Forum Discussion
111 Replies
Anche io uguale, mi va scatti sia in ultimate team che in offline.
Qualcuno sa come si può risolvere?
Anche a me va a scatti, è ingiocabile sia in ultimate team che offline
- EA_LeonSK2 years ago
EA SPORTS FC™ Team
Ciao a tutti e grazie per le segnalazioni in riferimento alla fluidità di gioco in FC 24.
Ho riunito diversi post legati a giocatori che stanno riscontando problemi di fluidità subito dopo una scena di gameplay, come la preparazione a un corner, un replay o un azione conclusa con una parata o un tiro fuori.
Abbiamo riportato queste segnalazioni al nostro Team.
Per poter fornire ulteriori dettagli, condividete il processore e la scheda grafica utilizzati per giocare a FC 24.
Vi ringraziamo per la pazienza e la collaborazione.
[Accettata come soluzione da CM per visibilità]
@EA_LeonSKsalve, sto giocando proprio ora e riscontro lag assurdi, scatti continui un po' da per tutto, credevo fosse la qualità video ed ho impostato tutto su alto ma senza risolvere e da quello che vedo è un problema di gioco o di server, patch risolutiva per favore!!
la mia config.: win11_22H2_22621.2361, CPU i710700f, GPU Msi 3070ti con gli ultimi driver monitor QHD. Ovviamente non è importante ma gioco con carriera giocatore.- gnappo782 years agoRising Ace
Se ti va scatti non dovresti aumentare la qualità grafica ma ridurla. Probabilmente hai stuttering, prova a limitare gli FPS dal gioco o al limite aggiungere vsync (se non hai un monitor gsync).
Non arrivano mai patch su questi aspetti, bisogna soltanto trovare l'opzione più corretta.
Succede lo stesso anche a me su pc. FC 24 è ingiocabile! All'avvio del gioco le cose pare vadano fluide, poi dopo ogni animazione tipo su calcio d'angolo, dopo un gol ecc partono gli scattoni che alla ripresa della partita i giocatori non rispondono ai comandi e perdo pure per inattività.
Ho provato a riparare FC 24, a disinstallarlo e reinstallarlo, ho aggiornato i driver Nvidia, ho avviato il gioco come amministratore e impostato con avviamento ad alte prestazioni, ho provato varie soluzioni ma nulla.
Inoltre mi è capitato che FC 24 si bloccasse alla schermata d'avvio del gioco.
Tempo perso e soldi persi.
Il mio notebook è un Acer con processore AMD Ryzen 7 5700U con scheda video NVIDIA GeForce GTX 3050 Ti. Per favore segnalate il problema chi può farlo.
In allegato inoltre ho messo la foto dell'errore che esce dopo che il gioco per un bel po' va a scatti.
- @gnappo78 nessun stuttering tranquillo, conosco questi problemi, ho la mia veneranda età 🙂 e li ho sempre affronatti limitando la qualità grafica, stamani molto meglio, problemi tecnici del server, cmq avevo provato tutte le impostazioni da medio ad ultra, ma per l'ultima non mi sono soffermato più di tanto è usabile più per chi ha un pc più performante del mio. La qualità alta è buono per me e visivamente parlando non differisce da quella ultra, ho disattivato il vsync perchè ho un monitor gsync. Quindi posso concludere che non si tratta, anche se lo avevo detto, di patch bensì di problemi tecnici.
- @Kobe2303 allora si è capitato proprio ora, problema directX credo e subito dopo la schermata mi si è crashato il gioco. A sto punto non so che pesci prendere, forse lato server (forse) è stato risolto almeno in parte il problema scattoso ma ora c'è questa nuova schermata di errore, forse nvidia dovrà mettere mano ai suoi ultimi driver?
ragazzi è ingiocabile da pc! ho una 3070 e ryzen 3600. vi assicuro che anche con tutte le impostazioni al minimo va' atutto a scatti (è l'unico gioco che mi fa così). si partita veloce che online. qualcuno ha qualche suggerimento??
- gnappo782 years agoRising Ace@Kobe2303 Prova a ridurre i fotogrammi delle animazioni dalle impostazioni del gioco.
- @gnappo78 a me scatta in quelle situazioni anche facendo così e ho un bel pc da gaming
- gnappo782 years agoRising Ace@eziofrak ah ma sai che per questo gioco conta poco il pc da gaming. Prima lo fai girare con tutti i settaggi al minimo, togliendo ogni sorta di post-processing (es. vsync), poi, se va bene con tutto al minimo, alzi gradualmente e vedi dove arrivi.
- @gnappo78 purtroppo lo so ahahahahah
@83_Falken Chiedo a te che sei più esperto e sicuramente ne saprai qualcosa in più di me, anche io gioco da pc ed ho problemi di micro lag che vanno dal mezzo secondo al secondo intero in division rivals / amichevoli e tutte le competizioni tra giocatori, ad esempio squad battles non ho problemi. Questo continuo lag mi rende impossibile giocare e non credo sia un mio problema dato il mio 8ms di ping in selezione delle magliette. Ho già disabilitato l'opzione "visualizza playstyle+" che evidentemente dà problemi a tutti ma comunque non ha risolto il mio. Qualche aiuto?
- @LilGoodyJr ciao, che sono un esperto assolutamente!! o meglio che io ne sappia più di te soprattutto in questo gioco non credo ma ti posso dire che il gioco, chi più chi meno, va a scatti a molti utenti, me compreso, per cui attendi qualche risoluzione da parte dei tecnici di EA e se nulla può con le impostazioni grafiche citate prima allora io non posso fare miracoli, su questo ci sto lavorando 🙂, scherzo.
Ragazzi io ho risolto facendo una reinstallazione pulita dei driver nvidia direttamente da Geforce now!!!!!!!
@VinsanityLucca ha scritto:Ragazzi io ho risolto facendo una reinstallazione pulita dei driver nvidia direttamente da Geforce now!!!!!!!
Ciao, potresti spiegarmi brevemente come fare?
Grazie in anticipo
- @VinsanityLucca ok ok, ma io ieri ho reinstallato gli ultimi driver, premetto che ho una 3070Ti, utilizzando DDU ovviamente so come funziona tutta la prassi, mi ha risolto in parte la situazione infatti sto al 60% più o meno purtroppo proprio ora il gioco mi si è chiuso da solo senza fornirmi un eventuale errore.
non cambia assolutamente niente pure se metti al minimo. Il gioco continuerà sempre ad una certa a bloccarsi mentre l'avversario ti fa tranquillamente goal.
E' un problema del gioco non del v-sync e settaggi grafici.- @pietrahah È vero, è una tragedia sto gioco e non esiste opzione in grado di risolvere il problema. 100 euro di gioco per un gameplay vergognoso
Allora non avete capito… io fino a ieri avevo il vostro identico problema, pur avendo una 3070 il gioco era ingiocabile!! Non si tratta di un problema di settaggi in Game/scheda video ma di driver! Non basta reinstallarli ma bisogna eseguire in installazione pulita dei driver da GeForce now!
per chi me lo chiedeva basta andare su geforcenow e premere su reinstalla driver, poi ad un certo punto salta fuori una spunta dove chiederà se si vuole fare un installazione pulita dei driver, al termine si riavvia il pc e il problema é risolto!Un post consigliato di andare in impostazioni , sotto la voce Visuale e disattivare la voce del playstyle. Dovrebbe migliorare la fluidità
"sotto la voce Visuale e disattivare la voce del playstyle"
sbagliate a scrivere così forse l'avete visto in qualche video YT, ma avete il gioco in inglese o in italiano? Dico questo perchè in inglese la parola Visual non è Visuale ma nel gioco è indicato come Video, per questo che mi sono impazzito a cercare quello che avete scritto essendo la versione inglese, il modo giusto è Video - Indicatori stili di gioco+ sopra la testa. A questo punto credo che questo sistema per risolvere in parte almeno, non lo avete mai provato, sbaglio? cmq qualcosa fa è un pochino meglio, ma devono risolvere eripeto come ha detto qualcun'altro devono far uscire i nuovi driver.- @VinsanityLucca bene, ma non c'è bisogno della geforce now a ameno che non lo usate, io no! e col sistema di DDU è migliore che con la geforce now e con il metodo di installazione pulita da parte del driver.
- @capo_estiqaatsi Tragedia di cosa perdonami, è un gioco che fa e ha fatto divertire tutti è un po' arcade lo ammetto, ovvio che si possono modificare alcuni parametri per renderlo un po' verosimile alle partite reali, ma cmq è divertente e credo che questo sia sufficiente un po' per tutti no? Poi 100€ ad un gioco non ce li spenderò mai ovviamente è solo un mio pensiero sia chiaro, coi vostri soldi ci potete fare quello che volete, io ad esempio ne ho spesi 42 di euro per la versione standard.
About FC 24
Recent Discussions
- 3 days ago
- 7 days ago
- 10 days ago
Problemi e bug FC 24 PC
Solved11 days ago- 14 days ago