e una volta per round
- Spada del potere
- Arma corpo a corpo evento
- Attacchi rapidi e potenti a distanza ravvicinata
- Copertura a lungo raggio con la capacità di generare fendenti energetici con il mirino
- Fornisce copertura difensiva assorbendo i danni in arrivo con il mirino
- Può generare un'esplosione energetica che rallenta i nemici vicini e potenzia gli alleati nei paraggi
Modalità a tempo limitato: Pesce d'aprile (1-7 aprile 2025)
- In collaborazione con il content creator Apryze
- Una nuova versione della modalità Pesce d'aprile!
Modalità a tempo limitato: Solo (8-14 aprile 2025)
- In collaborazione con il content creator Apryze
- Torna la modalità Solo, con qualche piccola novità!
- Partite da 30 giocatori
- Bilanciamento del sistema e timer anello modificati di conseguenza
- Token di rientro
- Tutte le leggende iniziano la partita con 1 token di rientro, da usare al momento della morte per tornare in gioco
- In una fase più avanzata della partita, i rientri vengono disabilitati e le leggende con un token di rientro ricevono grandi quantità di punti Evo
- A differenza di Trio - Redenzione, i token di rientro non fanno parte del bottino e non sono classificati come oggetti di sopravvivenza
- Arsenali e armi con dotazione completa
- Gli arsenali potenzieranno le armi di 1 livello fino alla rarità viola, e il potenziamento oro sarà disponibile dopo il reset delle capsule bottino
- Se dovessi equipaggiare un mirino di livello più alto su un'arma di livello più basso, il potenziamento manterrà il mirino selezionato
- Se non dovessi avere nessun mirino equipaggiato, il potenziamento garantirà il mirino del potenziamento successivo
CLASSIFICATA
- Aggiornamento punteggi: tutti gli assist, le uccisioni e le partecipazioni dopo i primi 8 varranno il 50% (prima 6)
NUOVA regola dei reset delle divisioni
Ti presentiamo la nuova regola dei reset delle divisioni basati sui gradi: ogni reset ti riporterà al livello più basso del grado dell'ultima divisione.
- Non ci sarà nessun reset di PC per i sotto-gradi da Principiante IV a Principiante I, e manterrai i PC dell'ultima divisione.
- Platino IV-I: reset a Bronzo IV (1.000 PC)
- Argento IV-I: reset ad Argento IV (3.250 PC, con una protezione declassamento di 250)
- Oro IV-I: reset a Oro IV (5.750 PC, con una protezione declassamento di 250)
- Platino IV-I: reset a Platino IV (8.750 PC, con una protezione declassamento di 250)
- Diamante IV e III: reset a Platino III (9.250 PC)
- Diamante II e I: reset a Platino II (10.000 PC)
- Gradi da Master in su: reset a Platino I (11.000 PC)
Nota del team di sviluppo: per migliorare l'equilibrio della competizione e del matchmaking, ora i reset seguiranno una regola basata sui gradi. Alla fine di ciascuna divisione, sarà il rendimento a determinare il grado, e il tuo punteggio tornerà alla soglia minima del tuo grado anziché seguire un metodo standard. Pertanto, inizierai la nuova divisione con altre leggende di livello simile al tuo, mantenendo i progressi mentre giochi in un ambiente competitivo più equilibrato.
CORREZIONE ERRORI
- Alcune capsule bottino ora si riempiono di nuovo normalmente dopo i reset.
- Risolto un raro problema di arresto anomalo dei server.
- Rimosso un exploit che permetteva ai cheater di provocare un arresto dei server.
- Risolto il problema del grado "sconosciuto" degli utenti dovuto a un ritardo di caricamento che mostrava il grado "Principiante". Se il grado di un utente non è ancora definito dopo il caricamento della schermata delle abilità, questo verrà nascosto.
- Le capsule rifornimenti estese aperte non mostreranno più un'icona dopo i potenziamenti delle leggende.
- Il Peacekeeper non sparerà più due colpi in uno mentre ti muovi in scivolata.
- Il bottino delle tane dei ragni ora riflette il bottino attualmente disponibile in gioco.
- Ora i Trident non voleranno più via quando sali a bordo.
Arsenali
- Effetti visivi dei potenziamenti degli arsenali applicati a entrambe le armi Akimbo.
- Ora gli arsenali forniranno la corretta quantità di munizioni dopo il reset degli arsenali e delle capsule bottino.
- Risolto un problema raro per cui i collettori Evo venivano generati all'interno degli arsenali.
- La riassegnazione dei tasti non impedisce più l'uso del comando "Evidenzia arsenali" sulla mappa.
- Potenziare una Sentinel caricata o una Rampage ora non annullerà più la carica delle armi.
- Ripristinata l'animazione arma corretta durante i potenziamenti agli arsenali.
Leggende
- Crypto: gli effetti visivi della Tempesta elettromagnetica ora variano in base alla distanza da cui potrebbe colpirti.
- Lifeline: ora rianima i compagni alla stessa velocità della classe Supporto quando è silenziata e può attivare il drone per rianimare.
- Newcastle: può di nuovo muovere lo Scudo mobile quando è a terra.
ESPERIENZA DI GIOCO
- Migliorata la coerenza delle interazioni con i compagni KO vicino alle porte più piccole.
- Segnalare qualcosa dalle zipline ora non segnalerà più la zipline stessa.
- L'indicazione del potenziamento della leggenda non scomparirà più quando subisci i danni dell'anello. L'indicazione continuerà a scomparire con tutti gli altri tipi di danni.
AUDIO
- Ridotta la distanza a cui è possibile udire il suono persistente della Ultimate di Ballistic (ridotta più per gli alleati che per i nemici).
- Ridotto il volume dei seguenti elementi:
- Nexus fasico attivo ma inutilizzato di Alter
- Suono persistente della Morsa elettrica di Ash, sia per lei che per la squadra
- Suoni dell'abilità tattica e Ultimate di Catalyst (ridotto anche il volume e la distanza a cui possono essere uditi sia dalla leggenda che dalla squadra)
- Suono persistente della nube di gas di Caustic (suono di attivazione invariato)
- Suono persistente dello scatto di velocità della Palla demolitrice di Mad Maggie
- Fumo persistente dell'abilità tattica di Bangalore (suono di attivazione invariato)
- Ridotti il volume dei seguenti elementi e la distanza a cui possono essere uditi:
- Suono persistente di Colpo da maestro di Ballistic, sia per la leggenda che per la squadra
- Suono persistente della Trivella da sommossa di Mad Maggie
- Volume leggermente ridotto per i seguenti elementi:
- Impatti ed esplosioni dei missili della Ultimate di Bangalore a distanze da cui l'abilità non rappresenta una minaccia
- Drone di Crypto relativamente al campo visivo, per determinare più facilmente la posizione
- Battito cardiaco di Opera d'arte di Seer quando non è nel campo visivo del giocatore, per determinare più facilmente la posizione
GRAFICA
Con questa patch rimuoveremo l'opzione DirectX 11. In questo aggiornamento di sviluppo abbiamo discusso la decisione e messo a confronto le prestazioni di DX11 e DX12 per tutti gli utenti. Per maggiore chiarezza, poiché il suo arrivo risale al 2009, DX11 non possiede le stesse potenzialità di DX12 e delle console (incluse quelle della generazione precedente). Continuare a usare DX11 richiede il mantenimento di due diverse versioni del motore di rendering: una per DX11 e un'altra per tutte le restanti piattaforme. Sebbene mantenere il supporto a DX11 permetta agli utenti con le GPU più datate di continuare a giocare, questo rallenta notevolmente lo sviluppo del motore di rendering, ostacolando l'introduzione di nuovi miglioramenti per la grafica e le prestazioni.
DirectX 12 è supportato dalle GPU a partire da AMD Radeon HD 7790 e NVIDIA GTX 960. Nelle Stagioni 23 e 24, circa 1 su 1.000 utenti giocavano ad Apex Legends su una GPU precedente a quelle appena menzionate. Pertanto, anziché dividere le nostre energie tra DX11 e DX12, abbiamo deciso di concentrarci sul miglioramento del motore usato dal 99,9% degli utenti.
Questa patch contiene anche una serie di miglioramenti per DX12:
- Aggiunto il CVAR lobby_max_fps. Può essere usato per cambiare il limite massimo di fps nella lobby e nei menu. Il valore predefinito è ancora 60 per ridurre l'uso di CPU e GPU, ma può essere aumentato se preferisci una frequenza fotogrammi più fluida. Impostare +lobby_max_fps a 0 rimuoverà il limite nella lobby, e la lobby avrà lo stesso limite di fps del resto del gioco.
- Aggiunto il parametro di avvio no_render_on_input_thread, che impedisce al rendering multithread di usare lo stesso core della CPU per l'elaborazione degli input. Per gli utenti con un alto numero di core CPU (min. 6), questo potrebbe migliorare la stabilità della frequenza dei fotogrammi e il lag degli input, specialmente con un mouse o controller con una frequenza di polling elevata. Per altri utenti, questa opzione potrebbe peggiorare le prestazioni del rendering.
- Aggiunto il parametro di avvio +mat_no_stretching 1, che previene l'allargamento della risoluzione e aggiungerà sempre l'effetto letterbox o pillarbox al tuo monitor in base alla risoluzione del gioco. Ricorda che, con questa impostazione, alcuni formati video potrebbero interferire con gli elementi dell'IU nel gioco, ma in alcuni casi questa funzionalità potrebbe sempre servire per replicare la configurazione di DX11 con le risoluzioni personalizzate.
- L'opzione "Blocca il cursore del mouse nella finestra di gioco" ora bloccherà sempre il cursore nell'area all'interno del letterbox o pillarbox (ad es. quando il gioco viene avviato con una risoluzione 16:9 su un monitor ultrawide). L'opzione può essere disabilitata con il parametro di avvio +clip_mouse_to_letterbox 0.
- Corretto il parametro di avvio +mat_wide_pillarbox 0 che può essere usato per abilitare l'allargamento della risoluzione sui monitor ultrawide.
- Risolti alcuni problemi con il funzionamento del V-Sync in DX12, che rendevano più instabili i fotogrammi al secondo quando erano in uso il triplo buffering o un limite di fotogrammi più basso con il V-Sync adattivo.
- Notevolmente migliorata la stabilità della frequenza dei fotogrammi con lo streaming texture, specialmente con il Budget texture streaming impostato su Molto basso. (Nota del team di sviluppo: scegliere valori più bassi per l'opzione Budget texture streaming riduce l'uso della VRAM, ma può anche avere un impatto negativo sulle prestazioni perché le texture devono essere caricate e scaricate dalla GPU più spesso. "Nessuno" è l'opzione più veloce per le prestazioni, ma probabilmente l'impostazione predefinita della tua GPU è la seconda opzione più veloce.)
- Leggermente migliorata la stabilità della frequenza dei fotogrammi su NVIDIA Reflex o AMD Anti-Lag 2 in combinazione con un mouse o controller con una frequenza di polling elevata e degli fps con un limite massimo.
Vogliamo anche menzionare un problema noto relativo a DX12. Meno dell'1% degli utenti sta riscontrando problemi di crash più spesso (errori DXGI o, a volte, arresti anomali senza codici di errore) sulle GPU NVIDIA, di solito dopo 1 o 2 ore di gioco. Se è successo anche a te, dai un'occhiata alla bacheca di Trello per cercare una soluzione alternativa mentre continuiamo a lavorare alla risoluzione del problema.