Forum Discussion

-ROBERBIO-03's avatar
6 years ago

non riesco ad avviare Battlefied 4 su PC tramite Steam

Salve ho riscontrato un problema con Battlefield 4.
Oggi avevo finito di scaricare quest'ultimo e dopo l'avvio il gioco rimane in loop di caricamento con una schermata nera ed il pallino di caricamento, ho contattato l'assistenza e mi hanno risposto con delle cose che dovevo fare, per esempio: verificare i file di gioco, avviare in finestra, ripulire il Pc con CCleaner,  scaricare Net Framwork, CC++, direct X, reinstallare i driver della scheda video ho anche eseguito e allegato 1 diagnostica per tutte e 3 le voci DxDiag, MsInfo, UOTrace. Ma sembra che non siano in grado di darmi una mano a causa della loro lentezza qualcuno sa cosa dovrei fare?

[Nota di CM: rimossi due allegati per privacy]

20 Replies

• scusate ho comprato da poco battlefield 4 su steam, il gioco si avvia ma mi lascia un caricamento nero infinito. Sapete cosa posso fare per risolverlo?

• ApexThunderZ's avatar
    ApexThunderZ
    Rising Traveler
    6 years ago

@EA_DanteSalve,ieri a mia insaputa mio fratello ha comprato anche Battlefield 3,naturalmente non funziona manco questo.Ho seguito tutti i passaggi delle istruzioni che mi avevate passato,ma al momento nessuno dei 2 giochi mi parte,Comprati tutti e 2 su Steam,a questo punto preferisco richiedere il Rimborso.Questa era la prima volta che compravo dei giochi EA,sinceramente,mai piu'.

Da precisare che le mie specifiche del pc possono tranquillamente reggere BF4-BF3 ad Ultra.

• EA_Dante's avatar
    EA_Dante
    Icon for EA Staff (Retired) rankEA Staff (Retired)
    6 years ago

Grazie di nuovo per le informazioni. Giusto per essere sicuro che non si tratti di qualcosa relativo a file danneggiati durante il download, potreste provare a disinstallare il gioco con Revo Uninstaller (freeware) e a seguire queste istruzioni prima di riavviare il PC e riscaricare il gioco dal client? (Assicuratevi di eseguire Steam come amministratore.)

• ApexThunderZ's avatar
    ApexThunderZ
    Rising Traveler
    6 years ago
    @EA_Dante Mi succede solo Con Battlefiled 4,Volevo comprare anche BF3 ma per paura che mi desse lo stesso problem ci ho rinunciato
  • ApexThunderZ's avatar
    ApexThunderZ
    Rising Traveler
    6 years ago
    @EA_Dante Salve,quando avvio un gioco EA su Steam,si apre in automatico Origin ed il gioco parte,ma poi rimane bloccato nel caricamento infinito,inviece se si cambia la lingua su steam in eng,va tranquillamente,quindi chiedo a Steam ed EA di risolvere il problema dei file Italiani
  • ApexThunderZ's avatar
    ApexThunderZ
    Rising Traveler
    6 years ago

Abbiamo scoperto che sono i file in italianod el gioco a non farlo startare,mettendo la lingua in ENG su steam del gioco,poi parte,potreste risolvere questo grave problema? Sennò qua io richiederei il rimborso

• Salve,ho da poco comprato Battlefield 4 da Steam,ma quando lo avvio mi si apre naturalmente anche l'app di Origin EA,ma però il gioco rimane col Caricamento Infinito.Mi potreste aiutare nel risolvere il problema?