Forum Discussion

BigBoss896op's avatar
2 years ago
Solved

Movements Buggati

Allora, sappiamo tutti che nei videogiochi con il passare del tempo i giocatori imparano nuove tecniche e così via, ma santo cielo, non è possibile che debbano esistere dei movimenti che si possono usare solo sfruttando dei bug, il super glide non dovrebbe esistere, io che ho poco tempo per giocare, non posso stare a perdere tempo a imparare questi movimenti Buggati oltre a imparare i rinculi delle armi. Siamo onesti, il super glide è un bug che non dovrebbe esistere, da troppi vantaggi al giocatore, se avete levato il punch boost levate anche questa cavolata per favore. Per non parlare dei movements tutti Buggati dei PC players, ho saputo tempo fa che il fatto di muoversi mentre si loota era in realtà un bug che è stato lasciato per contraddistinguere PC con console, ma si può chiudere un occhio perché non è chissà che come vantaggio. Almeno però abbiate la decenza di levare movimenti come il Tap Strafe ultra potente che c'è su pc, basta che vedete gente su tiktok come Lemonhead per capire perché.... Comunque dicendola tutta anche il Wall Jump non era previsto, ma almeno non funziona tramite dei bug di gioco, ma è un movement creato con le meccaniche di gioco. A me andrebbe bene anche solo che leviate il super glide, perché se non lo sapete oltre a quelli che lo imparano perfettamente, c'è gente che ha degli script per fare in modo che esca SEMPRE e non è giusto, già si deve stare attenti a chi usa strikepack o cronus per la mira....

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Dal nostro lato, abbiamo inoltrato il feedback 👍.

Per amore di trasparenza, i feedback raccolti non sempre possono poi essere applicati, ma in caso di cambiamenti, se non dovessero essere visibili in gioco, aggiorneremo sicuramente questi Forum.

Naturalmente, però, al di là del costante lavoro della nostra squadra per prevenire l'uso di hack, cheat, o comunque "accessori" che aiutino a vincere in maniera sleale, se incappassi in un giocatore  che pensi possa star infrangendo le regole, ti lasciamo l'articolo su come portarlo all'attenzione del Team preposto. 

8 Replies

• @BigBoss896op @Ti sei dimenticato del mantle Jump, salta da una zipline, arrampicati da una sporgenza, annulla l'animazione dell'arrampicata ri-interagendo con la zipline, salta subito dopo, e ti ritroverai a volare, come lo suggerisce il nome come una mantide a 14 metri di altezza.

Non so se si fa cosí non l'ho mai testato, non ho neanche testato se si può fare su tutte le piattaforme o solo su PC, se l'ho spiegato male spero che qualcuno mi corregga, ad ogni modo resta il fatto che hai ragione, il movimento su Apex è sfuggito di mano già da tempo, avevano già rimosso il tap strafe all'inizio della season 12 (o era 13, forse era 10 non ricordo proprio, ad ogni modo era la season dove controllo e Maggie erano stati introdotti) ma è stato rimesso perchè il codice che c'era dietro quella meccanica era essenziale per le fisiche o qualcosa del genere, perchè pur sempre la maggior parte del coding di Apex proviene da Titanfall 2, e Titanfall è un gioco da movimento.

Oppure perché la community ha trovato un modo alternativo per farlo.

---------------------------------------------------------------------

(Adesso mi rivolgo a tutti)

Resta il fatto che il movimento su Apex è diventato surreale, specialmente per eseguirlo è necessario seguire certe tecniche, una certa meccanica, e anche un certo controller (o tastiera) e se serve una rimappatura dei pulsanti, tra l'altro per quanto sminuisce l'idea originale del gioco stesso e tutti quei giocatori che non sanno o non hanno voglia di imparare queste tecniche che pur sempre non dovrebbero esistere siccome non è mai stato pensato di integrarle nel gioco, mettendo cosí una fascia alta di gente che sfrutta queste meccaniche non originariamente disposte nello schema di movimento e gente invece che si ritrova altra gente che curva di 80° a mezz'aria a 120mph mentre non sbagliano nemmeno un colpo con la loro raffica di R99, il che, come ho detto, sminuisce molto la player base, essendo anche piú propensi ad abbandonare il gioco così facendo EA e Respawn ci perdono pure su questo.

Le opzioni quindi restano due, e diciamo che si è più o meno costretti a sceglierne uno dei due altrimenti il malcontento nel gioco aumenterà e porterà alla sua probabile rovina: (rovina è un paradosso ovviamente, vedendo come viene supportato Apex su Twitch è ancora piú paradossale)

--------------------------------------------------------------------

1 - Aggiungi queste meccaniche nel gioco;

Potrebbe essere una scelta un po' assurda ma se seguiamo il ragionamento che il gioco pur sempre non cambierà, che i tryharder (perchè sono tryharder) continueranno ad avere le loro mosse da parkour con qualche limitazione piú reale probabilmente, le persone comuni e la player base in generale potranno usufruirne allo stesso modo senza limitazioni di abilità e soprattutto in modo piú inclusivo, introducendolo a queste meccaniche fin dal tutorial, a proposito di parkour, sparare + parkour = divertimento   arrivereste con una logica di gameplay nuova, dareste un nuovo modo di giocare cosí nuovi tatticismi e nuove strategie... Suppongo, il gioco si arricchirebbe e questa volta non solo di skin ed eventi e saremmo tutti felici 🎉.

Ovviamente con qualche limitazione, ad esempio rimuovere mosse assurde come il super Jump (eseguendolo saltando due volte con una zipline, non mi metterò a spiegarlo nel dettaglio) e il mantle Jump (quello elencato prima) diciamocelo il mantle Jump è ridicolo, è semplicemente spazzatura da buttare nel cestino... *Ahem*

2 - Rimuovere queste meccaniche o sostituirle;

Adesso se siete sviluppatori di videogiochi sicuramente avrete costruito abbastanza confidenza nel saper fare un sistema di fisica in un gioco che sia affidabile e non troppo ridicolo, se non è stato possibile rimuovere il tap strafe a causa delle meccaniche basi del gioco  allora sarebbe il caso di non essere pigri e invece di rimetterle indietro sarebbe il caso di farne delle nuove.

È una scelta un po' estrema, specialmente quando si arriva a certe decisioni essenziali e si ha l'ansia di fare qualcosa di sbagliato o di sgradito... (Anche se non è nel vostro caso siccome la season 9 è esistita e Horizon è stata di nuovo nerfata *AHEM* )

Potrebbe essere particolarmente catastrofico per alcune cose ad esempio... Dover rifare di nuovo le fisiche... Un boato di tempo di lavoro, bug e glitch che potrebbero occorsi... E la matematica, soprattutto la matematica -.-

Potrebbe anche porre fine ad alcuni canali su YouTube come lamic999, rFaide, Extesyy che sono canali che si basano sul movment (potrei includere anche itzTimmy e Aceu ma non ne sono sicuro) ma adesso onestà: è piú importante qualche content creator o l'inclusività di apex?

Adesso concludo, e per davvero, la disposizione del matchmaking non sarà molto utile se nel gioco puoi trovare gente a fare trick shot con il cannone gravitazionale o con la Jump pad di octane, o di essere sciolto da uno con una sottospecie di aim-bot mentre si muove a destra e sinistra in aria e scivolando, di sircuro non è la cosa favorita per un livello 13 che ha installato il gioco ieri...

Tuttavia se volete includere la prima opzione che ho elencato (anche se non lo farete, ne sono sicuro) dovreste porvi il problema di nuovi problemi (il gioco di parole non era volontario, lo giuro), ad esempio se il movimento inizierà ad essere piú veloce, la sensibilità su controller dovrebbe essere riadattata, il vantaggio tra piattaforme diverse Dev'essere rimosso, se i personaggi inizieranno a muoversi piú velocemente dovreste prendere in considerazione di rifare nuovamente la mira assistita, aiutare di piú il giocatore nel seguire movimenti rapidi o improvvisi, senza però esagerare perchè altrimenti diventerà una cosa come hyperstrike.

Un esperimento che, secondo me, può valere la pena di fare, forse sarà pure gradito e chi lo sa anche migliore... Oppure un grande e massiccio disastro come nella season 13... O era 14...... Oddio -_-

• @Dp00pB Io concordo su tutto, ma preferirei che come passo iniziale togliessero movimenti come il Super Glide, che come ho scritto, danno vantaggi enormi, perché se io sto combattendo con uno, e me lo vedo volare in faccia con una cattiveria allucinante non mi diverto più, anche perché la maggior parte delle volte questi giocatori che imparano ste tecniche hanno 4000 ore di gioco minimo, e in confronto alle mie 1500 sono niente. Poi come se non bastasse sembra che solo io quando salto la mira delle mie armi sballa totalmente, poi vedo gente come Extesy avere un aimbot nelle mani, ma vabbè, questi potrebbero essere problemi miei. Resta il fatto che io, non posso passare 200 ore in poligono per imparare delle tecniche che non dovrebbero manco esistere. Poi per il fatto dei controller particolari sono d'accordo, qui si parla di gente che paga 200€ di controller solo per fare questi movimenti surreali, o addirittura comprare un Cronus per mettere la tastiera. Per i tryharder non ci possiamo fare nulla, per non parlare del matchmaking che non aiuta mai, trovo sempre gente che mi uccide con 10k kills con almeno un personaggio che sembra ti guardino 2 secondi e muori all'istante. Se sistemassero almeno questi problemi sarebbe il miglior BR anche se per me già lo è.
  • Dp00pB's avatar
    Dp00pB
    2 years ago
    @BigBoss896op prima di tutto dovremmo fare nota a Respawn del problema, se queste meccaniche ci sono dalle prime season allora non mi sembra che EA e Respawn si preoccupino troppo sull'argomento.
    Tra l'altro per me l'opzione 2 è piú tranquilla ma l'opzione 1 è quella che si avvicina di piú all'apex che abbiamo ora, e se io fossi un developer cercherei sempre di fare cambiamenti a grande impatto ma di renderli il meno sgradevoli possibile.
    Adesso non sto cercando di contraddirti, anzi io sono piuttosto neutro nella situazione e sinceramente non mi dispiacerebbe nessuna delle due opzioni che avevo elencato, tra l'altro lo capisco pure che tu sei una di quelle persone dove la competitività troppo tossica è estenuante e vorresti concentrarti di piú sullo sparare che sul muoversi, quello in cui cercavo di andare a parare è che la community ha svariate persone con svariate esigenze, io te l'ho già detto, per me andrebbero bene entrambi, ma c'è chi invece vuole portare Apex a livelli di competitività uguali a quelli di call of duty, e chi invece lo vorrebbe piú tranquillo rimuovendo delle meccaniche estreme che effettivamente non ci sarebbero nemmeno dovuti essere, quello che sto cercando di dire è che a prescindere delle due opzioni che (EA e respawn) andranno a scegliere ci sarà sempre la controparte contraria, anche se dovremmo prima farlo notare di più a Respawn, siccome queste meccaniche ci sono fin dalle prime season non mi sembra che abbiano preso di mira il problema.
    E lo dico francamente, anch'io mi sono un po'
    (⁠ノ⁠`⁠Д⁠´⁠)⁠ノ⁠彡⁠┻⁠━⁠┻
    Quando è sbucato il mantle Jump (io odio il mantle Jump, mossa da report)
  • @Dp00pBDa notare come nessuno della EA abbia ancora risposto in merito a questo post. Sembra che non gli interessi per nulla, ma devono capire che se vogliono tenere il gioco vivo di players, dovrebbero appoggiare molto di più i casual che giocano per il gusto di farlo, e non i Tryharder che sono pure una piccola percentuale delle persone che giocano a Apex. Mi mancano i tempi dove non esistevano queste tecniche buggate, dove semplicemente dovevi saperti muovere con il scivolata-salto o imparare a usare le Zip in modo normale. Parlandoci chiaro ora che ci penso, anche alcune abilità dei personaggi penso non erano previste come sono ora, penso che il salto con il rampino del Path anche non era previsto perché è molto irrealistico che un rampino ti faccia fare salti di 30/40 metri semplicemente appoggiandolo a terra. Secondo me i tester del gioco neanche si erano accorti di determinati bug prima dell'uscita.

• Dp00pB's avatar
    Dp00pB
    2 years ago

Ah, per il fatto di EA serve tempo, a volte serve anche una settimana prima che se ne accorgano e rispondano ai post  e poi dovremmo parlare in singolare siccome nel FAQ italiano c'è solo EArigel incaricata per questo forum.

Per il fatto di queste mosse nelle prime season, mi sa di no ci sono sempre state, solo che sono state scoperte molto piú tardi, tipo nelle prossime season mi pare 3 o 4 (sto tirando numeri a caso, non ho idea quando sono state scoperte le tecniche)

Per il fatto del rampino di pathfinder invece no, c'è sempre stato perchè le logiche del rampino provengono direttamente da Titanfall 2, e se vai a vedere un qualunque video vedrai che lí i salti col rampino sono anche piú lunghi e surreali.

Cmq per EArigel dagli tempo, una cosa per certa è che i post sul FAQ non vengono ignorati. 🤞

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Ciao a tutti!

Prima di tutto, vorrei fare un paio di precisazioni, onde evitare che il thread deragli.

@BigBoss896op, questi Forum non sono l'Assistenza Clienti, per cui non c'è un contatto uno a uno, visto che interagiamo gli uni con gli altri, e non c'è sempre una risposta immediata, proprio perchè non è una chat, ma una serie di Forum in cui giocatori e appassionati si danno una mano a vicenda, scambiandosi feedback, suggerimenti, consigli, e parlando appunto del gioco.

Chiediamo quindi di evitare speculazioni come, quoto "[...] nessuno della EA abbia ancora risposto in merito a questo post. Sembra che non gli interessi per nulla."

Questo tipo di supposizione, oltre che incorretta, rischia di genere flaming e sviare giocatori che magari si accostano a questi post per la prima volta.

Se non interveniamo sempre in una discussione possono esserci vari motivi (e qui taggo anche il collega @EA_LeonSK), tra cui quello che non richiede intervento o moderazione da parte nostra perchè i giocatori stanno interagendo senza problemi tra di loro. Tuttavia, monitoriamo ogni thread, e raccogliamo sempre feedback e osservazioni. 

Naturalmente, in casi di necessità e con ragionevolezza, è sempre possibile taggare uno di noi due Moderatori sui Forum Italiani, se la situazione lo richiede!

Premesso tutto questo, passeremo ovviamente le vostre osservazioni sui movimenti al nostro Team, e vi ringraziamo per il tempo che avete speso nel condividerle!

Personalmente, il salto del rampino con Pathfinder mi ha tolto da molte situazioni incresciose, magari portandomi dietro il banner degli altri due compagni caduti in modo da poter farli rientrare. Capisco però che non tutte le tecniche possano riscontrare lo stesso livello di simpatia, e ci mancherebbe.

Il mondo dei videogiochi (cosi come quello reale) è bello perchè vario 🙂!

• @EA_Rigel Mi scuso se sono stato sgarbato, ma pensavo che ci si metteva in media 1 giorno di tempo massimo per la risposta di uno di voi.
    Comunque per il fatto del rampino non sapevo era una cosa fatta apposta, ma ok tralasciando questo, anche perché a me come meccanica piace, ma mi sembrava strano che un rampino facesse una cosa così (parlo da ex main Path). Resta il fatto che vi prego di dire al team di Apex di sistemare questi bug nei movimenti, perché possono risultare al quanto fastidiosi, il super glide, il super Jump, il mantle Jump sfruttano dei bug di gioco per essere eseguiti, ormai in giro si vedono solo cavallette che saltano e risaltano senza mai fermarsi. E ovviamente la maggior parte di essi sanno fare ciò perché acquistano robe come controller speciali o script illegali da oltre 100€ per facilitarsi la vita. Capisco Tryhardare per raggiungere determinati obiettivi, ma qui veramente si sta un po' esagerando.
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Dal nostro lato, abbiamo inoltrato il feedback 👍.

Per amore di trasparenza, i feedback raccolti non sempre possono poi essere applicati, ma in caso di cambiamenti, se non dovessero essere visibili in gioco, aggiorneremo sicuramente questi Forum.

Naturalmente, però, al di là del costante lavoro della nostra squadra per prevenire l'uso di hack, cheat, o comunque "accessori" che aiutino a vincere in maniera sleale, se incappassi in un giocatore  che pensi possa star infrangendo le regole, ti lasciamo l'articolo su come portarlo all'attenzione del Team preposto. 

About Apex Legends Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative ad Apex Legends nei forum della comunità.632 PostsLatest Activity: 5 hours ago