Forum Discussion

Blastixe's avatar
8 years ago

La connessione a EA Online si è interrotta

Ultimamente ho comprato Battlefield 4, essendo un gioco che mi attirava parecchio, solo che da quando ho cominciato a giocare in Multiplayer ho un problema. 

Ogni volta mentre gioco, ad un certo punto abbandona la partita e mostra l'errore "La connessione a EA Online si è interrotta", da quel momento in poi i servizi Online caricheranno all'infinito finché non riavvierò il gioco. Ho visto su Google, Youtube, Forum, ho addirittura chiesto aiuto ad utenti dove mi si faceva avanti l'opportunità, ma ancora non riesco a risolvere. Ho anche provato i consigli per la risoluzione problemi di connessione scritta da EA stessa.

Soluzioni? Problema mio o è tutto normale?

8 Replies

• EA_Nicodemus's avatar
    EA_Nicodemus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    8 years ago

ehi @Blastixe. per cominciare vorrei capire su che piattaforma giochi (PC? Xbox? Playstation?) perchè le cause di questo problema possono essere diverse e dipendono anche dalla piattaforma di gioco. Se giochi su PC, comincia magari disabilitando l'antivirus, firewall ed eventuali programmi di sicurezza che possano interferire con la stabilità del gioco. 

Trattandosi probabilmente di un problema di connessione, ti suggerisco di controllare questo articolo di EA Aiuto così da provare le procedure più comuni. 

Facci sapere se riscontri miglioramenti o meno! 👍

• Blastixe's avatar
    Blastixe
    8 years ago

Salve!

Gioco su PC, ho anche provato con gli antivirus (disattivando il firewall al primo e disabilitando completamente il secondo), ho già provato anche l'articolo consigliato, ma nulla...il problema persiste.

• EA_Nicodemus's avatar
    EA_Nicodemus
    8 years ago

@Blastixe e da quanto tempo riscontri questi problemi? 

Facciamo un piccolo riepilogo: hai già provato anche a riparare l'installazione tramite Origin ed eventualmente reinstallare il gioco (dopo aver fatto una pulizia con Ccleaner)? Eventualmente ti consiglio di fare anche queste piccole prove.

Detto questo, potresti farci avere un test Uotrace come spiegato nell'articolo che ti ho mandato in precedenza? Vorrei poter escludere qualsiasi tipo di problema legato al provider. Facci sapere. 

• Blastixe's avatar
    Blastixe
    8 years ago

Ciao, i problemi si sono presentati da quando ho cominciato a giocare in Multiplayer, sin dal primo momento. 

Ho provato anche a riparare il gioco mediante Origin, ho fatto anche un po' di pulizia con Ccleaner (anche se il mio scopo in quel caso era di fare un po' di pulizia nel mio PC), ma non ho ancora provato a reinstallare il gioco (anche se ormai, oltre al riavvio del Modem, è l'unica cosa rimasta da fare).

Inoltre, ho appena eseguito Uotrace. Ecco i risultati!

• EA_Nicodemus's avatar
    EA_Nicodemus
    8 years ago

@Blastixe l'Uotrace, così com'è, è incompleto. Potresti postare la foto per intero così da potergli dare un'occhiata e dirti meglio se vi siano problemi di connessione o meno? 

• Blastixe's avatar
    Blastixe
    8 years ago

Purtroppo quando ho eseguito il test, ho fatto uno screenshot solo della zona effettivamente riportata nell'immagine. Nel dubbio, ho rieseguito il test, includendo il programma per intero. Spero che il problema non sia l'IP, poiché inutile dire il motivo per cui l'abbia censurato. Sto pensando che potrebbe essere anche un problema di porte, poiché sto avendo problemi con il servizio Origin anche su The Sims 4, dove richiede l'accesso - cliccando su connettiti - ogni volta che vado sulla galleria online (giustamente quello non è un problema per me). Nel dubbio chiederò a qualcuno che - a differenza mia - sa programmare le porte. 

• EA_Nicodemus's avatar
    EA_Nicodemus
    8 years ago

grazie per aver postato il test per intero @Blastixe

L'Uotrace mostra dei chiari problemi legati alla tua connessione domestica. Ti spiego nel dettaglio: 

1. La colonna % Loss indica la percentuale di pacchetti persi nella comunicazione con i server di gioco. Come vedi, nelle righe 8, 10 e 16 c'è perdita (1%) che vuol dire che la comunicazione non è stabile e quindi perdi dei dati comunicando con i server di gioco. 
    2. Gli Unknown host (host sconosciuto) materialmente ci dicono che non sappiamo da dove passi la tua connessione. In particolar modo, quelli delle righe 2 e 15 non mostrano alcun dato di connessione (ping, perdita di pacchetti e intervallo di ping) il che se non indica un qualcosa di negativo, non esclude nemmeno che ci possano essere problemi. 
    3. Il Ping time (ping = tempo di risposta tra il server e l'account) medio è accettabile con un picco massimo di 131ms nella riga 16, ma se guardi agli intervalli tra il ping migliore e il peggiore (Ping best/ worst) noterai che nella riga 7 c'è un intervallo di quasi mezzo secondo (da 24 a 384ms). 

In poche parole, il problema attuale dipenda dalla tua connessione domestica. Ti suggerisco di collegare il pc sempre via cavo piuttosto che in wifi, di aprire le porte dedicate a Battlefield 4 e provare a collegarti attraverso una connessione diversa (o testare un router diverso a casa tua) per verificare se il problema persiste o se almeno hai dei miglioramenti. In ultimo, potrebbe valere la pena contattare TIM per segnalare queste difficoltà, magari fornendo loro il test appena eseguito. 

Scusa se mi sono dilungato, ma con aspetti così tecnici è meglio essere chiari ed esaustivi! In bocca al lupo! 

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    8 years ago

Salve, anch'io ho lo stesso problema, non riesco a giocare più di 10 minuti senza essere disconnesso dal server con lo stesso messaggio.

1) Verificato la mia connessione e il funzionamento del router: la mia connessione è stabile e il router per TIM funziona alla perfezione

2) Riparato l'installazione

3) Avviato Origin e BF4 come amministratore

4) Aggiornato i driver

5) Aperto le porte raccomandate sul router

6) Eseguito UOTrace e il risulato era nella norma come avevi descritto

E il problema ritorna a presentarsi.

Cosa posso verificare ulteriormente?

About Battlefield Discussioni sul Franchise

Discuti i giochi Battlefield in questo forum della comunità.1,472 PostsLatest Activity: 21 days ago