Forum Discussion

topo_catto's avatar
9 months ago

problemi avvio fc 25

Buongiorno, qualche giorno fa ho avuto un problema alla rete elettrica di casa mia, che, proprio mentre stavo caricando FC25, per mia fortuna il computer si è speso lasciando in sospeso l'avvio del gioco. Riaccendo tutto, ed all'avvio successivo al problema, bug grafici che non permettono l'esperienza di gioco. Spiego meglio, io sono a tutti gli effetti nel gioco, ma senza le risorse e schermate grafiche che dovrei vedere, abbinato a fps bassi, caricamenti lunghi e lenti. Ormai è una settimana che provo quotidianamente a risolvere il problema, ma è stato tutto inutile, penso di avere provato di tutto. riparato i file installazioni pulite, cancellazione dei file residui per forzare il gioco a creare nuove cartelle di configurazione, reinstallazioni driver grafici, ecc... Premetto anche che gioco da un computer piuttosto potente, e prima che questo problema avvenisse, avevo le impostazioni grafiche impostate al minimo (come osservabile dalla app NVIDIA), e parametri CPU abbassati, perchè sono un maniaco del computer, cerco di mantenerlo nelle migliori condizioni possibili. Ora lascio file video per mostrare il problema effettivo, dall'inizio alla fine. Grazie

5 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    9 months ago

Ciao @topo_catto,

hai già provato a reinstallare il gioco?

Problemi come quello da te descritto potrebbero essere causati dai dati di installazione del gioco sul PC o Mac, danneggiati durante il problema della rete elettrica.

Ti lasciamo nel frattempo questa guida per problemi grafici su PC o Mac, hai menzionato di aver già eseguito alcuni di questi passaggi, tuttavia per favore controlla la lista di suggerimenti ed esegui quelli che non hai ancora provato, potrebbero fare la differenza.

Se hai già provato a reinstallare il gioco e seguire gli altri suggerimenti nella guida ma questa situazione persiste, stai notando altri problemi nell'uso del tuo  PC o Mac, magari giocando ad altri giochi?

Questa informazione potrebbe aiutarci ad isolare il problema, facci sapere.

• grazie per la risposta. Si, ho provato a reinstallare il gioco, prima semplicemente disinstallando e reinstallando, e dopo facendo un backup ed eliminazione di ogni file residuo ma non funzionò. Controllerò i vostri consigli e la terrò aggiornata. In quanto alla domanda sulla prestazione generale, no, mi sta causando problemi del genere solo con FC 25.

Se potrebbe togliermi questa curiosità, in caso non funzioni nulla, cosa succede? riceverò un rimborso o un aiuto da un operatore (ho supposto una possibilità).

Ringrazio di nuovo per la risposta, e testerò i vostri consigli.

grazie

• Ho testato tutti i metodi nel link, ma nessun successo. Smanettando, però, ho scovato che FC è collegato tramite "invia a" a dei file compromessi, perciò ho subito attivato il Prompt dei comandi, scansionato, detto di risolvere e ripristinare quei file corrotti e cosi ha fatto, tuttavia nessun successo, ancora nulla di diverso. Inizio a perderci un po le speranze, ma continuerò quotidianamente per capirne la fonte del problema, grazie di nuovo per il supporto

• Buongiorno, sono due settimane che sto avendo problemi con FC 25. Due settimane fa, mentre avviavo fifa CORRETTAMENTE, ho avuto un problema con la rete elettrica della casa, che ha spento tutto all'improvviso. Cosi dopo aver riacceso tutto, avvio anche fifa e da li iniziano a nascere i problemi. Interfacce durante il caricamento verdi-bianche-grigie a flash. Per spiegare meglio, io sono all'interno del gioco a tutti gli effetti, ma la grafica/interfaccia non e quella che dovrebbe essere (il ciò e abbinato a 30 fps e non 60, e loghi di caricamento molto lenti). Ammetto di avere già contattato il servizio, ma non sono stato risposto una seconda volta, dopo che EA CLAUSS,  mi ha dato consigli su come risolvere il problema, ma parte di quei consigli erano stati già provati, e gli altri li ho provati la giornata dopo della risposta. Oltre questo, però, ho fatto veramente di tutto, penso ci siano veramente poche cose che non abbia provato prima di contattare il servizio Aiuto. Ricordo che gioco da Pc, e non ho mai avuto tale problema (nemmeno successivamente al problema con altri programmi), dato che possiedo un pc anche potente (RTX 3060 ti e i5 13360). Aspetto risposta sul come procedere, grazie.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    9 months ago

Hai anche provato ad usare CCleaner come suggerito in fondo alla guida?

Data la presenza di file compromessi, prova anche a reinstallare il gioco dopo averlo usato, potrebbe fare la differenza.

Speriamo ne verrai a capo presto continuando a cercare la causa del problema!

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.2,031 PostsLatest Activity: 2 hours ago