Forum Discussion

Ereternu1's avatar
Ereternu1
Seasoned Newcomer
2 months ago

Problemi con Xbox series x, il gioco fa spengere console.

Buona sera,

Vi spiego il problema, durante le partite di colpo schermata verde di 1secondo e poi console spenta.

Premetto che accade solo su fc 26 con altri giochi non succede (è capitato anche anno scorso su fc 25 poi dopo una patch nn è più accaduto)

Non è un problema della console portata in Assistenza hanno verificato hardware e sostituito pasta termica. 

Ho provato a fare soft reset e hard reset compreso salvataggio Cloud e niente.

Avete altre idee? Ho metto che non sono unico ad avere questo problema

Ho speso 100 euro per questo gioco e vorrei giocare senza questi problemi si può fare qualcosa?

Grazie 
Andrea

10 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao Ereternu1​

capisco quanto sia frustrante e preoccupante che la console si spegni da sola mentre giochi. 

Per favore, prova i suggerimenti nella nostra guida per blocchi o arresti inaspettati, incluso reinstallare il gioco nuovamente ed aspettare il completamento al 100% dell'installazione prima di riavviarlo, quindi elimina i dati danneggiati e riavvia nuovamente.

Normalmente, un gioco non ha la capacità di spegnere la piattaforma. Noti un surriscaldamento della console quando ti capita? Potrebbe essere un problema di ventilazione bloccata; in questo caso puoi provare a seguire le istruzioni in questa guida Xbox su come posizionare la console diversamente.

Se niente sembra risolvere la situazione, ti suggeriamo di contattare direttamente il Servizio Clienti Xbox per verificare se è possibile eseguire altri controlli. Terremo nel frattempo gli occhi aperti per altre segnalazioni simili sulle bacheche.

Facci sapere come va dopo aver provato i suggerimenti nelle guida per blocchi o arresti, reinstallato il gioco, eliminato i dati danneggiati, spostato la console e, se necessario, contattato nuovamente il Servizio Clienti Xbox.

• freddy0307's avatar
    freddy0307
    New Novice
    2 months ago

A me da inizio gioco si sarà spenta 200 volte. E non sto scherzando. Ho pagato 110 euro per la ultimate lo trovo ingiusto, facendomi perdere anche tempo e partite su rivals

• Ereternu1's avatar
    Ereternu1
    Seasoned Newcomer
    2 months ago

Ho già provato tutto quello che hai scritto senza risolvere, la temperatura è regolare. E con giochi molto più pesanti graficamente non succede.

Ripeto è successo già la stessa cosa al lancio di fc25 ora con Fc26 si sta riproponendo lo stesso scenario.

L'assistenza AE è nulla non c'è un modo di aprire una segnalazione o parlare con un operatore. Il sito da delle informazioni ma che non risolvono.

L'assistenza Xbox ha ripetuto più volte la console non ha problemi come quelle di molti utenti è il gioco il problema.

Che si deve fare?

• MrH7de's avatar
    MrH7de
    Rising Newcomer
    1 month ago

ho lo stesso problema su ps5, la console nei menu di fc26 si surriscalda e dopo diversi avvisi si spegne , possibile non ci sia una soluzione ?

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    1 month ago

Ciao MrH7de​,

se anche la tua PlayStation si surriscalda e si spegne, per favore segui le istruzioni in questa guida PlayStation e prendi gli accorgimenti suggeriti riguardo al posizionamento e alla polvere.

Ti lascio anche la nostra guida per blocchi o arresti inaspettati, procedure come rimuovere altri dispositivi USB collegati, reinstallare il gioco nella memoria interna aspettando il completamento al 100% dell'installazione prima di riavviarlo ed eliminare tutti i dati danneggiati potrebbero fare la differenza. 

Se i suggerimenti nelle guide non funzionano, per favore, contatta il Servizio Clienti PlayStation direttamente per eseguire ulteriori verifiche.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    1 month ago

Ciao freddy0307​,

anche tu vedi una schermata verde quando la console si spegne?

Hai già provato tutti i suggerimenti condivisi in precedenza in questa discussione e nella guida per problemi relativi a blocchi o arresti, incluso Cancellare l'indirizzo MAC, ed eventualmente contattato il Servizio Clienti Xbox? 

Se hai anche già provato a resettare la console del tutto, prova per favore ad usare un cavo HDMI diverso e verifica se lo stesso problema persiste anche usando uno schermo diverso. 

• Salve ogni volta che gioco una partita oppure senza giocare una partita mi si riavvia la console ho una Xbox serie x ma l'ho fa solo con FC 26 con altri giochi non lo fa 

• freddy0307's avatar
    freddy0307
    New Novice
    1 day ago

Avevo smesso di giocarci perchéero stanco di tutti i quit, giocando ad altri giochi per 2 mesi non è successo niente, ieri ho ricominciato a giocare e gia si è spenta 3 volte👎. Vedendo zero risposte ai miei problemi col **bleep** che compro il 27

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    1 day ago

Mi dispiace che questa situazione persista ancora oggi per te. È passato del tempo e capiamo che vuoi tornare a giocare a FC 26.

Su quale piattaforma giochi e cosa succede esattamente prima che si spenga la console per te?

Se giochi anche tu su Xbox, hai già provato tutti i suggerimenti condivisi questa discussione e nella guida per problemi relativi a blocchi o arresti, incluso Cancellare l'indirizzo MAC, resettato la console, e contattato il Servizio Clienti Xbox? 

• Vi ho contattato in qualsiasi modo, senza mai ricevere risposta, per fortuna che ascoltate la community, da settembre la consolle mi si sarà spenta 300 volte e non scherzo solo con questo gioco di **bleep**, con altri giochi mai dato problemi 👌 . Tanto mi rispondere le solite cazzate ovvero disinstalla e reinstallarlo, oppure che la console è impolverata. Ho smesso di giocarci per 2 mesi usando altri giochi e non si èmai spenta, ho ripreso a giocare a fc  da due giorni e si è spenta gia 5 volte

Featured Places

Node avatar for FC 26 Problemi tecnici

FC 26 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 26? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 16 hours ago
966 Posts