Forum Discussion
Ciao @Ture942310,
riusciresti a mandarci uno screenshot del problema? Che tipo di PC usi e che specifiche ha?
Di solito, problemi di grafica potrebbero essere dovuti ai driver video, quindi come primissimo passaggio il consiglio è di scaricare i driver più recenti e fare un'installazione pulita.
Quando li installi, tra le opzioni avanzate c'è solitamente una spunta per farlo!
Se tutto questo non va, comincerei invece a provare quanto scritto nella nostra guida ai problemi di installazione dei giochi EA.
Inclusa una riparazione del gioco e un avvio pulito.
Facci sapere! più dettagli riesci a fornirci più riusciremo a darti consigli specifici!
Come PC uso un iMac retina. Versione macOS Big Sur. Scheda grafica AMD Radeon R9 M290X 2 GB. Da uno screenhot il problema non si vede ma un breve video si. Ma non posso mandare un video.Il problema secondo me è legato alle ombre degli edifici e oggetti presenti dei vari scenari perché queste ombre appaiono e scompaiono in continuazione.Ho già provato ad aggiornare i driver e ho già l'ultima versione disponibile.
- EA_Garrus7 months ago
Community Manager
Ciao @Ture942310,
Hai anche provato a resettare le impostazioni grafiche di The Sims 4 e provare le varie impostazioni per le ombre?
Se hai un breve video puoi anche caricarlo su YouTube o Google Drive e allegarci un link come risposta in modo da potergli dare un'occhiata.
Giusto per fare un controllo extra, puoi provare a creare una copia di sicurezza di The Sims 4, e reimpostare il gioco.
Visto che non hai particolari problemi con i salvataggi, ti direi semplicemente di provare a partire senza quella cartella in modo da avere tutto "fresco", e vedere se il problema si presenta ancora.
Per quanto riguarda il tuo iMac, al massimo potresti provare una versione precedente dei driver (qualsiasi magari di Dicembre o Novembre), per vedere se è causato da un driver specifico.
Grazie della collaborazione e speriamo di riuscire a trovarne la causa!- 7 months ago
Ho caricato il breve video su you tube
https://youtu.be/JD2yYvCtnZE?si=SYmnHeT_l0ldHr-O
Grazie per la disponibilità
- 7 months ago
Ciao @EA_Garrus
Ho provato tutto quello che mi hai suggerito e ho ancora lo stesso problema a questo punto non so più cosa fare.
- EA_Garrus7 months ago
Community Manager
Ciao @Ture942310,
hai già provato a fare anche disinstallando il gioco completamente e installandolo nuovamente? Tieni a mente comunque di fare una copia di sicurezza della tua cartella di The Sims 4 dentro documenti così da non perdere nulla!
Purtroppo bisogna provare un po' di tutto!
Nel frattempo, grazie infinite del video e della collaborazione, non appena avrò novità al riguardo ti faremo sapere!
About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug
Recent Discussions
- 13 hours ago
- 4 days ago