Forum Discussion

aalessandro96's avatar
4 years ago
Solved

Xbox X crasha e si spegne all'improvviso

mentre gioco a BF 2042, all'improvviso la console si spegne. Ho letto che questo accade anche ad altre persone e con altri giochi EA. Come posso risolvere?

• Ciao @aalessandro96 

Si tratta di un problema noto e il Team è a lavoro con Microsoft per risolverlo. Stando a quanto riportato QUI dovrebbe esserci un aggiornamento di sistema disponibile dal 17 novembre (che diventerà obbligatorio il 23) che dovrebbe risolvere i problemi di crash su Xbox Series X.

Puoi trovare maggiori informazioni sugli aggiornamenti di sistema su Xbox Series X|S e Xbox One in QUESTA guida ufficiale.

Per comodità posto la Soluzione accettata sotto ma ti consiglio di tenere d'occhio la discussione linkata per restare aggiornato. 🙂

Facci sapere se dopo l'aggiornamento il problema dovesse persistere e buona giornata.

8 Replies

• Ciao @aalessandro96 

Si tratta di un problema noto e il Team è a lavoro con Microsoft per risolverlo. Stando a quanto riportato QUI dovrebbe esserci un aggiornamento di sistema disponibile dal 17 novembre (che diventerà obbligatorio il 23) che dovrebbe risolvere i problemi di crash su Xbox Series X.

Puoi trovare maggiori informazioni sugli aggiornamenti di sistema su Xbox Series X|S e Xbox One in QUESTA guida ufficiale.

Per comodità posto la Soluzione accettata sotto ma ti consiglio di tenere d'occhio la discussione linkata per restare aggiornato. 🙂

Facci sapere se dopo l'aggiornamento il problema dovesse persistere e buona giornata.

• ARMA7676's avatar
    ARMA7676
    4 years ago

(XBOX SERIES X)

Salve, inizierei con il dire che pagare un gioco 90 € per poi non poterlo giocare (per paura di rovinare la console), ed avere tutti questi fastidiosi bug, mi sembra al limite della presa in giro.

Il mio amico ha gli stessi miei problemi: crash e spegnimento della console, adesso inizia a spegnere la console anche a me. Per non parlare poi del Lag, freeze, ecc.

Capisco ci fosse stato da sistemare il bilanciamento, capisco alcune calibrazioni , dei piccoli bug. Ma qua stiamo parlando di un prodotto che non funziona a livello accettabile da poter essere giocato. E non mi venite a dire che è la connessione, perchè non ho mai avuto problemi di questo tipo con tutti gli altri giochi! E non sono l'unico!

È pazzesco che nel 2021 esca un prodotto con questi problemi, che io utente ho pagato per usare adesso, non tra 6 mesi o un anno di patch.

Veramente amareggiato, deluso.

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    4 years ago

Ciao @ARMA7676 

Ho unito la tua discussione a questa visto che tratta lo stesso problema. Dai uno sguardo al mio messaggio precedente e facci sapere se nonostante l'aggiornamento di sistema il problema dovesse persistere.

Grazie e buona serata.

• ARMA7676's avatar
    ARMA7676
    4 years ago

Problema assolutamente non risolto.  Un altro crash 10 minuti fa con spegnimento della console. Vorrei solo capire a chi rivolgermi se mi si rompe la console.. A Microsoft o a DICE?! Pazzesco che non vengano fatti dei test approfonditi prima del lancio. E adesso giochiamo allo scarica barile!? Mah.. Non mi sembra un atteggiamento corretto verso noi utenti, che i soldi ve li abbiamo dati buoni. Voi come vi sentireste nei nostri panni?

• EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
    4 years ago

Ciao @ARMA7676, puoi confermarci che anche in seguito all'ultimo aggiornamento stai riscontrando lo stesso problema?

• lokodo's avatar
    lokodo
    4 years ago

Ciao,

la patch non ha risolto il problema, freeze su mappa Clessidra nei primi minuti della tempesta, scatti su altre mappe e crash che riportano al menù home della console.

Da notare che la temperatura della console si alza parecchio rispetto ad altri giochi.

Sarebbe utile avere un registro degli eventi da poter consultare e inviare. 

• La mia versione digitale di Battlefield 2042 per Xbox seriesX continua ripetutamente a crashare e alle volte causa il blocco totale della console. Potete risolvere tale problema?.

• lokodo's avatar
    lokodo
    4 years ago

La mappa Abbandono e Manifesto cominciano a scattare e mandare in saturazione la cpu e ram della console non appena si presenta il tornado o cambiano le condizioni climatiche.

Il minimo che avessero potuto fare per Fawzi Mesmar stato quello di metterelo in condizioni di licenziarsi e andare a fare danni alla Ubisoft.

Resta il fatto che se non EA DICE almeno Microsoft e Sony rinunciassero a 10 euro dei 20 sui diritti del marchio rimborsando su console simbolicamente gli utenti e ci mettano la faccia per aver comunque spinto a pubblicare un gioco che forse adesso è entrato realmente nella beta. 

About Battlefield 2042

Discuti le ultime novità e informazioni sul gioco relative a Battlefield 2042 nei forum della comunità.592 PostsLatest Activity: 26 days ago