Forum Discussion

Belinmarko84's avatar
Belinmarko84
Rising Adventurer
2 months ago
Solved

Matchmaking Rivals sbilanciato

Da qualche giorno sono ritornato in 5 divisione con l inizio del nuovo pass o nuova stagione in UT rivals.

Dalla quasi raggiunta seconda divisione mi hanno fatto ripartire( penso un po come tutti) dalla divisione 5.

Ora mi ritovo in sesta divisione e mi chiedo come sia possibile che affronto tutte squadra da 2000k: yamal,mbappe,vinicius eccetera. La mia squadra penso che sia circa di un valore di 50k.

Questi player hanno delle squadre troppo forti che volano , non posso stare in sesta divisione.

Come funziona questo mathmaking? non é basato sulle divisioni vero?Come funziona me lo potete spiegare? i miei avversari non stanno sicuramente in sesta divisione come me?

• Ho spostato in quest'altra discussione il tuo nuovo messaggio. Non è necessario creare una nuova discussione al riguardo; apprezziamo il tuo aiuto nel mantenere le bacheche ordinate. 

Metto per tutti in evidenza i diversi fattori che il matchmaking prende in considerazione; essendo vari, potrebbe capitarvi a volte di trovare avversari in una divisione diversa dalla vostra, più alta o più bassa. 

Come funziona il sistema di matchmaking?

Divisioni 10-1

Il matchmaking in solitaria e in Co-op per le divisioni dalla 10 alla 1 si basa su tre fattori distinti:

1. La tua posizione. Determina quale Game Data Center di EA SPORTS FC™ verrà utilizzato per la partita.
    2. Il tuo livello. Questo significa che sfiderai giocatori con un livello d'abilità simile al tuo.
    3. La tua piattaforma. Questo fattore viene considerato quando il cross-play è attivo.

Matchmaking Divisione Elite

Il sistema di matchmaking per la Divisione Elite delle Rivals si basa su tre fattori distinti:

1. La tua posizione e quella del Game Data Center di EA SPORTS FC™ utilizzato per la partita.
    2. Il tuo punteggio abilità. Sfiderai altri giocatori con un punteggio abilità simile al tuo.
    3. La tua piattaforma. Questo fattore viene considerato quando il cross-play è attivo.

I nostri team sono stati informati del sentimento che avete condiviso in questa discussione. Lo terremo in considerazione, grazie!

89 Replies

• boffy73's avatar
    boffy73
    Seasoned Novice
    26 days ago

Ormai siamo a dicembre 02/12/25 

nonostante la mia età di 52 anni,gioco dai tempi di Fifa.

ho sempre fatto il preorder perché era il mio gioco preferito.

mi spiace ma i giocatori i player come me li state cacciando via.

in FC 25 navigavo nella quinta/quarta divisione,quest’anno vivo dalla ottava e settima divisione,solo una volta in sesta poi avendo ricevuto i premi sono tornato in ottava per ora rimanere stabilmente in settima.

nonostante abbia una gran squadra,appena mi affaccio per andare alla sesta divisione trovo sempre un player di almeno terza/seconda divisione. In tal modo date spazio solo a coloro che possono giocare ore e ore non date spazio al 60% di persone che si giocano ma non possono vivere su FC. Però ricordate che coloro che fanno preorder sono anche coloro che non riescono ad avanzare per come è stato impostato quest’anno questo gioco.

nelle vecchie edizioni compreso Fc25 si aveva la bandierina perdevi non retrocedevi e quando incontravi un player come te potevi vincere e salire di divisione. E quest’anno? E no! Quest’anno mettiamo mettiamo i point due partite perse e boom fai la scesa. Insomma probabilmente a breve giocherò ad altro,ma di certo a luglio del 2026 non farò il preorder ma acquisterò a novembre così risparmio. Come me saremo in tanti perché non ci state facendo divertire. LE DIFFICOLTÀ sono solo nelle rivals? Ma che! Avete aumentato la difficoltà anche nelle Battles. Il prossimo FC a me non mi vedrà se non rimediate al più presto facendo una pach per i giocatori medi.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    26 days ago

Grazie per aver nuovamente condiviso la tua esperienza in Rivals.

Questo sentimento, condiviso anche da altri giocatori, è già stato inoltrato internamente ai nostri team. 

Non ti possiamo promettere che vedremo cambiamenti a breve, ed apprezziamo il tuo aiuto nel mantenere le bacheche ordinate, evitando di postare più volte sulla stessa situazione.

Sentiti libero di aggiungere altre eventuali considerazioni sul matchmaking in Rivals qui, dove ho spostato le tue nuove considerazioni, oppure partecipare alla discussione sulla difficoltà delle Squad Battles in quest'altra discussione.

• dylandog75's avatar
    dylandog75
    Rising Ace
    20 days ago

Condivido in pieno tutto... E sono un "vecchietto" anche io... Gioco a giochi di calcio da una vita.... Quest anno peggio degli ultimi 3 anni... Peccato... Hanno rovinato un gioco di calcio.. 

• Gioco scadente non ti fa salire di divisione sono rimasto alla 7 divisione da 2mesi ti fanno sfidare giocatori con divisioni maggiore alla tua la mia squadra una partita corrono,saltano,ecc e altre 10 nn si muovono quest’anno nn si capisce niente cercate di migliorare questa cosa xke è in giocabile questo gioco e nn voglio parlare di pacchetti xke altrimenti nn si finisce piu una delusione veramente spero che fate qualcosa 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    12 days ago

Ciao Squalo4646​,

ho spostato qui la tua nuova discussione.

Grazie anche a te per aver condiviso la tua esperienza di gioco, per favore, fai riferimento anche tu alle informazioni messe in evidenza più in alto.

Abbiamo informato i nostri team del sentimento condiviso da te e da altri giocatori in merito al matchmaking in Rivals. 

• ricsilver063's avatar
    ricsilver063
    New Veteran
    11 days ago

Ciao è da un sacco di tempo che stiamo segnalando questo problema...

A tutt'oggi non si vedono spiragli di soluzione!

Probabilmente o è un problema di non facile soluzione nel breve medio termine oppure potrebbe essere che sia stato volutamente impostato così, forse per far credere alla gente di non avere squadre competitive e quindi di indurci allo shopping per rinforzarle.

D'altronde è una modalità basata sulle microtransazioni è potrebbe essere altamente possibile.

• Belinmarko84's avatar
    Belinmarko84
    Rising Adventurer
    11 days ago

non vogliono é un strategia di marketing per farti shoppare proprio come dici tu. Finché continuiamo a giocare faranno i cavoli loro. Io  ho disinstallato tutto da un po di tempo . Passo solo ogni tanto qua nel forum per vedere se ci sono cambiamenti ma so benissimo che non faranno nulla. Se riamne cosi non comprero piu il gioco

Featured Places

Node avatar for FC 26 Discussioni Generali

FC 26 Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative a EA SPORTS FC™ 26 nei forum della comunità.Latest Activity: 32 minutes ago
594 Posts