Forum Discussion

fefyla's avatar
fefyla
Seasoned Newcomer
2 months ago

Problema di sfarfallio dello schermo in The Sims 4

Spero possiate aiutarmi con un problema che sto riscontrando su The Sims 4. Dopo aver formattato il mio PC qualche giorno fa, il gioco ha iniziato a mostrare un fastidioso sfarfallio dello schermo, soprattutto in modalità costruzione. Questo problema è talmente continuo e invasivo che rende impossibile giocare, e poiché sono principalmente una Builder, il problema mi sta causando grandi difficoltà.

Prima della formattazione tutto funzionava correttamente, ma da quel momento il gioco presenta questo difetto grafico. Ho provato le seguenti soluzioni senza successo:

Ho aggiornato i driver della scheda video, sia installando l'ultima versione che tornando a quella precedente, ma il problema persiste.
Ho modificato le DirectX da 12 a 11, ma senza risultati.
Ho abbassato la qualità grafica in gioco e cambiato la risoluzione dello schermo, ma il problema continua.
Inoltre, per escludere che il problema fosse legato alla scheda video, ho provato ad avviare altri giochi sul mio PC e questi funzionano perfettamente, senza alcun problema grafico.

Vi chiedo gentilmente se potete indicarmi altre soluzioni per risolvere questo problema, che rende praticamente impossibile giocare. Se necessario, sono disponibile a fornire ulteriori dettagli riguardo al mio sistema o alle impostazioni del gioco.

Ringrazio anticipatamente per l'assistenza e resto in attesa di un vostro riscontro.

3 Replies

• Ciao fefyla 

Che scheda video hai montata? (nVidia, AMD ecc...) A volte sui pc succede che viene letta la scheda video integrata alla scheda madre, invece che quella di qualità superiore. La formattazione l'hai fatta tu o un tecnico? Se è stato un tecnico dovresti chiedergli se ha correttamente impostato la scheda video.

• fefyla's avatar
    fefyla
    Seasoned Newcomer
    2 months ago

Ciao, la scheda Video è Nvidia, la formattazione l'ha fatta un tecnico.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao fefyla,
     ti direi comunque di continuare in DirectX12 che in moltissimi casi dovrebbe essere meglio!
    Detto questo, potresti fornirci un file DxDiag.txt nella tua prossima risposta? così da riuscire a dare un'occhiata a eventuali problemi.

Quando hai installato i driver video, hai selezionato la spunta per fare un'installazione pulita?
    Anziché fare l'installazione rapida, fai quella completa e dovresti avere l'opzione!

Poi, varrebbe la pena di provare a fare un Avvio Pulito e Sicuro del PC (da non scambiarsi con un semplice riavvio).
    E provare i vari passaggi suggeriti dalla nostra guida ai problemi di installazione, inclusa una riparazione del gioco o disinstallarlo e reinstallarlo completamente.

Questi sono solo i primi tentativi, se riesci anche a farci un piccolo video sicuramente aiuta!
    Aspettiamo tue!

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,696 PostsLatest Activity: 2 hours ago