Forum Discussion

BArianna's avatar
BArianna
New Rookie
2 years ago

impossibile avviare sims 4

è da il giorno 02/07/2023 che provando ad avviare the sims 4 mi compare una schermata che mi dice sia impossibile avviare il gioco. Per risolvere il problema ho provato più volte a riavviare il sistema sia del ea app sia del pc , togliere delle mod e mettere e togliere la router ma continua ad apparire . Qualcuno mi può dare consigli o aiuto gentilmente? 

9 Replies

• It is from the day 02/07/2023 that trying to start The Sims 4 I get a screen that tells me it is impossible to start the game. To solve the problem I tried several times to restart the system of both the ea app and the pc , remove mods and put and remove the router but it continues to appear . Can someone kindly give me advice or help? 

• BArianna's avatar
    BArianna
    New Rookie
    2 years ago

Ora il gioco si apre ma selezionando una partita compare un messaggio dove da un codice di un errore e dice di riavviare il gioco e una volta fatto ricompare . Qualcuno gentilmente può dare consigli o aiuto?

• BArianna's avatar
    BArianna
    New Rookie
    2 years ago

Now the game opens but selecting a game a message appears where it gives an error code and says to restart the game and once done it reappears. Can someone kindly give advice or help?

• BArianna's avatar
    BArianna
    New Rookie
    2 years ago

selezionato una famiglia e compare quel codice di errore

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    2 years ago

Ciao @BArianna, purtroppo dai post che ci hai scritto non è chiaro se il problema sia risolto o meno, e che codice di errore tu riceva quando giochi sul tuo PC.

Se hai uno screenshot da allegarci, fai pure, ci sarebbe molto utile!

• BArianna's avatar
    BArianna
    New Rookie
    2 years ago

Mi scusi se non mi sono fatta capire ora proverò a spiegare meglio . Il codice di errore non mi compare più ma il gioco mi risulta cosi con neanche l'immagine del sim  e non compaiono neanche . 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    2 years ago

Solitamente quel problema è legato a una Mod o a un CC corrotto.

Mi pare di capire che in passato tu ne abbia tolte, ma le hai tolte tutte?

Consiglio in ogni caso di riprovare: tagliale tutte dalla cartella in cui sono (in genere Documenti > Electronic Arts > The Sims 4 > Mods) e copiale sul Desktop.

Dopo di che, ripara il gioco, sempre senza Mods: Gestisci > Ripara.

Se lanciandolo pulito tutto funziona, aggiungi di nuovo le Mods una a una fino a che il gioco non smette di funzionare di nuovo, indicandoti quindi la Mod "colpevole".
  • BArianna's avatar
    BArianna
    New Rookie
    2 years ago

In questo giorni provo se ho problemi le farò sapere grazie mille dell aiuto e della possibile soluzione

Featured Places

Node avatar for EA app Problemi tecnici & Bug

EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.Latest Activity: 7 hours ago
1,043 Posts