Forum Discussion

xViPeR56's avatar
xViPeR56
Seasoned Newcomer
5 days ago

BASTA CPU

Buonasera, sono qui per chiedere un’informazione: per quale motivo ogni maledetto anno dovete rovinare il gioco aggiungendo un sacco di cpu? Giocare una rivals o fur champions o qualsiasi modalità che voi chiamate “competitiva” equivale a giocare una squadra battles, ora i difensori e i centrocampisti recuperano decine e decine di palloni senza essere controllati da nessuno. Ho preso la ultimate edition e i primi 7 giorni il gioco era splendido, quando mi trovavo di fronte a una persona che era molto più scarsa di me la partita finiva 6-0, ora mi ritrovo a dover impegnarmi tantissimo anche contro chi è molto più scarso, e ogni partita mi accorgo di non combattere contro l’avversario ma contro la sua cpu. Non ha più senso giocare online se equivale a giocare una battles. Vorrei sapere il motivo per cui tutta questa cpu viene aggiunta e perché dovrebbe essere divertente il gioco in questo stato? Perché così avete più giocatori? L’obiettivo di una casa sviluppatrice dovrebbe essere quello di costruire un gioco bello e bilanciato. 

7 Replies

• **bleep** veramente con la ultimate i primi 7 giorni era la cosa più bella mai vista, è durata da natale a santo Stefano però..

• GiuArc's avatar
    GiuArc
    Rising Scout
    4 days ago

Condivido un pò tutto, vorrei aggiungere delle cose visto che la questione della fase digensiva è diventata più complessa negli ultimi 3 anni.. questo è chiarissimo... e va bene difendere coi cdc e i cc di turno secondo me, ma ad un certo punto bisogna avere un ottimo tempismo nello switchare su terzini e dc e prendere la palla, magari a ridosso dell'area di rigore, cercando un compromesso e capire che non bisogna essere precipitosi nel prendere la palla, ma è importante non fare arrivare l'att in area piccola per switchare sui dc. Ma è un lungo lavoro, servono molti esercizi e tante partite competitive, che sia UT o semplici stagioni con squadre tradizionali.
    Le dinamiche e la cpu rendono un pò tutto più difficile ma credo che questa sia un buon metodo per una buona base difensiva, e comunque 1 o 2 gol a partita si subiscono sempre, tra rimpalli e skills... difficilmente si chiuderà la partita con la porta inviolata.
    Per quanto riguarda lo switch bisogna utilizzare anche la levetta analogica destra, io mi trovo benissimo così.. è praticamente vitale!
    Esempio pratico: se il gioco mi seleziona un dc a campo aperto contro un attaccante molto veloce io scelgo un cc o cdc che rincorrerà il contropiede, utilizzando la levetta destra orientata verso sinistra o verso destra (in base al lato del campo in cui difendiamo), non so se mi spiego... così facendo il dc non uscirà in avanti come un missile e difenderà sicuramente meglio... non è questione di usare la cpu ed essere un male per il gioco... ma di difendere con più ordine!

Per quanto riguarda la concentrazione in game concordo su tutto... se si arriva stanchi dopo una lunga giornata o per altri motivi è meglio non giocare... perchè molto probabilmente si avrà fretta di verticalizzare, di vedere la propria squadra vincere più partite consecutivamente, e dunque non si ha la giusta energia mentale per fare uno o due passaggi in più.
    Questa è la mia esperienza personale se può servire a chi è molto deluso dal gioco... se proviamo a modificare qualche abitudine forse riusciremo a trovare anche delle cose molto interessanti del gioco... poi non dimentichiamo che tantissima gente non lascia mai il tasto della corsa... come se correre fosse la soluzione, ma bisogna capire che è il principale motivo per cui i giocatori finiscono fuori posizione si prendono le imbarcate...

• xViPeR56's avatar
    xViPeR56
    Seasoned Newcomer
    4 days ago

Grazie per aver capito il mio discorso, la community può essere tossica quanto vuoi, è sempre ea che permette di giocare in certe maniere e la colpa a parer mio è sempre loro. Però si il problema principale non è il modo di difendere ma la quantità di palloni che la cpu recupera in autonomia, e succede anche per mano dei centrocampisti mentre si controllano i difensori. Giocare in questo modo più che altro è frustrante e richiede tanta concentrazione, che magari non tutti hanno durante la giornata. Se ci si distrae un secondo la cpu arriva e si porta la palla a casa. Per non parlare poi del fatto che i contrasti fatti da un giocatore che si sta controllando sono molto meno precisi e sradicanti di un giocatore non controllato.

• Tersco96's avatar
    Tersco96
    Rising Adventurer
    4 days ago

In squad battle gioca come vuoi ma online per me selezionare il cdc e non toccare mai i dc, i terzini o chiunque altro per me è da tossico, detto ciò se vi lamentate della cpu e poi siete i primi ad abusarne il problema è questo. La cpu serve ma usata per quel che serve non per giocare al posto vostro… io sono il primo che la voleva ma non per giocare così ma per i movimenti degli altri difensori che andavano e vanno tutt’ora per fatti loro se selezioni un dc. Sarò scarso io ma nel 25 ero divisione 2 qua sembro uno che non ci ha mai giocato ad un gioco di calcio… fatto sta che come dici tu in battles ti imbucano, la puoi giocare così tanto è tutto a tuo vantaggio ma online è da tossico a mio modestissimo parere.

• Heylao67's avatar
    Heylao67
    Seasoned Novice
    4 days ago

se non si usano trucchi ognuno è libero di giocare come meglio gli riesce, io non gioco le rivals se non raramente e non sono tossico ma quello è il mio modo di difendere da sempre (principalmente con i cdc), e non sono daccordo su ciò che dici (... seleziona il cdc o cc che sia e lascia alla cpu fare il tutto) perchè se giochi una battle a legenda e difendi in questo modo, solo col cdc, se non riesci a bloccare l'avversario la cpu ti buca immediatamente perchè i tuoi difensori (governati invece dalla cpu) vanno a marcare gli attaccanti lasciando un voragine al centro e in rivals ho visto parecchia gente difendere in questo modo di cui uno ieri sera che si è preso 7 gol prima di abbandonare, o come quelli che difendono pressandoti solo con R1, indi non è una stategia sempre vincente

Ma non è questo il problema il fatto è che c'è troppa cpu e te ne rendi conto giocando quando vedi falsare l'azione, è inutile stare ad elencarle ma ci sono tante tante situazioni, come quella riportata dall'autore del post dei recuperi impossibili fatti dai giocatori della cpu, che ti fanno capire che il gioco ormai è governato dalla cpu lasciandoti sempre meno spazio di manovra (o di gioco) e capisco che per uno come me che gioca prettamente contro la cpu alla fine si tratta solo di gameplay falsato, brutto e ridicolo ma per chi gioca l'online è assolutamente devastante dover pensare di giocare contro qualcuno e scontrarsi invece contro le meccaniche di una cpu sempre più ivasiva.

• La cosa brutta è che fanno questi cambiamenti e nemmeno te lo dicono. La patch 1.1.3 è stata rilasciata per modificare il comportamento e le decisioni della CPU nelle partite offline ma stranamente le partite online diventano ingiocabili. 

• Tersco96's avatar
    Tersco96
    Rising Adventurer
    5 days ago

Il problema è la community tossica che lascia difendere alla cpu, io per dirti ne ho bisogno ma per tenere in linea la difesa e non dover per forza selezionare uno per uno i giocatori per mantenere la linea difensiva per i fuorigioco, ma seleziono comunque i DC e tutta la difesa, invece la parte tossica seleziona il cdc o cc che sia e lascia alla cpu fare il tutto e purtroppo finché non si può segnalare sta gente schifosa non si può avere tutto… ad inizio anno era ingiocabile per tutti ora per alcuni, sempre troppi ma meglio di prima, però il rovescio della medaglia è che i tossici, che sono tanti, usano questo per rovinare l’esperienza a chi vuole giocare pulito… io sto bloccando sta gente che gioca così per cercare di non incontrarli più ma non so se serve a qualcosa. 

About FC 26 Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative a EA SPORTS FC™ 26 nei forum della comunità.386 PostsLatest Activity: 23 seconds ago