Forum Discussion

VladTepes93's avatar
VladTepes93
Seasoned Newcomer
29 days ago
Solved

Cheater

2025, in gioco non è ancora disponibile fare segnalazioni per cheating, nemmeno sul sito di supporto.

12/10/2025 - si trovano hacker in weekend league su PC

impossibile comandare i personaggi, impossibile vedere il nome del giocatore e impossibile riportare anche solo per nome offensivo. 

Che fanno in questi casi? ho aperto un ticket vediamo cosa si inventano

*

CM: Screenshot rimossi. Si prega di non fare name-and-shame!

• Salve a tutti!
    Capiamo assolutamente quanto può essere frustrante imbattersi in certe partite e utilizzare qualsiasi strumento per trarre vantaggi scorretti di qualsiasi tipo, non è assolutamente tollerato.

Il miglior modo per segnalarci il tutto è tramite questo modulo.
    È importante avere quante più prove possibili così da aiutare il team dedicato a investigare e prendere un provvedimento se necessario.

Indipendentemente dall'esito della segnalazione, state contribuendo a rendere i nostri giochi più sicuri e il nostro team a individuare certi comportamenti, quindi non è mai inutile!

6 Replies

• Per l’ennesima volta mi trovo a dover perdere il draft per colpa di cheater che da due anni a questa parte continuano a farti quittare le partite sullo 0-0 a pochi secondi dall’inizio della partita senza ricevere neanche la possibilità di segnalarli È UNA VERGOGNA.

Sempre su pc le ho provate tutte per non poterli incontrare ma non date neanche la possibilità di segnalare i profili che li usano.

Fate un anticheat decente o date la possibilità, tramite verifica dellla situazione con allegati e tutto il resto,  il ritorno dei crediti o dei fifa point spesi perché hanno completamente rovinato una modalità che era divertente fino a poche edizioni fà.

FIXATE

• Sottoscrivo, appena incontrato 2 cheaters in weekend league, gioco da PC, non ce la faccio più, voglio richiedere il refund del gioco. Ogni anno la stessa storia, BASTA! FATE QUALCOSA DANNAZIONE

*CM: Screenshot rimossi. Si prega di non fare name-and-shame!

• Drum22RK's avatar
    Drum22RK
    Rising Novice
    29 days ago

Guarda è letteralmente impossibile farsi rispondere, ho subito la stessa identica cosa tua, questo cheat in pratica cos'è? Si chiama controller spoofing è un tipo di cheat tecnico in cui un giocatore finge di avere più controller collegati al proprio PC, in pratica, il sistema di gioco viene ingannato facendogli credere che siano connessi 11 controller contemporaneamente. Ecco perché riuscite a controllare un solo giocatore quando succede. 
    La cosa ridicola è che questa cosa sarebbe veramente facilmente risolvibile da loro, basterebbe aggiungere un limite che impedisca di giocare la weekend league con più di 1 controller. FINE. 
    Inoltre non siamo ascoltati, ho aperto un ticket allegando gli screen e mi ha risposto un bot dicendo che non hanno intrapreso nessuna azione perché non hanno visto irregolarità, questa cosa sta andando oltre il semplice ridicolo. Noi spendiamo soldi per comprare il gioco, gli fc points, senza considerare il tempo che ci buttiamo sopra questo gioco per vederci rovinare l'esperienza così. È come se noi da PC fossimo lo scarto dei player e non ci calcola nessuno. 
    Sul gioco puoi reportare solo per nome offensivo (come se a qualcuno possa importare qualcosa del nome dell'avversario), ma non per cheating. 
    Sul sito dell'EA se apri un ticket per cheat ti rispondono dei bot dicendo che non hanno prove a sufficienza per intraprendere azioni, quindi tutti i cheater impuniti continueranno a fare quello che vogliono. 
    Serve una soluzione drastica e serve ora. Allego anche i miei di screen comprensivi del nome utente del cheater: "*", che ha pure l'abbonamento ea play pro, per farvi capire quanto sia sicuro di non poter essere bannato 😂

*CM: Screenshot e nomi rimossi. Si prega di non fare name-and-shame!

• ProPlayers90's avatar
    ProPlayers90
    Seasoned Novice
    28 days ago

È indicibile tutto questo, i cheaters ci sono sempre stati su PC, ma mai mi è capitato alla seconda wl di incontrarne ben 2 tra l'altro quando stavo pure sul +6 (neache +10 come count). Il bello è che ti prendono pure per il **** in chat... La verità è che FC e FIFA non sono mai stati giochi per PC e ad EA questo non interessa, a noi non rimane che piangere. Io sono veramente stanco, se si potesse avere il rimborso lo chiederei subito.

*CM: Screenshot rimossi. Si prega di non fare name-and-shame!

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    20 days ago

Salve a tutti!
    Capiamo assolutamente quanto può essere frustrante imbattersi in certe partite e utilizzare qualsiasi strumento per trarre vantaggi scorretti di qualsiasi tipo, non è assolutamente tollerato.

Il miglior modo per segnalarci il tutto è tramite questo modulo.
    È importante avere quante più prove possibili così da aiutare il team dedicato a investigare e prendere un provvedimento se necessario.

Indipendentemente dall'esito della segnalazione, state contribuendo a rendere i nostri giochi più sicuri e il nostro team a individuare certi comportamenti, quindi non è mai inutile!

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    20 days ago

Ciao TAVARON96​ fai per cortesia riferimento al messaggio in evidenza!
    Abbiamo spostato tutto in questa discussione con altri giocatori che hanno avuto esperienze simili.

Nei forum c'è ben poco che possiamo fare, quindi assicurati di compilare il modulo così da mandare segnalazione a chi di dovere!

About FC 26 Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative a EA SPORTS FC™ 26 nei forum della comunità.397 PostsLatest Activity: 2 minutes ago