Forum Discussion

alinaknkv's avatar
2 years ago
Solved

Passare da una piattaforma e un’altra mantenendo il gioco.

Salve scusate la domanda, e da più di un mese che non riesco a giocare tramite EA a The sims 4, ovvero l’applicazione EA non si avvia ! 
La domanda è posso giocare a The sims 4 su un’altra piattaforma tipo Steam o dovrei riacquistare tutto ? 
Grazie in anticipo a chi mi aiuta sono disperata.

(Per chi fosse interessato al mio problema di preciso è il seguente…quando provo ad entrare nell’applicazione di EA quest’ultima mi dice che il server non è collegato…ma in realtà io sono connessa a internet quindi il problema non è la mia rete.) 

• Ciao @alinaknkv, spostiamo il tuo messaggio nella bacheca di EA App, così che abbia la giusta visibilità.

Dovresti dover riacquistare The Sims 4 se giochi su Steam, ma puoi fare la prova del nove riscattando il codice del gioco su Steam, vedendo se te lo accetta. Se invece vuoi passare a un'altra piattaforma (per esempio, Play Station), dovrai riacquistare i contenuti.

Per quanto concerne l'errore che ricevi, pulisci il DNS:

1. Menù Start, digita CMD  
    2. click destro sulla finestra che si apre 
    3. seleziona Esegui come Amministratore
    4. scrivi: ipconfig/flushdns
    5. attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione 
    6. chiudi la scheda 
    7. riavvia il PC 

Dopo di che, assicurati che sia il gioco che l'EA App siano installati nel percorso C:\. Da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe, e poi lancia l'app selezionando Esegui Come Amministratore.

3 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    2 years ago

Ciao @alinaknkv, spostiamo il tuo messaggio nella bacheca di EA App, così che abbia la giusta visibilità.

Dovresti dover riacquistare The Sims 4 se giochi su Steam, ma puoi fare la prova del nove riscattando il codice del gioco su Steam, vedendo se te lo accetta. Se invece vuoi passare a un'altra piattaforma (per esempio, Play Station), dovrai riacquistare i contenuti.

Per quanto concerne l'errore che ricevi, pulisci il DNS:

1. Menù Start, digita CMD  
    2. click destro sulla finestra che si apre 
    3. seleziona Esegui come Amministratore
    4. scrivi: ipconfig/flushdns
    5. attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione 
    6. chiudi la scheda 
    7. riavvia il PC 

Dopo di che, assicurati che sia il gioco che l'EA App siano installati nel percorso C:\. Da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe, e poi lancia l'app selezionando Esegui Come Amministratore.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Ciao di nuovo!

Volevamo solo controllare se servisse ancora supporto, non avendo più ricevuto repliche in merito?

In caso, siamo a disposizione!

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Poichè non abbiamo ricevuto ulteriori repliche, procediamo a considerare questo topic concluso.

Il thread rimane comunque a disposizione (così come i Forum), in caso di bisogno.

Featured Places

Node avatar for EA app Problemi tecnici & Bug

EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.Latest Activity: 17 hours ago
1,040 Posts