Forum Discussion

TavanoPly's avatar
TavanoPly
Seasoned Novice
7 months ago
Solved

Problemi di Ottimizzazione evidenti su PC

Mi accodo a chi lamenta problematiche di ottimizzazione su PC.

premetto che vengo da FC 25 che a me girava liscio come l’olio, ed il PC quando ero in game non si sentiva neppure 

con il 26 é subito palese il fatto che all’avvio appena sei dentro il gioco , il PC inizia a sforzarsi in modo assurdo con ventole che vanno a tutta per tutto il tempo , roba che non succedeva su fc 25 e che non succede nemmeno in giochi ben più pesanti , è evidente il problema dai , ottimizzazione zero proprio 

altro problema che confermo quella del frame lag, in ultimate team lo fa pure in Squad Battle , molto molto fastidioso , ho provato pure rush e anche se non capitano episodi di lag evidenti mi pare che il giocatore nei controlli é stranissimo rispetto le battle , sembra più pesante più macchinoso e difficile da controllare boh davvero strano 

La cosa assurda é che il 26 nei menu e caricamenti é nettamente più reattivo del 25 ma non è possibile che frame lagga così e che il PC si sforza a razzo ogni volta che ci gioco quando sul 25 andava tutto ok , mi pare palese la pessima ottimizzazione , così competere é impossibile .

e non mi si dica abbassa i dettagli o altre cavolate perché ho un PC da dettagli ultra , i requisiti ed il comparto tecnico sono identici al 25 , il 25 girava bene e questo no.

Io spero non sia l’anticheat nuovo a fare tutto sto casino di pesantezza del gioco ma non credo,  perché Battlefield 6 beta , provato e girava benissimo , per me é solo colpa degli sviluppatori della versione PC di FC .

Vedete di risolvere a breve perché così non va per nulla 

Gioco su ambiente Windows 11.

  • ⚠️ Messaggio segnato come soluzione per visibilità - Non consideriamo il problema risolto

    Salve a tutti,

    Stiamo riportando le vostre segnalazioni relative ai problemi di prestazione su PC.
    Se volete aiutarci, potete rispondere a questa discussione facendoci sapere:

    • Piattaforma di gioco: (esempio: Steam, EA app, Epic) 
    • Qualche scenario particolare in cui lagga?
    • CPU e GPU del vostro PC:
    • Allegare file DxDiag.txt  
      (per allegarlo, cliccate sulla graffetta 📎quando componete il messaggio o trascinate direttamente il file nel messaggio!)

    Avere segnalazioni complete di DxDiag.txt è particolarmente utile in questi casi!

    Nel frattempo, potreste provare i vari passaggi della nostra ⚠️ Guida Tecnica FC 26🛠️ ai Problemi su PC e Console

    Vi ringraziamo per la collaborazione e vi terremo aggiornati se dovessimo avere informazioni!

82 Replies

  • ardo982's avatar
    ardo982
    Rising Rookie
    7 months ago

    il gioco funziona, fluido e tutto, ma quando vado nella sezione ultimate team, il discorso cambia, che io abbia una risoluzione bassa o alta, qualità grafica impostata al minimo o al massimo sia l'intero menù fut lagga, le partite laggano( alla quale alla fine o nel mentre mi da errore di connessione, come se non bestemmiavo di già solo col lag ) le sbc laggano, fare la rosa lagga, aprire i pacchetti....insomma tutto lagga, ma solo nel FUT...quale dio nuovo mi consigliate da poter imprecare?

    Gioco su PC è queste sono le mie specs:
    Processore: Intel i7-11700
    Ram: 16gb
    Scheda video: RTX 3070 Ti