Problema di sfarfallio dello schermo in The Sims 4
Spero possiate aiutarmi con un problema che sto riscontrando su The Sims 4. Dopo aver formattato il mio PC qualche giorno fa, il gioco ha iniziato a mostrare un fastidioso sfarfallio dello schermo, soprattutto in modalità costruzione. Questo problema è talmente continuo e invasivo che rende impossibile giocare, e poiché sono principalmente una Builder, il problema mi sta causando grandi difficoltà.
Prima della formattazione tutto funzionava correttamente, ma da quel momento il gioco presenta questo difetto grafico. Ho provato le seguenti soluzioni senza successo:
Ho aggiornato i driver della scheda video, sia installando l'ultima versione che tornando a quella precedente, ma il problema persiste.
Ho modificato le DirectX da 12 a 11, ma senza risultati.
Ho abbassato la qualità grafica in gioco e cambiato la risoluzione dello schermo, ma il problema continua.
Inoltre, per escludere che il problema fosse legato alla scheda video, ho provato ad avviare altri giochi sul mio PC e questi funzionano perfettamente, senza alcun problema grafico.
Vi chiedo gentilmente se potete indicarmi altre soluzioni per risolvere questo problema, che rende praticamente impossibile giocare. Se necessario, sono disponibile a fornire ulteriori dettagli riguardo al mio sistema o alle impostazioni del gioco.
Ringrazio anticipatamente per l'assistenza e resto in attesa di un vostro riscontro.