Forum Discussion

tinuzz99's avatar
tinuzz99
Rising Newcomer
3 years ago

bug nei sim

Ciao, ho un problema col gioco che riguarda la mancanza dei desideri del sim e delle faccende selezionate. Ho provato a togliere le mod e riparare il gioco con EA App ma il problema rimane. A volte si blocca il gioco e non riesco più ad uscire. 

3 Replies

• @tinuzz99 Prima di Riparare hai pulito la cache eliminando il file localthumbcache.package ? E avviando una partita nuova il problema persiste?
  • tinuzz99's avatar
    tinuzz99
    Rising Newcomer
    3 years ago

Si ho pulito la cache e prima ho provato con una nuova partita ma il problema persiste. Potrei provare a reinstallare il gioco, si risolverebbe?

• GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    3 years ago

A questo punto l'unica cosa che penso possa funzionare è ripristinare le impostazioni di fabbrica

Ripristino delle impostazioni di fabbrica senza reinstallare il gioco

Molti problemi possono essere ricondotti ai contenuti personalizzati o alla corruzione dei dati utente. Esiste un modo semplice per ripristinare le impostazioni di fabbrica del gioco senza dover reinstallare tutto (il percorso può essere diverso a seconda del sistema operativo):

1. Esegui una copia di backup della cartella Sims4 in Documenti>Electronic Arts su un'unità esterna o in un altro punto del disco rigido (oppure masterizzarla su un DVD o su un'unità flash). Si tratta solo di un backup nel caso in cui qualcosa vada storto. Questa cartella non ti servirà per i passi successivi.
    2. Rinomina la tua cartella theSims4 in Documenti>Electronic Arts in Sims4_Backup.
    3. Avvia il gioco (tutti i tuoi salvataggi spariranno, le opzioni saranno riportate alle impostazioni di fabbrica e tutti i contenuti personalizzati spariranno. Non preoccuparti, è ancora tutto lì nella cartella di backup).
    4. Una nuova cartella di Sims 4 sarà stata ricreata nella cartella Documenti>Electronic Arts. Alcune cartelle potrebbero mancare, perché vengono create solo quando servono.
    5. Dovrai iniziare una nuova partita perché i tuoi vecchi salvataggi sono ancora spariti.
    6. Verifica se l'errore è stato eliminato.

L'errore è stato eliminato

1. Puoi iniziare a rimettere a posto le cartelle, a partire dai salvataggi. Controlla il gioco dopo ogni cartella.
    2. La cartella Tray contiene tutte le case e i Sim scaricati che compaiono nella libreria.
    3. Rimetti a posto solo i contenuti della cartella Mods che sono stati verificati come ancora funzionanti.
    4. Tutti i contenuti personalizzati possono potenzialmente causare problemi. Se hai scoperto quale cartella causa problemi, rimetti i tuoi oggetti in gruppo o uno alla volta finché non trovi il colpevole.
    5. Non tutte le cartelle devono essere rimesse a posto. Controlla su questo sito per conoscere a che cosa corrisponde ogni file/cartella (il sito è inglese)

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 1 day ago
4,080 Posts