Forum Discussion

Anonymous's avatar
Anonymous
1 year ago
Approved

Eliminazione account EA

Salve,

è da ieri che sto provando ad eliminare il mio account (diritto all'oblio).

L'unica opzione del support center è quella della chat, che però non funziona.

Dopo avere aperto la pratica non appare la chat, ho provato da browser diversi, eliminato la cache, cambiato connessione, ecc...

Non c'è altro modo per contattare EA? Dagli altri post ho visto che anche altri utenti hanno problemi con l'assistenza.

10 Replies

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    1 year ago
    Approved

Ciao @EA_Rigel, grazie per la risposta.

Purtroppo, come ho già scritto, dalla pagina che mi hai indicato posso solo iniziare la chat, che non funziona.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    1 year ago

Hai la possibilità di provare da uno smartphone?

Inoltre, ti spiace lasciarci uno screenshot di quello che ti si apre dove la chat dovrebbe essere?

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    1 year ago
    Approved

Ho provato pure da smartphone e da un altro dispositivo, ma nulla da fare.

Allego lo screen della partica, da quello che ho visto la chat dovrebbe apparire in basso a destra.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    1 year ago

Cliccando sul Contattaci in blu, lancia la chat?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    1 year ago

Esatto, e da lì, scegliendo un gioco EA che hai sull'account, e poi l'opzione Voglio che EA elimini i miei dati personali, dovrebbe aprirsi una schermata così:

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    1 year ago
    Approved

Ciao,

è esattamente quello che ho fatto varie volte:

1. Vado sul support center: https://help.ea.com/it/help-home/
    2. Scelgo l'opzione EA account: https://help.ea.com/it/help-top-issues/?product=ea-account
    3. Vado alla pagina di support dell'eliminazione: https://help.ea.com/it/help/account/close-ea-account
    4. Clicco sui link sotto a "Come faccio a eliminare il mio account EA?" o "Diritto all'oblio" e mi rimanda alla pagina dove l'unica cosa che posso fare è avviare la chat, se clicco sugli altri link mi riporta alla pagina di support...
    5. Se dentro alla pratrica clicco su "contattaci" mi fa rifare tutta la procedura da capo

Ho aperto vari ticket dicendo di contattarmi via mail e non dalla chat perché non funzioni ma non ho ricevuto comunicazioni al riguardo.

Mi sembra assurdo che per eliminare l'account debba fare questa procedura infinita e frustrante...

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    1 year ago
    Approved

Scusa il distrubo, @EA_Rigel potresti aiutarmi?
    Non ho proprio altro modo per eliminare l'account.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    1 year ago

@Anonymous, nella tua replica precedente, ci dici che scegli l'opzione Account EA, e poi rimani incastrato nel loop.

Se invece scegli un gioco EA, non l'account (faccio un esempio, FC 24 o Apex Legends), e dopo aver scelto il gioco vai su Voglio eliminare il mio account EA, continui a rimanere bloccato? 

Featured Places

Node avatar for EA app Problemi tecnici & Bug

EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.Latest Activity: 13 minutes ago
1,041 Posts