Forum Discussion

f_chicsims's avatar
3 years ago
Solved

problemi con EA app

Buona sera!!  Ho giocato tranquillamente a thesims4 fino a 3 giorni fa, poi all'improvviso l'app EA ha smesso di funzionare, è uscita una schermata con scritto "In poche parole si è verificato un errore - I servizi in background non rispondono, quindi avvieremo l'aggiornamento manualmente. Attendi mentre configuriamo l'app in modo che sia pronta per te" ho cliccato per fare l'aggiornamento ma non è cambiato nulla, così cercato soluzioni mi hanno consigliato di riscaricare l'app senza disinstallarla e di ripararla fatto questo è apparsa un'altra schermata "Qualcosa è andato storto - L'EA app ha riscontrato un errore e non ha potuto terminare l'installazione (codice errore: INST - 3 - 1920) l'applicazione è completamente sparita dal computer, non ho disinstallato nulla prima di fare ulteriori danni ho cercato su internet se ci fosse una soluzione e dicevano di scaricare Windows Visual CC + fatto anche questo, ho riavviato PC riprovato a installare l'app ma esce comunque la scritta con codice errore.

Ho sbagliato qualcosa? Cos'altro posso fare per tornare a giocare a thesims4, sono abbastanza imbranata con cose più tecniche riguardanti PC anche se la situazione peggio di così non può andare, non vorrei creare problemi al computer 

Se potete aiutarmi ve ne sarei grata!!

• In questi giorni ho fatto ulteriori prove ma niente è cambiato, continua ad uscire quel codice errore... ho letto un articolo che diceva di controllare nella cartella program data so che è una cartella nascosta quindi ho seguito i passaggi e in effetti ho trovato l'installer (se si chiama così) comunque l'icona per appunto installare l'app che risale a novembre quando appunto l'ho installato,ho provato a cliccare su disinstalla ma esce la scritta "l'operazione specificata è valida solo per i prodotti correntemente installati" così ho chiesto al supporto di windows e mi hanno detto che windows 7 non ha più supporto da microsoft, ne da produttori dei software se possibile di passare a  windows 10 ma il mio PC non supporta, quindi niente non posso più fare nulla.

ho pensato poi di eliminare quelle due icone dalla cartella program data visto che comunque non ha senso tenerle, ma non so se si può fare o se creo danni al PC....

spero in futuro di poter giocare di nuovo a thesims4 o quello che sarà

volevo avvisare che la situazione non si è risolta, così eventualmente da chiudere il post e ovviamente ringraziare dei suggerimenti

8 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao @f_chicsims, intanto ci spiace per il problema, e vogliamo tranquillizzarti che installando le Librerie Visual C ++ non si fanno generalmente danni 🙂, Ciò premesso, installare correttamente quelle Librerie è effettivamente il passo che solitamente risolve queste situazioni.

Tu hai seguito questa guida per l'installazione?

Inoltre, da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe, lancia l'app selezionando Esegui Come Amministratore.

Il problema si presenta ancora?
  • Non ho eseguito i passaggi della guida ho semplicemente installato, pensavo che bastava questo

ll'altro passaggio non riesco a farlo poiché l'applicazione su PC non c'è proprio, è sparita nel nulla e non riuscendo più ad installarla non ho neanche l'icona, la cartella e di conseguenza il percorso 😕

cosa posso fare a questo punto? disinstallo visual cc e lo reinstallo seguendo i passaggi?

mi sono dimenticata di dire che ho Windows 7

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Certamente disinstallarle e reinstallarle potrebbe essere un buon passo!

È strano però che l'applicazione sparisca nel nulla, non vorrei fosse stata spostata inconsapevolmente in qualche percorso, perchè in quel caso potrebbe non bastare installare le Librerie.

Ti è possibile individuarla per disinstallarla (prima fai una copia dei salvataggi, Origin e EA App hanno una procedura simile, ti lascio la guida), e poi reinstallare tutto, se installare nuovamente le Librerie non ha funzionato?

• prima di rifare nuovamente tutto che magari non porta a nulla, ho guardato qua e la su PC e ho notato due cose mi sono venuti ulteriori dubbi 

quando ieri ho installato visual cc+ 2015 -2022 redistributable (x64) non ne ho disintallati altri, e ho notato di avere anche visual cc+ 2015-2019 redistributable (x86) potrebbe essere in qualche modo fanno conflitto?

inoltre ho tanti altri visual cc+ 2005-2008-2010-2012-2013 in entrambe le versioni (x64)  (x86) 

altra cosa cliccando tasto destro sul file di istallazione dell'EA app e cliccando proprietà esce annulla blocco potrebbe essere questo un motivo per cui non me la fa installare?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Purtroppo non essendo un tecnico Windows, la mia visibilità è limitata, però personalmente l'annulla blocco (selezionandolo) ha risolto parecchie situazioni in cui un'applicazione aveva bisogno di un permesse specifico per essere lanciata! 

• In questi giorni ho fatto ulteriori prove ma niente è cambiato, continua ad uscire quel codice errore... ho letto un articolo che diceva di controllare nella cartella program data so che è una cartella nascosta quindi ho seguito i passaggi e in effetti ho trovato l'installer (se si chiama così) comunque l'icona per appunto installare l'app che risale a novembre quando appunto l'ho installato,ho provato a cliccare su disinstalla ma esce la scritta "l'operazione specificata è valida solo per i prodotti correntemente installati" così ho chiesto al supporto di windows e mi hanno detto che windows 7 non ha più supporto da microsoft, ne da produttori dei software se possibile di passare a  windows 10 ma il mio PC non supporta, quindi niente non posso più fare nulla.

ho pensato poi di eliminare quelle due icone dalla cartella program data visto che comunque non ha senso tenerle, ma non so se si può fare o se creo danni al PC....

spero in futuro di poter giocare di nuovo a thesims4 o quello che sarà

volevo avvisare che la situazione non si è risolta, così eventualmente da chiudere il post e ovviamente ringraziare dei suggerimenti

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Ti ringraziamo molto per l'aggiornamento, e se un thread è concluso (e non desideri accettare soluzioni), va benissimo lasciarlo così com'è (magari altri giocatori troverannoo utili i passi suggeriti).

Se ti va comunque di provare un ultimo step, assicurati che l'EA App sia inserita tra le eccezioni del tuo Antivirus! 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Accettiamo la risposta data per una sua migliore visibilità, nel caso potessero tornare utili anche ad altri giocatori che si trovassero in una situazione simile.

Siamo sempre qui, in caso di bisogno! 

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.873 PostsLatest Activity: 19 hours ago