Forum Discussion

St4rcy-ITA's avatar
4 years ago

DXGI_ERROR_DEVICE_HUNG

Buongiorno a tutti. 

E' dalla beta che questo problema mi perseguita. Alle volte non riesco nemmeno a caricare la partita, altre volte crasha ogni 10 minuti, altre volte durante una partite e altre volte ancora alla fine di una partita e al caricamento della successiva.

Configurazione:

Asrock x570 Taichi

Ryzen 5800x

AMD RX 6900Xt

32gb G.Skill NEO 3600mhz

PSU Seasonic 850w Prime Gold+

OS Windows 11 Pro

8 Replies

• Buongiorno … ora dire che sono abbastanza frustrato e’ dire poco. … già in closed beta crashava siamo passati alla open crashava uguale ! Early access stessa cosa e ora dopo una settimana dal lancio ufficiale sono ancora qui con un tempo di gioco di 2 ore con 1 ora e 59 di Crash … in modalità conquista e hazard zone stuttering assurdo … mentre in modalità portal mi crasha istantaneamente dopo 5 secondi che sono entrato in un server …… 

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    4 years ago

Ciao @Porcellina92FS 

Che scheda video e processore utilizzi? I driver sono aggiornati (installazione rapida o pulita con DDU?)? Hai monitorato per caso utilizzo e temperature di CPU, GPU e RAM?

Se possibile carica uno screenshot dell'errore in modo che abbiamo maggiori informazioni per provare ad aiutarti.

Grazie.

• Ryzen 9 5900x e Radeon rx 6900 xt , driver con installazione pulita provato varie versioni non cambia niente sempre crash direct x … allego la foto .. e le  temperature sempre nella norma…

• VelenoX82's avatar
    VelenoX82
    4 years ago

L'unica soluzione funzionante al momento per evitare il crash dx è ridurre la frequenza della gpu.

Ho lo stesso problema con una 6800xt gigabyte gaming oc e l'ho portata a frequenze della reference amd e non ho più avuto crash.

Usa msi afterburner o direttamente da pannello amd.

Gpu clock 2015mhz

Aggiusta anche il voltaggio abbassandolo a 1050 mv

Salvati un profilo così quando fai partire bf è già pronto.

Altra cosa quando hai fatto prima di lanciare il gioco seleziona la modalità prestazioni elevate in risparmio energia di Windows.

Cancella la cache di origin e anche del gioco che trovi in documenti /Battlefield 2042 /cache.

Só che è una rottura di maroni ma finché amd e gli sviluppatori non sistemano è l'unica soluzione. 

• Ciao @St4rcy-ITA!

Mi spiace che stai riscontrando questo problema! Ho visto altre segnalazioni a riguardo ed un utente ha riportato di aver risolto come spiegato QUI.

Attenzione però, se sei poco pratico o non sai cosa/come fare (non c'è ovviamente nulla di male 🙂 ) evita e piuttosto prova a sentire il supporto ufficiale del produttore della scheda video. Non ho mai avuto una scheda AMD e non avendo quindi provato di persona non posso garantirti che funzionerà.

In ogni caso se ci saranno novità da poter condividere ti farò sicuramente sapere qui nella discussione.

Buona serata.

• Ciao a tutti! 

@St4rcy-ITA @VelenoX82 @Porcellina92FS 

Piccolo aggiornamento: DICE sta investigando su questo problema. Se ci saranno maggiori informazioni a riguardo vi faremo sapere qui nella discussione.

Nel frattempo fateci sapere se con la soluzione temporanea proposta gentilmente da @VelenoX82 avete risolto.

Grazie e Buone feste!

• St4rcy-ITA's avatar
    St4rcy-ITA
    4 years ago

@Overskillz25  ha scritto:

Ciao a tutti! 

Piccolo aggiornamento: DICE sta investigando su questo problema. Se ci saranno maggiori informazioni a riguardo vi faremo sapere qui nella discussione.

Nel frattempo fateci sapere se con la soluzione temporanea proposta gentilmente da @VelenoX82 avete risolto.

Grazie e Buone feste!

@Overskillz25  ha scritto:

Ciao a tutti! 

Grazie e Buone feste!

@Overskillz25 Grazie per il tag e l'aggiornamento di questa problematica.

Aspetto novità.

• St4rcy-ITA's avatar
    St4rcy-ITA
    4 years ago

Ma ci sono novità? È aprile e sto problema ancora è presente! Cioè possibile che con sto gioco devo portare la gpu a 1800mhz perché altrimenti mi becco un dxgi_error_device_hung?

Dai è scandaloso eh.

Ah prima che qualcuno lo chieda : la gpu (6900xt) è perfettamente funzionante, ho giocato con oc a 2700mhz a tutti i tripla a usciti da inizio anno ad adesso (god of war, dying light 2 per citarne alcuni) oltre che aver fatto loop di time spy e port royal (Ray tracing) stress test proprio per escludere problemi hw.

About Battlefield 2042

Discuti le ultime novità e informazioni sul gioco relative a Battlefield 2042 nei forum della comunità.598 PostsLatest Activity: 3 days ago