Forum Discussion

Aloona78's avatar
Aloona78
Rising Novice
13 days ago

La clinica Veterinaria non funziona sola, ma...

Riscontro una faccenda strana, non so se si tratti di un vero e proprio "bug" o solo di una cosa fatta a metà: ho comprato una clinica veterinaria e vedo che ho l'opzione di aprirla anche a distanza (suppongo, per permettere agli altri Sims di andarci, se non ci sono); peccato che, a meno che io non stia lavorando, la clinica non funzioni. Vale anche se sono sul posto, ma non al lavoro. Risultato: se gli animali di altri sim sono malati e devo andare alla clinica, non ci sono veterinari o se ne vanno. La cosa PIU' strana è che posso prenotare la visita, l'accettazione risulta aperta e l'evento inizia. Solo, non arriva nessuno. 
Considerato che non ci sono molti spazi disponibili per aprire chissà quante cliniche, è un grosso problema possederne una, perché lascio tutti senza cure, quando non controllo il veterinario.

Ho visto che ho la stessa opzione di apertura a distanza con il ristorante, non so se dia lo stesso problema, devo controllare.

Sarebbe il caso di sistemare la cosa, è difficilissimo giocare un veterinario, così. Alla fine, sei costretto a rivendere l'attività.

4 Replies

• Ciao Aloona78

Ho appena provato a creare una clinica a New Crest e non riscontro problemi. Ho disposto il mobilio minimo indispensabile richiesto dal lotto e quando l'ho visitato ho trovato il veterinario ed un cliente.

Per usufruire del veterinario da cliente, la clinica non deve appartenere alla famiglia attiva, ad altre unità familiari, quindi il gioco la fa gestire da sim non controllati dal giocatore, come succede ad esempio per i baristi di Bar, Locali notturni ecc.

Da proprietario/veterinario, è necessario che assumi tu degli impiegati affinché la tua clinica funzioni. I veterinari assunti, sempre tra quelli disponibili nell'apposita schermata, svolgeranno il lavoro a seconda delle loro capacità (livello di veterinaria, carisma, manualità). Puoi aprire la schermata facendo clic su Gestisci i dipendenti, come nello screenshot qui sotto.

Spero di aver capito bene la situazione che hai descritto e di averti dato indicazioni utili. Facci sapere!

• Funziona esattamente come ha ben dettagliato Heautontimoru.
    Se la clinica è tua, funziona tutto solo se hai assunto dei dipendenti che la gestiscano in tua assenza. Tra l'altro, se all'interno della clinica hai inserito anche un distributore di dolcetti per animali e non lo hai ben rifornito, risulterà sempre vuoto.

Per il ristorante forse è un pochino diverso, ma non vorrei che con gli aggiornamenti avvenuti nel corso degli anni funzioni adesso esattamente come la clinica.
    Mi spiego: ho un ristorante e all'inizio (ma parlo davvero di ANNI fa, gioco sempre la stessa partita da quanto è uscito il gioco) quando non avevo ancora sbloccato tutti i dipendenti da assumere, mi capitava di andarci e trovare qualche dipendente extra random. Capitava anche che i miei dipendenti morissero e lasciassero il "buco", ma il gioco ha sempre sostituito i mancanti quando mi ci recavo con altre famiglie, fino a che non ci tornavo con i gestori e assumevo altri dipendenti. Poi ho deciso di renderli immortali e così ho risolto definitivamente la cosa, più che altro perchè i png assunti acquisiscono un sacco di skills e rendono il ristorante "di qualità" tra servizio e cibo. Ovviamente il gioco copriva il buco con png non skillati e il ristorante ne risentiva. Dipende tutto ovviamente da come uno ha impostato la partita, a me serve che siano eterni i dipendenti perchè passano secoli da quando riprendo in mano le varie famiglie 😅

A parte questo dettaglio, il ristorante l'ho sempre trovato funzionante con tutti gli assunti al loro posto.
    Quindi, se assumi personale sufficiente a far girare l'attività in tua assenza, anche la clinica funziona come dovrebbe.

• Aloona78's avatar
    Aloona78
    Rising Novice
    8 days ago

"Ni", anche se ti ringrazio per l'aiuto.

Il problema è proprio la non gestibilità autonoma in caso di acquisto. Intanto, non mi spiego perché questo avviene per le cliniche, ma non per i ristoranti, ad esempio. Con il bar notturno non ho provato, ma posso garantire che il ristorante acquistato da un mio SIM controllato funziona anche da solo. Anzi, trovo spesso la proprietaria sul posto, quando lo visito con altri SIM.
    Poi, non capisco perché mi si dia la possibilità di aprire la clinica quando il proprietario è a casa, se non funziona in autonomia, né perché altri SIM possano comunque prenotare la visita alla macchinetta e l'evento inizi: sembra quasi abbiano previsto l'ipotesi e poi l'abbiano lasciata lì. 
    Problema maggiore: non posso comprare una clinica, se non voglio "sprecare" uno spazio; perché, funzionando solo quando controllo il SIM veterinario, tutta un'area resta scoperta di cure, se non gioco con lui. Quindi, gli altri SIM hanno a disposizione una bella clinica veterinaria nella loro area, ma sono costretti ad andare altrove. E non è che ci siano molti spazi per farne. Si può dire "che razza di boiata"? xD

• Aloona78's avatar
    Aloona78
    Rising Novice
    7 days ago

Posso garantire che ha personale a sufficienza, anche perché ho iniziato comprando lo Zampiclinico, già di suo adeguato.  Poi ho acquistato un terreno e costruito una mia clinica, per vedere se cambiasse qualcosa. Farò una prova appena potrò sbloccare un altro dipendente, ma non credo proprio sia quello il problema: il ristorante funziona benissimo anche con un solo dipendente per categoria. Come detto, sembra una di quelle idee iniziate e non finite: posso aprire da casa, un altro SIM può andarci e prenotare la visita, l'evento parte, ma nessuno si presenta. 

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,695 PostsLatest Activity: 9 hours ago