Forum Discussion

BellatrixSup's avatar
3 years ago
Solved

Non riesco più a salvare e errore nella consegna dei sim

Ciao a tutti!

Spero che qualcuno mi possa aiutare perchè sono disperata.

Ho un problema con The Sims: ho scollegato la cartella Electronic Arts da One Drive (andando sulle impostazioni di One Drive e non consentendo la sincronizzazione di quella cartella) perchè ogni volta che giocavo mi si creavano tantissime immagini ed alla chiusura del gioco ricevevo sempre una mail che diceva che avevo eliminato una gran quantità di immagini dal mio Drive.

Premettendo che ho poi per sbaglio cancellato tutti i miei salvataggi e quindi il gioco è come se fosse nuovo cioè parto da zero, non ho più nessun sim da me creato o partite salvate.

Adesso però non riesco più a salvare il gioco. Ho già provato a disinstallare tutto e re installare tutto, ma niente. Quando avvio il gioco nella prima schermata mi compare l'errore che vi allego e nel momento in cui provo a creare un Sim per iniziare a giocare e lo salvo o nella mia libreria  esce la rotella di caricamento che continua a girare in eterno e non va avanti la schermata o se faccio salva unità familiare per poter iniziare la partita si blocca tutto anche se la musica sotto continua  ad andare come se funzionasse però non mi permette di cliccare da nessuna parte e non cambia la schermata. Da lì l'unico modo che ho per chiudere il gioco è cliccare tasto Windows e fare chiudi scheda e da lì riaprire il gioco e mi esce la schermata che mi avvisa che mi trovo in una parte dove non è possibile salvare e se esco dal gioco perdo il salvataggio, ma l'unica cosa che posso fare è fare ok perchè se rimango lì la schermata continua a stare ferma. 

Sono davvero disperata ☹️

• Ciao, purtroppo l'unico modo per continuare a giocare è stato ricollegare OneDrive a The Sims e ora riesco a giocare. Grazie 🙂

9 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao @BellatrixSup! Partiamo dicendo che, accipicchia!, ci spiace per la situazione e purtroppo tutti quegli spostamenti potrebbero non aver fatto bene al gioco.

Vediamo però se possiamo sistemare quel fastidioso messaggio (grazie per la foto, è un ottimo modo di darci un'idea chiara del problema 👍).

1. Se hai salvataggi al momento, la prima cosa da fare è un backup di questi ultimi. 

2. Svuota quindi la cache di EA App.

3. Una volta fatto, se usi Mods o CC (Custom Content) tagliali dalla cartella in cui li hai. Se sei su un PC, il percorso dovrebbe essere: Documenti > Electronic Arts > The Sims 4 > Mods. Incollali poi sul Desktop.

4. Ora, ripara  il gioco: Origin > click destro sul gioco nella Libreria dei giochi > Ripara

Adesso, andiamo a correggere eventuali file di salvataggio corrotti, sempre lasciando fuori eventuali Mods o CC.

1. Vai di nuovo su Documenti/Electronic Arts/The Sims 4/cache

2. Vai su questo sito per cancellare i file della cache (il sito è in inglese)

3. Sposta la cartella dei salvataggi sul Desktop

4. Fai partire The Sims 4 per creare una nuova cartella dei salvataggi, facendone un backup

5. Ora, il gioco dovrebbe funzionare, ma noterai che i tuoi salvataggi non ci sono

6. Chiudi il gioco di nuovo.
      Prova ora a mettere ognuno dei vari file di salvataggio dalla vecchia cartella salvataggi alla nuova. È importante farlo con un salvataggio per volta e controllare costantemente se il gioco funziona.
      Nel momento in cui metti un salvataggio e il gioco crasha o presenta di nuovo quell'errore, hai trovato il colpevole da eliminare.
      Attenzione: Dovresti vedere anche un file chiamato slot_00000001.save . Quello è il file dell'autosalvataggio, e solitamente è il colpevole dell'errore che ricevi. 

Facci pure sapere se questi passi ti abbiano aiutata!

P.S. Spostiamo il tuo post nella bacheca di The Sims 4, così che in caso possa ricevere ulteriore supporto dalla Community. 

• Ciao, grazie mille per la risposta super dettagliata!

Dopo aver scritto il post mi sono accorta che One Drive mi dava un segno di errore ed ho provato ad aprirlo e mi esce questa cosa, non so se può essere utile ad integrare la mia spiegazione di prima. Può voler dire che non ho correttamente tolto la sincronizzazione? Grazie mille 🙂

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Nessun problema! Purtroppo non posso parlare per OneDrive per sè, non essendo uno dei nostri servizi, ma effettivamente se c'è rimasta una cartella "copia" di The Sims 4 potrebbe spiegare anche l'errore del post precedente. 

Io mi accerterei se sia vuota o meno.

Se lo è, potrebbe essere utile cancellarla o sovrascriverla con quella in cui hai i salvataggi.

Per il resto, i passi del post precedente rimangono "validi" 😉!

• Ho fatto tutti i passaggi, ma non ha funzionato. Forse a questo punto il problema è OneDrive, ma non so come cercare questa copia ☹️

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Ciao di nuovo, volevamo solo chiedere come procedeva la situazione 🤔, e se in caso il problema persistesse?

• Ciao, purtroppo l'unico modo per continuare a giocare è stato ricollegare OneDrive a The Sims e ora riesco a giocare. Grazie 🙂

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Grazie a te per l'aggiornamento sulla vicenda. Lo segniamo come soluzione così che possa essere più facilmente trovabile se altri giocatori dovessero avere simili problemi!

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,709 PostsLatest Activity: 12 hours ago