Gioco impossibile da disintallare perché Origin non è più in funzione
Salve a tutti.
Molto tempo fa, ho installato un paio di giochi (The Witcher, The Witcher 2 e The Witcher 3) sul mio computer attraverso Origin; poi c'è stato il forzato cambio da Origin alla EA app e il trasferimento dei contenuti è stato completato correttamente — ma adesso ho un altro problema alquanto grande, dato che per qualche motivo The Witcher 3 non vuole proprio disinstallarsi dal mio computer... Perché Origin non funziona più. Ha detto che c'era un problema di compabilità o roba simile perché l'uninstaller di Origin non funzionava più, ma non mi ha offerto nessuna soluzione.
Ho provato di tutto. Quando do la conferma per disinstallare il programma proprio dal pannello di controllo, sembra che vada a funzionare ma il gioco alla fine rimane sempre lì ed è sempre presente nei miei giochi installati anche nella EA app; ad un certo punto ho pure levato la EA app e re-installato Origin, anche se effettivamente inutile, ma non funziona nemmeno quello. Sembra quasi che The Witcher 3 ed i suoi 48,6 GB non vogliano proprio lasciare il mio computer. Cosa posso fare?
Non essendoci state ulteriori repliche in questo lasso di tempo, procediamo a considerare il topic concluso.
Se ci fossero ulteriori problemi, controlla che sia il gioco che l'EA App siano installati nel percorso C:\ (o almeno nello stesso percorso file).Dopo di che, da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe, lancia l'app selezionando Esegui Come Amministratore.Assicurati che non ci siano cartelle di Origin in giro dove il contenuto possa essersi installato per sbaglio!In caso di bisogno, siamo sempre a disposizione!