PERSO ACCOUNT BUG GIGANTE
Buongiorno,
vi scrivo per segnalare un problema molto grave che ho riscontrato sul mio account EA SPORTS FC 26.
Una sera, senza alcun motivo apparente, il gioco ha iniziato a mostrarmi l’errore “Impossibile connettersi al network e ai server EA”, nonostante la mia connessione fosse perfettamente funzionante.
Tengo a precisare che utilizzo una connessione cablata (LAN) direttamente dal modem alla mia PlayStation 5, e che su tutte le altre piattaforme e giochi online (YouTube, altri titoli ecc.) la connessione risultava stabile e funzionante.
Per cercare di risolvere il problema, sono entrato tramite browser Safari nel vostro sito ufficiale EA e ho effettuato il login nel mio account.
Accedendo alla sezione “Account collegati”, ho notato che, in modo del tutto inspiegabile, risultavano due account PSN collegati allo stesso profilo EA.
Per evitare eventuali conflitti o errori, ho deciso di scollegare entrambi e successivamente di ricollegare il mio account principale PSN “Cmatthew_”, che è quello che utilizzo abitualmente.
Da quel momento, però, è accaduto qualcosa di anomalo: accedendo nuovamente a FC 26, ho perso completamente il mio club Ultimate Team, tutti i miei crediti e i miei progressi.
Attualmente, il gioco mi ha fatto ricominciare come se fosse un account nuovo, restituendomi i pacchetti iniziali, i 2000 FC Points dell’edizione Ultimate e le ricompense del pass da sbloccare, come se fosse un nuovo profilo.
Tuttavia, non ho mai eliminato il mio vecchio club né ho confermato alcuna opzione di reset o cancellazione dell’account.
Tengo a sottolineare che su quell’account avevo investito quasi 200 € in FC Points, avevo circa 1 milione di crediti e una squadra completa, oltre a essere in corso di partecipazione a FUT Champions.
È evidente che si tratta di un bug del sistema di collegamento account EA–PSN, e chiedo cortesemente che venga effettuata una verifica immediata e, se possibile, il ripristino del mio account originale e di tutti i miei progressi.
Resto in attesa di una vostra risposta e di un riscontro tecnico al più presto, poiché la situazione è estremamente frustrante e ingiusta considerando il tempo e il denaro investiti nel gioco.