Forum Discussion

Paulcodio23's avatar
3 years ago

Non si avvia ne app EA, ne Fifa da ''impossibile collegarsi all'applicazione EA

Aggiornando fifa nemmeno una settimana fa mi fece fare il passaggio all'applicazione Ea, aggiorno fifa e parte. Il giorno successivo, apro l'applicazione e mi chiede l'accesso. Di conseguenza eseguo l'accesso, e l'applicazione fa l'animazione di aprirsi e poi si chiude del tutto, se la riapro mi fa rimettere i dati di accesso, nonostante, io abbia evidenziato la spunta di mantenere l'accesso.. 
Provando ad aprire direttamente dall'icona di fifa, si apre una schermata con su scritto ''impossibile collegarsi all'applicazione EA''

Ho già provato con la cancellazione delle cache e con il procedimento che ho trovato qua del CDM

Come risolvere? Grazie 

6 Replies

• Anche io ho lo stesso problema. 

ho aggiornato a EA app e la prima volta mi ha fatto giocare, ora non riesco a far funzionare fifa22 , quando provo ad avviare, mi dice impossibile collegarsi a EA app. 

Mi sembra assurdo che non posso giocare a dei giochi regolarmente pagati, perchè è cambiata l'app da Origin a EA app, il centro assistenza non fa nulla.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao a tutti!

Da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe lanciate l'app come Esegui Come Amministratore.

Prima di farlo, però assicuratevi che l'app sia installata in quel percorso.

Se non bastasse, provate a pulire il DNS:

1. Menù Start, digitare CMD  
    2. click destro sulla finestra che si apre 
    3. selezionare Esegui come Amministratore
    4. scrivere: ipconfig/flushdns
    5. aspettare fino alla conferma di fine operazione 
    6. chiudere la scheda 
    7. riavviare il PC 

• io ho risolto in questo modo:

in pratica, ho disinstallato EA app , ho installato di nuovo Origin, avevo ancora il file di installazione, dopo di che Origin mi ha fatto installare di nuovo EA app.

La prima volta l'app funziona, ma poi già al secondo tentativo, da il messaggio impossibile collegarsi all'app, dopo un pò si apre comunque la finestra dove inserire le credenziali, solo che l'app si chiude e non si avvia. 

Se però nella finestra delle credenziali si leva la spunta a "rimani collegato" , l'app miracolosamente si avvia e si può giocare.

Il problema è che ad ogni riavvio, la spunta su rimani collegato si rimette in automatico, quindi il messaggio di errore uscirà sempre, basta solo però attendere la finestra per inserire le credenziali, levare la spunta a rimani collegato e l'app si avvia.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Grazie per aver condiviso i passi provati, @ninja_majito! La spunta resta anche dopo aver pulito la cache dell'app e averla eventualmente fatta partire come Amministratore? 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Ciao di nuovo, volevamo solo controllare se servisse ulteriore aiuto, dopo i passi suggeriti nell'ultimo post? 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Accettiamo la risposta data, per maggiore visibilità della stessa all'interno dei Forum.

In caso di necessità con questa o altre problematiche, restiamo sempre a disposizione!

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.912 PostsLatest Activity: 10 hours ago