Forum Discussion

Yuri2852's avatar
8 months ago

Bug trasferimento Sim

Ciao, è da una settimana che ho problemi nel trasferire le unità familiari tramite l'interazione "Chiedi di unirsi all'unità familiare". Mi esce la classica schermata dove si deve selezionare i Sim da trasferire da unicità familiare all'altra insieme ai soldi. Una volta conclusa l'operazione però non succede nulla, si blocca tutto in questa schermata e non mi fa tornare alla modalità vivi. Come risolvere?

9 Replies

• Ciao, ho un grosso problema con The sims 4 è da un po' di mesi che mi si crasha di continuo. Non riesco a spostare i sim da una famiglia ad un'altra, a volte non riesco a giocare con altri personaggi nella famiglia perchè mi si blocca e anche se faccio un salvataggio ed esco dal gioco mi fa vedere sempre la schermata del salvataggio senza fare più nulla. Ho provato anche a fare ctrl+shift+canc per fare la gestione attività e chiudere il gioco ma non riesco perchè continua a tenermi la schermata di the sims. Premetto che non ho Mods, ho spostato il file (localthumbcache.package) pensando di migliorare il problema ma nulla, e ho già provato più volte a fare RIPARA sul gioco. 

Qualcuno riesce a darmi una mano? 

• Heautontimoru's avatar
    Heautontimoru
    Hero
    7 months ago

@More_ice0
    Ciao! il problema si manifesta quando usi l'opzione di dialogo per invitare sims nella famiglia?
    Questo problema si verifica in alcune circostanze, soprattutto se il sim invitato si trova in una famiglia nello scenario, e sembra spesso bloccare il gioco, ma in realtà basta ricollocare il sim/i sims spostati nella famiglia di partenza per sbloccare la situazione.
    Per le situazioni in cui il gioco si blocca mi vengono in mente tante possibili cause, ma per capire meglio quello che capita a te avrei bisogno di più dettagli, magari uno screenshot/foto di una situazione tipica in cui succede.
    Facci sapere!

• @Yuri2852
    Mi sembra che tu abbia posto la stessa questione di More_ice0, ma la tua discussione mi è sfuggita.
    Dai un'occhiata alla risposta che ho dato.
    Fateci sapere!
  • Chiararonch's avatar
    Chiararonch
    7 months ago
    @Heautontimoru Ciao! sono capitata su questo thread perchè ance io ho questo problema da settimane. Non mi è possibile separare un Sim/più sim dal nucleo famigliare e trasferirli altrove. Ho provato a spostare il sim più volte nel tab come sopra, ho fatto "ripara" dalla home del gioco ma nulla funziona. Tra l'altro quando cerco di "separare e trasferire" un sim, il gioco si blocca completamente e l'unico modo che ho per riprendere possesso del pc è di spegnerlo brutalmente con il tasto di accensione... Sono ala ricerca di una soluzione perchè questo problema compromette la qualità del gioco e sinceramente mi sto spazientendo
  • anche io ho questo problema da una settimana, ogni volta che provo a viaggiare con il sim o a trasferirli si blocca il gioco e mi butta fuori non so piu che fare ho provato di tutto a riparare il gioco e anche a fare la pulizia della cache di EA ma il problema persiste.... sapete come aprire una chat con Ea per far presente questa cosa? oppure avete già parlato voi con qualcuno? Grazie!!

• Heautontimoru's avatar
    Heautontimoru
    Hero
    7 months ago

@gi0rgia97 @Chiararonch 

Non riuscite a unire/separare sims nemmeno dalla schermata Gestisci gli scenari? 

Se non sapete a quale schermata mi sto riferendo o a come usarla per unire/separare sims, chiedete pure.

• Chiararonch's avatar
    Chiararonch
    7 months ago

Ciao e grazie della risposta! No, non sono in grado di separare membri della famiglia tramite schermata ma solo con il telefono. Puoi spiegarmi come fare? così almeno provo! grazie

• Heautontimoru's avatar
    Heautontimoru
    Hero
    7 months ago

@Chiararonch 

Gestisci gli scenari – F5 > Vai a Gestisci gli scenari > Gestisci le unità familiari > fai clic sull'unità familiare giocante > Trasferisci dei Sim fra unità familiari. Si aprirà così una schermata dalla quale potrai spostare sims fra la famiglia giocante e un'altra qualsiasi. Funziona esattamente come quella che si apre attraverso l'opzione del cellulare o di dialogo (es. Invita nell'unità familiare). Trovi le famiglie ripartite innanzitutto tra le tue unità familiari e quelle lasciate interamente al pc, entrambe queste parti sono a loro volta suddivise per scenari. Se non sono in nessuno scenario, allora le puoi trovare nella categoria Non nello scenario.

• gi0rgia97's avatar
    gi0rgia97
    7 months ago

No il mio problema è un altro. Se provo a viaggiare con il mio sim in un altro lotto si blocca il caricamento mi butta fuori dal gioco e l'app di Ea mi da un errore e mi esce il pop-up con la richiesta di segnalare l'errore e di riavviare l' app. Ho provato di tutto a fare pulizia cache di Ea e anche a riparare il gioco. Ho disinstallato anche The sims e l'app di Ea ma non cambia nulla!!!!

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,713 PostsLatest Activity: 20 hours ago