Forum Discussion

SandraM99's avatar
10 months ago

Aiuto su cambio pc, The sims 4 pc.

Ho bisogno di un consiglio che è più un aiuto 😩.. 

Ho la versione fisica (cd) di the sims 4 pc che ho scaricato e giocato per anni sul mio pc portatile.. Dopo qualche mese di stop sono andata ad accendere il pc ed è morto. Cioè si accende ma non si attiva lo schermo.. in sintesi tutto è rimasto su quel pc. Adesso ho un macbook pro un pó vecchiotto ma fa buon brodo, posso sperare di recuperare il mio the sims? Come posso fare per scaricare l'app di origin e vedere se riesco a giocare da questo pc? Grazie a chi mi saprà consigliare e aiutare! ❣️

5 Replies

• siffia82's avatar
    siffia82
    Rising Newcomer
    10 months ago

Non sono esperta, ma posso dirti che su Ea, puoi trovare e scaricare gratuitamente the sims 4, in questo modo anche se cambierai pc potrai recuperare tutto

Scaricare l'app di origin non è difficile, vai su google. Poi se cerchi un po' troverai anche il link del download gratuito.

Spero che risolverai

• @SandraM99
    Ciao
    Quando avevi caricato sul tuo pc il disco e c giocavi tramite Origin, avevi un account giusto? (con ID e password).
    Io non sono esperta di MAC, però, ci sono dei Requisiti minimi da rispettare che sono molto diversi da quando il gioco è uscito nel 2014.
    Segui questo link per sapere se il tuo MAC è compatibile, altrimenti credo che tu debba proprio cambiare portatile.
    https://help.ea.com/it/help/the-sims/the-sims-4/the-sims-4-system-requirements/

Se il tuo MAC soddisfa quantomeno i requisiti minimi allora puoi scaricare ed installare la EA app ed effettuare il login con le stesse credenziali che usavi in Origin, in questo modo il tuo gioco verrà riconosciuto e potrai riscaricarlo (assieme alle eventuali espansioni). Ovviamenti i salvataggi e i lotti che erano salvati sul tuo portatile, quelli sono andati persi se non riesci a recuperarli in qualche modo dal disco rigido, perché sono salvati in locale e non nel tuo account.

• @SandraM99 ciao, anche se era su supporto fisico, il gioco è comunque associato al tuo account EA. Non devi fare altro che installare l'applicazione e accedere con il tuo account per trovare i tuoi giochi (mi pare che oramai EAapp sia anche per Mac, Origin dovrebbe essere andato totalmente in disuso). Se volevi invece recuperare anche i salvataggi, il discorso è diverso perchè The Sims non salva in Cloud ma in locale, quindi la cartella con i tuoi progressi è rimasta sul pc vecchio. Se non riesci a recuperarla da lì purtroppo non puoi fare nulla.
  • @Ciufer Ti ringrazio 😩 entro le 5 pubblico aggiornamento, magari sarà d'aiuto pure per qualcun altro che si troverà nel mio problema ❣️

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,792 PostsLatest Activity: 47 minutes ago