Grazie per la risposta, dopo vari tentativi, ho rinunciato, sono tornata a giocare con origin ( per fortuna avevo tenuto nei download l'applicazione per reinstallarlo.
Il giochi in questione è the sims 3
Per the sims 3 ho tutti i pacchetti originali, sia l' expansion pack che gli stuff pack ( circa 638 € di giochi ) quindi una bella spesa, senza contare il materiale acquistato dalla store... e il fatto che non mi funzionino con la app EA, un pò mi preoccupa, non mi installa nemmeno il materiale comprato dallo Store, mi dice che il gioco non è aggiornato, mentre con origin, non ho mai avuto questi problemi... Ho provato in molti modi, disinstallando tutto e reinstallando, perdendo molte cose che avevo costruito in otto anni di gioco ma non funziona ugualmente, ho provato a giocare solo con the sims 3 base senza i pacchetti installati e così funziona, ma non è così che voglio giocarci, voglio il gioco completo ho provato a pulire il dns, le cash, ho provato di tutto ( almeno tutto quello che sono riuscito a trovare in internet )... Uso un pc portatile Acer aspire 5 e problemi non me li ha mai dati, anzi, da quando uso questo pc ( circa due anni ), il gioco va molto meglio, più veloce a caricarsi, ho un sistema operativo windows 10 ( perchè con 11 the sims3 non funziona, già provato ) vi prego, ditemi cosa posso fare per farli funzionare