Forum Discussion

GiorgiaBoi's avatar
GiorgiaBoi
Rising Newcomer
5 months ago

mod non funzionano più

Buongiorno a tutti! ho letto diversi post riguardo le mod, ma a me sembra che sia succedendo una roba diversa quindi faccio un nuovo post. 

Premetto che ho aggiornato il gioco, prima andavano benissimo. Ieri ho scaricato delle mod da curseforge senza però poi giocare (si intende mod di mobili e di cose della modalità crea un sim)

Oggi apro il gioco e non me le trova più nonostante siano nella cartella di sempre e installate nel modo di sempre. Allego screenshot sia della cartella mod che di ciò che appare se clicco su " vedi contenuto personalizzato" nelle opzioni di gioco. Ho anche notato che giocando non compare più nei filtri la voce "contenuto personalizzato". 

Che sta succedendo? qualcuno ha spiegazioni?

3 Replies

• Ciao GiorgiaBoi , se hai aggiornato il gioco le mods potrebbero essersi disabilitate in automatico. Dallo screen che hai postato non vedo quali spunte hai attive su quella schermata di opzioni, quindi magari controlla che sia tutto abilitato. Fatto questo, prova a vedere se compaiono i CC che hai scaricato. Se però dopo questo check non compaiono ancora i CC nuovi, prenderei in considerazione l'idea che possano non essere più compatibili con il gioco (e quindi non vengono letti e trovati). 

• GiorgiaBoi's avatar
    GiorgiaBoi
    Rising Newcomer
    5 months ago

Ho tutto spuntato...

Un'altra cosa che ho fatto è stata aggiornare i file perché su curseforge c'era da fare l'aggiornamento appunto delle mod. Forse anche se ho aggiornato i file delle mod non si sono veramente aggiornati nella cartella? 🤔 appena riesco provo e vedo! Magari dovrei cancellare e rimetterle? 🤔

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    5 months ago

E' più probabile che non tutte le mod che hai riscaricato da CurseForge siano aggiornate. Se l'autore non ha aggiornato i suoi contenuti tu hai riscaricato l'esatta versione che avevi già, copiando in cartella un file identico.
    Intanto prova a rimuovere tutto il materiale che prima non avevi e vedi se il gioco torna a riconoscere i contenuti personalizzati. In caso negativo, rimuovi proprio tutto dalla cartella mods, ripara il gioco, fallo partire per verificare che sia tutto ok e successivamente reinserisci CC e Mods (magari evita sempre il materiale che prima non avevi).

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,807 PostsLatest Activity: 8 days ago