Forum Discussion

SharaITA's avatar
SharaITA
Rising Newcomer
2 months ago

Oggetti buggati o scheda grafica rotta?

Salve,

gioco da anni su questo PC Mac a The Sims con le espansioni, monitor al massimo quello da oltre 2000*1000 e risoluzione medio alta.

Da qualche giorno alcuni oggetti, quando li uso o li metto in gioco durante la costruzione, mi fanno letteralmente "sfarfallare" il monitor o peggio prima mi inizia a dare problemi e poi si blocca tutto e devo forzare la chiusura del gioco stesso, spesso, senza riuscire neanche a salvare.

Ho provato a riparare il gioco, togliere le mod, cancellare tutte le cartelle e rimetterle da capo .... ho contattato anche l'assistenza che mi ha detto di abbassare la grafica e rimettere tutte le postazioni iniziali.

Da prima tutto tornato nella norma, ora, sopratutto con gli oggetti nascosti, ha ripreso a dare questi problemi.

Ho pensato fosse un problema di scheda grafica, il PC è un pò vecchietto, ma ho problemi solo con The Sims che fino a poco fa invece, andava che era una meraviglia.

Potete aiutarmi? grazie mille. <3

4 Replies

• Ciao SharaITA​ il gioco ultimamente ha ricevuto molti aggiornamenti, soprattutto a livello strutturale, e purtroppo ci può stare che dia qualche problema che prima non si verificava (parlo per esperienza personale, non ho assolutamente un PC vecchiotto e ti assicuro che ho avuto anche io la mia bella gatta da pelare 😅). Non ho dimestichezza con il MAC, quindi la esperienza è praticamente nulla, ma ci provo lo stesso. Quando dici che era tornato tutto nella norma prima di usare gli oggetti nascosti... avevi già reinserito le mod? Hai continuato a giocare con la grafica più bassa o l'hai riportata su? Nel settare la grafica, hai provato anche ad attivare la modalità portatile e a giocare così?

• SharaITA's avatar
    SharaITA
    Rising Newcomer
    2 months ago

Prima di abbassare la grafica e togliere tutti i mod mi dava problemi anche con gli oggetti di base.

Ora ho tolto tutte le mod e abbassato la gratica, mi da problemi solo con gli oggetti nascosti o qualcuno di espansione.

Ho messo la grafica al minimo ma non c'è verso.

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    2 months ago

Uhm. Hai provato a riparare il gioco dopo tutto questo togli/metti? A controllare se per caso ci sono degli aggiornamenti da fare sul pc?
    Purtroppo, ripeto, non sono per nulla esperta di MAC, non saprei minimamente dove dirti di guardare 😟

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,717 PostsLatest Activity: 60 minutes ago