Forum Discussion

Galdegr's avatar
Galdegr
New Novice
10 days ago

Problemi con installazione

Sto provando da ieri ad installare F1 24 da PC, tramite l’ea play. Una volta finita l’installazione, mi appaiono due messaggi d’errore.

1. Si è verificato un errore durante l’installazione. Si prega di ripetere l’installazione.
  2. Aggiorna l’anticheat.

Se lascio perdere e faccio caricare,(poichè l’app mi da disponibile l’opzione di avviare il gioco)mi parte la schermata di f1 in splash, poco dopo si chiude riportandomi di nuovo il messaggio di errore nell’installazione.  E in più ho aggiornato anche l’anticheat.

Ps: l’ho reinstallato 2 volte ma sempre stesso problema.

Che devo fare?

9 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 days ago

Ciao Galdegr​,
    purtroppo, se hai provato anche con CCleaner difficile a dirsi. 
    Posso consigliarti magari di cancellare tutti i file temporanei di Windows.
    Digita Windows + R e poi scrivi %temp% una voltà lì dentro cancella tutto quello che puoi cancellare.
    Nel caso ci fossimo saltati quacosa, ti lascio il thread dei problemi tecnici su F1 24 dove puoi trovare vari passaggi di risoluzione problemi.

• Galdegr's avatar
    Galdegr
    New Novice
    2 days ago

Sono passati 7 giorni, non è cambiato nulla. Ci sono nuove soluzioni da provare , magari non formattare l'intero pc?

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    8 days ago

Ciao Galdegr​ non c'è un app specifica che ripara il problema purtroppo.
    Hai provato con CCLeaner alla fine? Il problema persiste anche dopo aver disinstallato il gioco ed EA app e fatta una pulizia dei file di registro?
    Se sì, penso l'unica opzione rimasta a questo punto sia formattare il PC e partire con un sistema pulito.
    È davvero l'ultima cosa rimasta che posso consigliarti.

• Galdegr's avatar
    Galdegr
    New Novice
    9 days ago

Caro EA_Garrus​ davvero non so più cosa fare. Cosa c'è di storto siccome fifa e altri giochi dall'ea mi funzionano perfettamente...? In ogni caso, ho visto sul forum che alcuni parlano di una "app" dal vostro sito per risolvere il problema. Che soluzioni si possono prendere? 

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    9 days ago

Giusto per confermare: Non hai mai eseguito il gioco?
    Quello dei documenti è uno dei passaggi che aiuta più spesso. Hai installato il gioco su un altro disco per caso? Controlla in un percorso simile anche lì.

Mi viene anche da credere che magari il gioco non abbia accesso ad alcune cartelle. Prova a seguire questi passaggi che ho evidenziato nella guida ai problemi di installazione (quello su UAC e Creazione Cartelle).
    Se hai OneDrive sul PC o programmi simili, prova disattivandoli momentaneamente!

Detto questo, penso che stiamo esaurendo le opzioni. Proverei con un nuovo profilo oppure proprio a usare CCleaner visto che potenzialmente qualcosa è andato storto nell'installazione!

Speriamo bene!

• Galdegr's avatar
    Galdegr
    New Novice
    9 days ago

EA_Garrus​ Buon pomeriggio, ho provato ma sembra non andare ancora. Esattamente ho provato a riparare il gioco e non ha funzionato, dopodiché ho cercato nei documenti come suggerito da te ma non ho trovato alcun file f1 24 in “My Games”. 

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    10 days ago

Ciao Galdegr​ mi vengono in mente giusto una manciata di prove.

Per prima cosa, prova comunque a riparare il gioco. Da EA app -> Libreria -> F1 24 -> Click sui 3 puntini -> Ripara.

Cancella i file di configurazione hardware:
    Vai su C:\Utenti\TuoNome\Documenti\My Games\F1 24\hardwaresettings
    Cancella hardware_settings_config.xml e hardware_settings_info.xml e prova a far partire il gioco.

Altra cosa da provare, se il problema persiste, è quello di creare un nuovo profilo Windows per escludere altri problemi.
    Se nulla di tutto questo va, puoi provare a disinstallare sia EA app che il gioco e riprovare l'installazione.

Se vuoi, in maniera un po' più "drastica", puoi scaricare CCleaner e fare una disinstallare gioco e app, seguita da una pulizia dei file di registro. Questo passaggio comporta l'uso di un software di terze parti, quindi il consiglio è di fare attenzione visto che un utilizzo sbagliato può causare altri problemi.

Tengo le dita incrociate per te!

• Galdegr's avatar
    Galdegr
    New Novice
    10 days ago

CiaoEA_Garrus​ caro! Grazie mille.

Purtroppo questi passaggi non hanno funzionato, il problema persiste. Ho provato stamattina cio’ che mi hai suggerito, ma nulla da fare. Ti lascio in allegato la foto del messaggio d’errore.

Altro posso fare?

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    10 days ago

Ciao Galdegr​, proviamo una serie di cose insieme per vedere se si risolve! Per primissima cosa, cosa dice l'errore? riesci a fornirci uno screenshot?

Ecco un po' di passaggi che potrebbero aiutarti:

- Assicurati che Windows sia aggiornato alla versione più recente.
    - Fai un'installazione pulita dei driver video (In genere dovresti avere la spunta quando li installi scegliendo l'opzione completa/avanzata)
    - Fai un Avvio Pulito del PC (da non confondersi con un semplice riavvio)
    - Per l'anti-cheat, vai su C:Program Files\EA\AC e avvia EAAntiCheat.Installer.exe come amministratore. Disinstalla l'anti-cheat su F1 24 e poi reinstallalo.
    - Segui i vari suggerimenti del nostro articolo su EA Anticheat.
    - Aggiungi EA Anticheat alle eccezioni dell'antivirus di windows.

Fai questi passaggi e facci sapere!

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.797 PostsLatest Activity: 4 hours ago