Account instradato su server americani – lag e input delay su FC 26 (Italia)
Salve,
sto riscontrando da settimane un grave problema di connessione su FC 26. Dopo numerosi test di rete (ping, tracert, analisi DNS) abbiamo scoperto che il mio account viene instradato verso server americani (US) anziché quelli europei (EU), nonostante io mi trovi in Italia.
Questo causa un input delay costante e micro-lag molto evidenti durante i calci d’angolo e i cambi di possesso palla, anche con un ping stabile intorno ai 35–40 ms.
Ho già effettuato tutte le prove possibili: cambio DNS, reset modem, connessione cablata, hotspot mobile, contatto con il provider (che ha confermato linea perfetta). Il problema persiste solo su FC 26, quindi è chiaramente un errore di instradamento o di assegnazione server da parte di EA.
Chiedo cortesemente che un tecnico EA o un Community Manager possa verificare la “server region” associata al mio account e, se necessario, riallinearla all’area EU (Europa).
In caso servano ulteriori dati (IP pubblico, risultati traceroute, test MTR), sono disponibile a fornirli immediatamente.
Grazie mille per l’attenzione — confido in una risposta tecnica concreta perché la situazione è invariata da settimane.
EA_GarrusEA_EduEA_BiaEA_EduEA_HuxEA_MaiEA_Claus