Forum Discussion
Ciao a tutti, vorrei segnalare dei problemi critici riscontrati nella Modalita Carriera Allenatore su FC 27 che rendono il gameplay del tutto ingiocabile e irrealistico, insieme a un bug legato ai profili di gioco.
- Bug del Profilo e Sovrascrittura Impostazioni (The Grounds / Competitiva): Dopo aver giocato alla modalita The Grounds, il sistema sembra congelare o sovrascrivere nascostamente i parametri del gameplay su Stile Competitivo, applicandoli anche alla Carriera offline. Anche eliminando il Profilo Personalizzato o i file di salvataggio del profilo, la Carriera mantiene la reattivita estrema e le meccaniche da Ultimate Team. Il preset Simulazione e le modifiche manuali non ripristinano il comportamento originale del primo avvio.
- IA Difensiva spropositata e raddoppi irrealistici: I difensori centrali della CPU recuperano metri in modo del tutto irrealistico sugli attaccanti lanciati a rete in velocita palla al piede. Non appena si allunga leggermente il pallone o si prova a puntare l uomo, un secondo difensore scala in una frazione di secondo per intercettare il pallone, creando una chiusura robotica e soffocante.
- Problemi con il Comportamento CPU (Tattico vs Dinamico): L impostazione Tattico per l IA risulta troppo rigida e robotica, azzerando gli errori umani della CPU. L impostazione Dinamico trasforma la partita in un flipper caotico basato su pressing asfissiante e transizioni ultra-veloci, distruggendo qualsiasi costruzione manovrata.
- Mercato Carriera - Blocchi irrealistici e valutazioni errate: Il blocco sistematico delle trattative con il messaggio La squadra non e disposta a vendere da parte dei club gestiti dalla CPU e estremamente frustrante, poiche impedisce l avvio di qualsiasi negoziazione invece di permettere al club di cercare un rimpiazzo o accettare cifre adeguate. Inoltre vi sono valutazioni dei cartellini del tutto sballate, come ritrovarmi in rosa un giocatore con overall 85 valutato appena 6 milioni di euro, un valore sproporzionato che rovina la gestione economica. Vi chiedo gentilmente di verificare il bug del congelamento dei profili Competitiva/The Grounds nella Carriera, di correggere le valutazioni e i blocchi del mercato e di riequilibrare il tracciamento difensivo dell IA tramite i prossimi aggiornamenti. Grazie per l attenzione.
- ViTo2k002 days agoSeasoned Traveler
Su alcuni punti ho avuto un'esperienza un po' diversa, mentre su altri mi ritrovo:
1) Profilo / The Grounds: su questo purtroppo non posso fare un confronto, perché non ho ancora giocato a The Grounds. Sto aspettando che anche alcuni amici acquistino il gioco prima di provarla. Attualmente gioco con il preset Competitivo anche offline: avevo iniziato con Realistico, ma con i problemi attuali di controllo palla, lentezza delle animazioni, agilità e reattività l'ho trovato eccessivamente punitivo.
2) IA difensiva e raddoppi: personalmente non ho avuto la sensazione che sia necessariamente l'IA difensiva a essere spropositata. Ho più l'impressione che il problema derivi, almeno in parte, dalla combinazione delle meccaniche che ho descritto nel post: primo controllo lentissimo, accelerazione quasi inesistente con la palla e agilità molto ridotta.
Se un attaccante impiega troppo tempo per controllare il pallone, non riesce ad avere un vero cambio di passo e fatica a cambiare rapidamente direzione, inevitabilmente il difensore sembra recuperare metri con estrema facilità. A questo si aggiunge il fatto che la CPU reagisce molto rapidamente. Quindi non escludo che anche il comportamento difensivo debba essere rivisto, ma prima vorrei capire quanto di quella sensazione dipenda effettivamente dall'IA e quanto dalla scarsa reattività concessa al giocatore.
3) Tattico/Dinamico: qui non saprei esprimermi, perché non ho ancora fatto prove sufficienti con le diverse preimpostazioni della CPU. Preferisco non dare un giudizio senza averle confrontate direttamente.
4) Mercato Carriera: su questo invece sono abbastanza d'accordo. Soprattutto utilizzando squadre che non sono di vertice, il numero di giocatori per i quali è effettivamente possibile avviare una trattativa mi sembra davvero ridotto: molto spesso manca semplicemente l'interesse a trasferirsi.
Anche i valori di mercato mi sembrano avere un andamento un po' strano. D'altra parte, ho notato che in generale le cifre sembrano essere più contenute rispetto al passato, quindi almeno in parte la svalutazione dei singoli giocatori viene compensata dal fatto che anche acquistare costa meno.
Personalmente sto riscontrando soprattutto il problema opposto sul mercato in uscita: faccio molta fatica a ricevere offerte per i miei giocatori. Nel mio caso, però, non sto cercando di vendere calciatori particolarmente forti o appetibili, quindi non riesco ancora a capire se ci sia effettivamente un problema nel sistema delle offerte oppure se sia semplicemente una conseguenza dello scarso interesse verso quei giocatori.
In generale credo che parecchi di questi aspetti vadano osservati separatamente, perché alcuni potrebbero sembrare problemi dell'IA quando in realtà vengono amplificati enormemente dalla scarsa reattività del giocatore controllato dall'utente. È proprio questo che, per ora, trovo più problematico nel gameplay contro la CPU.
- Daniappo55 minutes agoNew Traveler
Concordo con alcune cose, il problema è che queste cose non verranno toccate nell'immediato. Io con il vendere non ho problemi, piuttosto con gli acquisti che nessun giocatore può essere acquistato. Nel senso che la squadra mi dice "non è disposta a vendere", ma una settimana dopo lo trovo in un'altra squadra ho provato ad acquistare una punta da 20 squadre diverse ma tutte la stessa storia. Per il competitivo io me lo sono trovato cambiato dopo aver provato a giocare the grounds. Non so se è un'impressione, ma dopo l'online il gioco mi è diventato impossibile, all'inizio non mi sembrava così. Però il problema maggiore è la cpu che è troppo veloce rispetto ai tuoi giocatori, io vado in porta dopo un filtrante, ma molte volte vengo recuperato da un giocatore con magari 60 di velocità mentre il mio attaccante ha 80 o più. Io ho provato tutto ciò nella carriera, non gioco online però molti dicono pure online ci siano problemi legati a ciò. il punto è che online tutti e due soffrono gli stessi problemi e quindi si compensa, ma offline diventa esasperante e fa passare la voglia di giocare. Io sono 5 giorni che non gioco perchè mi è passata completamente la voglia, il problema sono i 110 euro spesi che all'inizio avevo speso volentieri per le novità, ma che ora rimpiango di non averli tenuti nella carta invece di spenderli per sto gioco.