Condivido un pò tutto, vorrei aggiungere delle cose visto che la questione della fase digensiva è diventata più complessa negli ultimi 3 anni.. questo è chiarissimo... e va bene difendere coi cdc e i cc di turno secondo me, ma ad un certo punto bisogna avere un ottimo tempismo nello switchare su terzini e dc e prendere la palla, magari a ridosso dell'area di rigore, cercando un compromesso e capire che non bisogna essere precipitosi nel prendere la palla, ma è importante non fare arrivare l'att in area piccola per switchare sui dc. Ma è un lungo lavoro, servono molti esercizi e tante partite competitive, che sia UT o semplici stagioni con squadre tradizionali.
Le dinamiche e la cpu rendono un pò tutto più difficile ma credo che questa sia un buon metodo per una buona base difensiva, e comunque 1 o 2 gol a partita si subiscono sempre, tra rimpalli e skills... difficilmente si chiuderà la partita con la porta inviolata.
Per quanto riguarda lo switch bisogna utilizzare anche la levetta analogica destra, io mi trovo benissimo così.. è praticamente vitale!
Esempio pratico: se il gioco mi seleziona un dc a campo aperto contro un attaccante molto veloce io scelgo un cc o cdc che rincorrerà il contropiede, utilizzando la levetta destra orientata verso sinistra o verso destra (in base al lato del campo in cui difendiamo), non so se mi spiego... così facendo il dc non uscirà in avanti come un missile e difenderà sicuramente meglio... non è questione di usare la cpu ed essere un male per il gioco... ma di difendere con più ordine!
Per quanto riguarda la concentrazione in game concordo su tutto... se si arriva stanchi dopo una lunga giornata o per altri motivi è meglio non giocare... perchè molto probabilmente si avrà fretta di verticalizzare, di vedere la propria squadra vincere più partite consecutivamente, e dunque non si ha la giusta energia mentale per fare uno o due passaggi in più.
Questa è la mia esperienza personale se può servire a chi è molto deluso dal gioco... se proviamo a modificare qualche abitudine forse riusciremo a trovare anche delle cose molto interessanti del gioco... poi non dimentichiamo che tantissima gente non lascia mai il tasto della corsa... come se correre fosse la soluzione, ma bisogna capire che è il principale motivo per cui i giocatori finiscono fuori posizione si prendono le imbarcate...