Forum Discussion

MkMissGiuly's avatar
MkMissGiuly
Rising Novice
26 days ago
Solved

Il gioco non parte

è da tutto il giorno ormai che provo a far partire The Sims 4 ma continua a dirmi che c'è un errore nell'inizializzazione del gioco. Ho provato a riparare il gioco direttamente dall'app EA svariate volte, ho provato a svuotare la cache come mi è stato suggerito e ho anche provato a riavviare tutto ma senza risultati, eviterò di toccare altre cose per paura di poter fare danni .

Vorrei risolvere il problema ma non essendo molto esperta in materia ho paura di poter perdere tutte le mie espansioni eliminando The Sims dall'app EA. Sono ben accetti consigli.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    25 days ago

Ciao MkMissGiuly, disinstallando il gioco e avendo fatto una copia di sicurezza della cartella The Sims non dovresti perdere proprio nulla!
    Oltre al gioco, ti consiglio proprio di disinstallare anche l'EA app e installarla nuovamente!

Speriamo bene!

7 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    23 days ago

Figurati! Siamo qui per questo!
    Dovessi avere qualsiasi domanda sai dove trovarci, buon gioco!

• MkMissGiuly's avatar
    MkMissGiuly
    Rising Novice
    23 days ago

Ho disinstallato tutto e reinstallato, ho messo il backup del mio vecchio gioco e sono riuscita ad aprirlo!

Non ho perso nulla e per ora non sembrano esserci altri problemi. Grazie mille per l’aiuto e per la pazienza!

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    25 days ago

Ciao MkMissGiuly, disinstallando il gioco e avendo fatto una copia di sicurezza della cartella The Sims non dovresti perdere proprio nulla!
    Oltre al gioco, ti consiglio proprio di disinstallare anche l'EA app e installarla nuovamente!

Speriamo bene!

• MkMissGiuly's avatar
    MkMissGiuly
    Rising Novice
    25 days ago

Ho tentato tutto di nuovo ma niente da fare non mi resta che disinstallare tutto. Disinstallando il gioco dall' app EA poi non perdo le espansioni giusto? Come posso fare per evitare di fare casini?

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    25 days ago

Ciao MkMissGiuly non preoccuparti, non ci sono domande stupide!
    In pratica, facendo un backup di quella cartella di The Sims suggerita dalla guida, per poi cancellarla e lasciare che il gioco ricrei tutto da zero, il gioco si "resetta" e parte "pulito".

L'utilizzo di mod potrebbe corrompere salvataggi e vari file del gioco, creando situazioni simili.
    Il consiglio rimane quindi:

Crea una copia della cartella The Sims 4 che trovi dentro Documenti > Electronic Arts.
    Cancella quella originale e avvia il gioco. Se il gioco funziona, ripristina i salvataggi.

Se il gioco non funziona, disinstallalo e reinstallalo completamente.

Il fatto che siamo arrivati almeno alla schermata nera è già un progresso!
    Facci sapere!

• MkMissGiuly's avatar
    MkMissGiuly
    Rising Novice
    25 days ago

Ho provato a rimuovere tutte le mod ma comunque non credo sia servito, ora il gioco parte ma si chiude quasi subito, si carica la scritta iniziale di The Sims e poi si chiude, mentre ieri mi diceva che c'era direttamente un problema nell'avviare il gioco però purtroppo non ho screenshot o foto.

Scusa se può sembrare una domanda stupida ma cosa intendi per "reimpostare il gioco"? Grazie comunque per la risposta e per l'aiuto!

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    26 days ago

Ciao MkMissGiuly,

non preoccuparti, vedremo di risolvere insieme e capire cosa non va! Riesci a mandarci uno screenshot o foto dell'errore?
    Giochi con Mod o CC? se sì, ti prego di rimuoverle per ora!

Per primissima cosa, ti direi di fare un bell'avvio pulto del PC, così che evitiamo conflitti con altri programmi.
    Poi, ti direi di creare una copia di sicurezza di The Sims 4 e reimpostare il gioco. Questo risolve molti problemi in genere.

Se i problemi di installazione persistono, allora proverei a disinstallare e reinstallare sia il gioco che l'EA app.
    Non preoccuparti, se hai fatto una copia di sicurezza della cartella Documenti > Electronic Arts >The Sims 4 non perdi i tuoi salvataggi.

Ti lascio infine una guida ai problemi di installazione che potrebbe avere qualche altro passaggio utile da provare!

Facci sapere se risolvi così nel frattempo!

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,693 PostsLatest Activity: 9 days ago